Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Se fosse su lcn 159 sarebbe quindi con lcn nazionale? Mah... ma soprattutto... lcn musicale per space tv?
Mi sa che come molte tv ultimamentente stanno facendo si iniziano a occupare lcn anche non assegnate... :(

controllo comunque meglio... magari è il mio decoder che era momentaneamente impazzito... Per questo ho chiesto verifica ad altri. Thanks :icon_cool:

lucpip ha scritto:
Mi sembra che non sia stato ancora detto che nel mux di telenova è sparita viaggiando tv. Al suo posto di LCN (665) telenova +1
In piemonte invece è sparita viaggiando tv ed è arrivata lombardia channel ;) LCN 624 ;)

Kantrax ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno, gentilmente per i Brianzoli, mi fate un controllino sul 24 Penice?, videostar ovviamente.
Grazie come al solito!

Ballerino tra gli 80 e l'assenza segnale e quindi non agganciabile... però è un passo avanti rispetto alla totale assenza di segnale di prima.

Kantrax ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno, gentilmente per i Brianzoli, mi fate un controllino sul 24 Penice?, videostar ovviamente.
Grazie come al solito!
Ciao Max buon anno!!
A magenta il 24 e' migliorato di molto la qualità e' passata a 75 e cosa importante ZERO ERRORI!!!
Fino a ieri i canali del mux erano inguardabili.
Speriamo che continui così e non sia solo per il nebbione che ci avvolge stasera!

ale89 ha scritto:
AltaitaliaTv.... bye bye QUI

stesso destino per la "nostra" telemonterosa anzi questa non è stata rilevata ha chiuso, una cosa però (chiunque mi corregga se sbaglio) qualche anno fà alle tv locali erano stati dati diversi soldini per il cambio di tecnologia che però visto la distanza temporale (4 anni prima dello swicht off) pare siano stati utilizzati diversamente, ora sicuramente non sarà stato per tutti così però "voci" indicano anche questa cattiva gestione dei finanziamenti.....:icon_rolleyes:

VVLAOO ha scritto:
stesso destino per la "nostra" telemonterosa anzi questa non è stata rilevata ha chiuso, una cosa però (chiunque mi corregga se sbaglio) qualche anno fà alle tv locali erano stati dati diversi soldini per il cambio di tecnologia che però visto la distanza temporale (4 anni prima dello swicht off) pare siano stati utilizzati diversamente, ora sicuramente non sarà stato per tutti così però "voci" indicano anche questa cattiva gestione dei finanziamenti.....:icon_rolleyes:
Ma ha proprio spento anche il 21 su Borgosesia? Alla fine ci ero affezionato...

Kantrax ha scritto:
Grazie come al solito!
Vigevano (casa mia, al solito problematica perché aperta anche verso Pigazzano). Prima quantità 76% e qualità 0%. Ora Intensità sempre 76% e qualità 80%. Visione perfetta senza squadrettamenti
Da mio zio, che è in isola pedonale con il Penice non in vista, ieri 0% di qualità oggi 13%

Videostar

Da me stamattina il segnale è buono (non molto forte ma pulito) Q. 100, però:

- su un tv (Samsung) non vengono memorizzati i canali

- sul decoder I-Can i canali erano già memorizzati ma erano a "nero" con la scritta " questo canale non è più trasmesso". Fatta la risintonizzazione e anche qui non li memorizza più

- decoder Samsung segnale buono ma canali non memorizzati

- tv Lg i canali si vedevano (tranne Videostar 2 tutto squadrettato), fatta risintonizzazione manuale, spariti anche qui...

Stamattina erano in corso (e sono) ottimizzazioni del bitrate per venire incontro alla ridotta quantità di banda, dal pomeriggio provate a risintonizzare. Durante gli overflow (che ora ho corretto) il mux non era sintonizzabile se effettuata la sintonizzazione in quel momento.

Ho notato che nel piemonte orientale (68 da ronzone) sono stati aggiunti 2 doppioni di videostar sport e bazar. In più mi è stato detto che è aumentato il fec a 5/6.
Tornando al discorso canali. Come avevo già segnalato tempo fa alcuni canali nel mux fanno fatica a visualizzarsi come gioielli per tutti per esempio.

Qualche settimana fa 3750... aveva detto che se il pcr non è uguale al pid video su alcuni decoder/tv da problemi.
In questo caso:
Gioielli per tutti
Super TV
TBNE
Videostar 2
Bazar

hanno il pcr diverso dal pid video. Puo essere questa la causa? E non sarebbe meglio mettere il pcr uguale al pid video come tutte le altre emittenti?
Dico questo perchè quando era stato inserito sportitalia24 nel Mux TIMB2 era successo una cosa simile e molti riscontravano problemi ;)

ale89 ha scritto:
Ho notato che nel piemonte orientale (68 da ronzone) sono stati aggiunti 2 doppioni di videostar sport e bazar. In più mi è stato detto che è aumentato il fec a 5/6.
Tornando al discorso canali. Come avevo già segnalato tempo fa alcuni canali nel mux fanno fatica a visualizzarsi come gioielli per tutti per esempio.

Qualche settimana fa 3750... aveva detto che se il pcr non è uguale al pid video su alcuni decoder/tv da problemi.
In questo caso:
Gioielli per tutti
Super TV
TBNE
Videostar 2
Bazar

hanno il pcr diverso dal pid video. Puo essere questa la causa? E non sarebbe meglio mettere il pcr uguale al pid video come tutte le altre emittenti?
Dico questo perchè quando era stato inserito sportitalia24 nel Mux TIMB2 era successo una cosa simile e molti riscontravano problemi ;)

il FEC è a 2/3 , se poi in loco sia cambiato, devo informarmi.
Gioielli è un caso a se stante, in quanto viene preso dal satellite e rimappato per essere visibile al posto del ex telepace che avevamo nel mux visto che sono clienti e non volevano la risintonizzazione...
Per gli altri canali sono stati testati decoder, chiavette, televisori e non abbiamo mai riscontrato problemi di visualizzazione anche con il PCR diverso dal pid video, non siamo gli unici a fare così e il mux è stato visionato anche da gente più esperta del sottoscritto che non ha evidenziato problemi. Normalmente io lo metto uguale, ma siccome non c'ho messo solo io mano al mux negli anni passati, preferisco non toccare quello già fatto per evitare di incasinare i vari remultiplex in giro. un domani a situazione stabilizzata allora vedrò di sistemare, al momento la cosa non mi ha mai creato problemi.

Ultima modifica:
Si infatti l'unico canale in cui progdvb lascia a schermo nero nonostante sia siantonizzato è solo gioielli per tutti. Per il resto tutto ok con gli altri canali ;)

ale89 ha scritto:
Si infatti l'unico canale in cui progdvb lascia a schermo nero nonostante sia siantonizzato è solo gioielli per tutti. Per il resto tutto ok con gli altri canali ;)

Calcola che qui lavoro con encoder del 2004 uniti ad altri del 2008 e del 2011, piano piano li sostituiremo e vedrò di sistemare il tutto, anche la roba precedentemente fatta. Appena ci sarà qualcosa di certo e stabile a livello frequenze, farò una bella pulita.

Kantrax ha scritto:
Stamattina erano in corso (e sono) ottimizzazioni del bitrate per venire incontro alla ridotta quantità di banda, dal pomeriggio provate a risintonizzare. Durante gli overflow (che ora ho corretto) il mux non era sintonizzabile se effettuata la sintonizzazione in quel momento.
Sintonizzati i canali su tutti i tv/decoder, grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso