Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Complimenti se no mai a chi ha dato le frequenze... Stessa frequenza stessa polarizzazione dalla stessa postazione! Dei geni!!!

Io comunque non ho mai capito perchè Telelibertà deve coprire Milano! Ma chi lo dice?

Pablo74 ha scritto:
Io comunque non ho mai capito perchè Telelibertà deve coprire Milano! Ma chi lo dice?
Perché il 54 del Penice ha sempre coperto Milano, nonostante tutti gli interferenti

Otg Tv ha scritto:
Perché il 54 del Penice ha sempre coperto Milano, nonostante tutti gli interferenti
È vero, ma il 54 dal Penice era controantenna per quasi tutti (le bande V sono verso Valcava).
Finchè si continuerà a difendere con i denti certe assurde coperture, certo non si risolverà il rebus delle assegnazioni.
Non sarebbe meglio dare a Telelibertà una frequenza pulita sul suo bacino naturale (Piacenza e prov)?
Proposta assurda ma non troppo: togliere il mux sul 35 (in banda IV dal Calenzone) a Parenzo (identico agli altri due in banda V) e dare la freq a Telelibertà dal Penice, risolvendo nel contempo anche i problemi del mux piemontese della Rai.

Ultima modifica:
Più che altro è la postazione che non và bene... Cioè il M.Penice per Telelibertà non và bene... Perchè verrebbe a disturbare nelle zone piemontesi comunque...

sailorman ha scritto:
Ah! Ecco perchè ricevo ora il segnale di Telestudio! :icon_bounce: Non riuscivo a capire le ragioni di questo mistero!. Solo spero che duri..... ma non mi fido troppo :mad:
Non durerà a lungo, l'ho già sperimentato lo scorso mese, quando accenderanno VIDEOSTAR Penice da noi buio con il 24 Ronzone.

screenshaper ha scritto:
È vero, ma il 54 dal Penice era controantenna per quasi tutti (le bande V sono verso Valcava).
Finchè si continuerà a difendere con i denti certe assurde coperture, certo non si risolverà il rebus delle assegnazioni.
Non sarebbe meglio dare a Telelibertà una frequenza pulita sul suo bacino naturale (Piacenza e prov)?
Proposta assurda ma non troppo: togliere il mux sul 35 (in banda IV dal Calenzone) a Parenzo (identico agli altri due in banda V) e dare la freq a Telelibertà dal Penice, risolvendo nel contempo anche i problemi del mux piemontese della Rai.
Parenzo già si lamenta che gli toglieranno il 64 vagli a toccare anche il 35 poi vedi te :D

Io glieli toglierei tranquillamente entrambi, visto che ha dimostrato di non avere nulla in più da trasmettere.
Così come darei una bella sforbiciata a Tacchino...

ogni volta che il 24 videostar è spento, ricevo perfettamente il 24 di rai emilia romagna (presumo da pigazzano...) mentre invece normalmente non ricevo nulla... sintonizzo il 24 di videostar solo usando un'antenna da interni...

Qualcuno riscontra problemi con Studio Store del Mux Studio1?

Mi spiego. Ho notato che con il telesystem 7900 hd il canale è diventato "invisibile". Una volta che ci si sintonizza poi il canale si nasconde e se premi il tasto dov'è memorizzato è presente ma non lo visualizzi più.
L'unico modo per visualizzarlo nuovamente è risintonizzare sulla frequenza ma una volta che cambi canale il problema si ripresenta.
Sugli altri canali del mux o altri canali in generale non c'è questo problema.

Dovrei vedere se ci sono comportamente "strani" anche sul altri decoder/tv
Strano veramente come problema... Non mi è mai successa una cosa simile

ma questi mux non possono trasmettere con uno standard unico in modo da farsi sintonizzare da ogni tv/decoder allo stesso modo?

Sarebbe bello se certi MUX la smettessero ogni giorno di giocare con la LCN. Ogni santo giorno accendo la TV in camera (un 19" Samsung comprato da poco), mi segnala "nuovi canali in lista" e vedo che sono sempre i soliti Di.TV, Galaxy TV e qualche altra "aspirante" TV di cui non mi viene in mente il nome. Ogni santo giorno le elimino e si ripresentano. Il far west analogico ha fatto anch'esso il passaggio al digitale, con più casini di prima :doubt: Peccato, un'occasione persa per mettere ordine.

ale89 ha scritto:
Qualcuno riscontra problemi con Studio Store del Mux Studio1?

Mi spiego. Ho notato che con il telesystem 7900 hd il canale è diventato "invisibile". Una volta che ci si sintonizza poi il canale si nasconde e se premi il tasto dov'è memorizzato è presente ma non lo visualizzi più.
L'unico modo per visualizzarlo nuovamente è risintonizzare sulla frequenza ma una volta che cambi canale il problema si ripresenta.
Sugli altri canali del mux o altri canali in generale non c'è questo problema.

Dovrei vedere se ci sono comportamente "strani" anche sul altri decoder/tv
Strano veramente come problema... Non mi è mai successa una cosa simile
Studio store tutto ok, digito ok sul telecomando e parte normalmente.

Per Ale 89

:eusa_dance: Scusa so che non è la discussione giusta ma ho una curiosità da chiedere, dov'è il ripetitore in città di radio Capital?:eusa_think:

ilguazzo ha scritto:
Studio store tutto ok, digito ok sul telecomando e parte normalmente.
In effetti potrebbe essere andato in "tilt" il decoder. Strano solo per quel canale. Comunque sia non mi va di fare un reset di fabbrica per quel canale e perdere tutta la lista personalizzata che mi sono fatto :D

Per l'altra cosa ti mando un pm ;)

Intanto ho notato che quelli di canale italia sono tornati indietro di 2 mesi con l'orario del mux :D :(

paolo-steel ha scritto:
Perchè hanno l'assegnazione anche per l'area di Milano altrimenti non avrebbero autorizzato l'accensione di Milano Sempione

Mi sembra abbastanza assurdo! E' una emittente emiliana e poi sul 54 c'erano altre emittenti, tra cui la sempre amata + blu!
In ogni caso ad alcune è aumentata la copertura, ad altre diminuita!
E poi non credo ci siano frotte di milanesi che ricercano disperatamente il mux di Telelibertà (ammesso che sappiano che esiste!).

screenshaper ha scritto:

Il 54 dal Penice è storico, e probabilmente non si è mai mosso da lì da 20/30 anni. Altri son passati da Brunate, Montevecchia e probabilmente da Milano città a Valcava... e mò la colpa è di Telelibertà! Il segnale c'era e faceva servizio tranquillamente (finchè non si è messa PiùBlu in Valcava... ma anche con PiùBlu analogica accesa e Telelibertà digitalizzata, quest'ultima era sintonizzabile) e quindi era giusto le venisse riconosciuto il suo bacino, come scritto da OTG. Se poi ti sta antipatica perchè è una tv di Piacenza e quindi non deve far servizio su Milano, allora facciamo valere il ragionamento per tutte le altre tv... Telelombardia solo a Milano città, Videobergamo solo a Bergamo e via così... Facciamo anche Canale5 solo a Cologno, Segrate e paesi limitrofi... perchè no... :eusa_wall:

Pablo74 ha scritto:
E poi non credo ci siano frotte di milanesi che ricercano disperatamente il mux di Telelibertà (ammesso che sappiano che esiste!).

Guarda, scommetto che se per puro caso Sportitalia mollasse TIMB per andare sulle locali, e scegliesse Telelibertà, faresti di tutto per sintonizzare quel mux !!

E comunque il piano delle frequenze non è fatto in base ai TUOI GUSTI PERSONALI...

Nessuno contesta il diritto di Telelibertà a trasmettere dove caspita vuole, in Lombardia o Emilia Romagna , l'importante è che la smetta di interferire pesantemente in Piemonte come fa da sempre, impedendo prima la ricezione di Rete 4 nell' alessandrino e prima ancora costringendo una parte dell'utenza della provincia di Torino ad installare le antenne su Montoso perché riuscivano a non rendere fruibile il 61 di C5. Voglio vedere con la ricanalizzazione a quale emittente piemontese romperanno le balle........

Aggiornamento: Zona Brescia e hinterland...da ieri non è più ricevibile il segnale di Videostar sul ch 32 da Capriano al Colle ed è tornato visibile il ch 32 di Studionord da Monte Salena :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso