Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucpip ha scritto:
Da Campo dei Fiori attivato, presumo ieri, il mux di primarete lombardia, ch 61.:D

Confermo!!! io il 61 l'ho sempre ricevuto ottimamente a Varallo Pombia in orizz. da Valcava ma ad Arona da CDF in vert. mai, dallo s.o. sul 61 ho sempre avuto zero assoluto. Adesso dopo aver letto il tuo post ho verificato ed il segnale c'è anche da me! non fortissimo ma le emittenti si vedono bene senza squadrettamenti. Sicuramente hanno fatto qualcosa, qui ad Arona dal Sacromonte non si è mai ricevuto niente neppure in analogico! o hanno ruotato i pannelli o hanno attivato qualcosa da qualche altra postazione al CDF (albergo? scuderie? ... vedremo!!) ... o magari dal Mottarone ...

carcamagnu73 ha scritto:
Proprio abbandonato? non c'è la possibilità che stiano ancora facendo prove tecniche ed alla fine accendano?

Secondo te ci sono possibilità che in caso di fallimento dell'accordo con retecapri lo riaccendano di nuovo nel mux di Solregina? finché era nel mux di Solregina al ch28 da Calenzone almeno si vedeva bene!! (si posizionava al n°112 e qui da me entrava in conflitto con Quartarete Blu ... ma bastava scegliere cosa lasciare al 112 e l'altro occupava il primo posto libero o al limite lo ritrovavi in fondo alla lista) ..... poi è intervenuta retecapri .... :icon_twisted:
Dipende dai soldi che hanno... alla fine ;)

carcamagnu73 ha scritto:
Proprio abbandonato? non c'è la possibilità che stiano ancora facendo prove tecniche ed alla fine accendano?

Secondo te ci sono possibilità che in caso di fallimento dell'accordo con retecapri lo riaccendano di nuovo nel mux di Solregina? finché era nel mux di Solregina al ch28 da Calenzone almeno si vedeva bene!! (si posizionava al n°112 e qui da me entrava in conflitto con Quartarete Blu ... ma bastava scegliere cosa lasciare al 112 e l'altro occupava il primo posto libero o al limite lo ritrovavi in fondo alla lista) ..... poi è intervenuta retecapri .... :icon_twisted:

Noto adesso che è sparito persino l'identicativo ed è ritornato Retecapr 2 sul 120.

Sul 112, invece, èer qianto a schermo nero, continia ad essere presente l'identificativo ABChannel.

lucpip ha scritto:
Dal mottarone non ci avevo pensato, ma mi sembra un po' strano. Comunque da qualche parte arriva:D Attendiamo OTGTV, che sicuramente saprà illuminarci;)

sì, quella del Mottarone è una pura ipotesi ma la meno probabile! quello che è certo è che di sicuro qualcosa di nuovo hanno fatto perché quella frequenza è sempre stata a zero, non si era mai afficciata neppure l'ombra di un segnale neppure per propagazione ... e invece stasera di colpo piena visibilità!
Un'altra certezza che abbiamo è che il segnale è in pol. verticale.
Sulla provenienza ... possiamo solo tirare a indovinare! in ordine di probabilità potrebbe essere: nuova postazione a CDF albergo o scuderie; vecchia postazione al sacromonte ma con aggiunta pannelli verso sud; Mottarone; Monte Orsa; ... buttiamoci anche Laveno ... però se fosse da Laveno sarebbe molto difficile che arrivi anche da te ... no, io starei selle prime tre ipotesi: CDF, Mottarone o M. Orsa. Alla fine OTG ci illuminerà! (o per curiosità possiamo iniziare a mandare una mail a Primarete e chiedere!)

pierre47 ha scritto:
Noto adesso che è sparito persino l'identicativo ed è ritornato Retecapr 2 sul 120.

Sul 112, invece, èer qianto a schermo nero, continia ad essere presente l'identificativo ABChannel.

... mah, speriamo che quello schermo nero torni ad illuminarsi! anche se in altri casi ho visto che è abbastanza frequente che quando viene eliminata un'emittente da un mux nonostante lo schermo nero rimanga l'identificativo per qualche tempo. Ricordo ad esempio che lo scorso anno il mux di Tele7laghi al ch34 trasmetteva anche Rete7, quando l'hanno eliminata dal mux l'identificativo è rimasto per diversi mesi. Anche nel mux di Videonovara è rimasto l'identificativo di Altaitalia Tv per mesi e mesi anche dopo che era uscita dal mux. Stiamo a vedere ... C'è di buono che OTG la indica ancora nel contenuto del mux di Solregina, quindi magari sa che non è stata eliminata ...

Oggi per un paio d'ore ho ricevuto il 57 di Retecapri, da un pò che non lo ricevevo.....hanno messo su un bel logo...poco invasivo.....

Poco fà ho scoperto che sul tv Samsung digitando con il telecomando un numero(dall'861 in poi) che non è in "lista canali" escono i "canali di servizio" (non ricordo come sono detti...) del tipo: 861 -Datacast (ch 52), DV (ch 36), 901 Ghost (ch 56), ecc ecc. Sul 930 servizio 8 e vedo perfettamente Mediaset Extra (ch 49)

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Oggi per un paio d'ore ho ricevuto il 57 di Retecapri, da un pò che non lo ricevevo.....hanno messo su un bel logo...poco invasivo.....

Poco fà ho scoperto che sul tv Samsung digitando con il telecomando un numero(dall'861 in poi) che non è in "lista canali" escono i "canali di servizio" (non ricordo come sono detti...) del tipo: 861 -Datacast (ch 52), DV (ch 36), 901 Ghost (ch 56), ecc ecc. Sul 930 servizio 8 e vedo perfettamente Mediaset Extra (ch 49)
Si dipende dal modello tv ;) Eh si su servizio8 c'è mediaset extra come su servizio30 c'è classtv :D ;)

carcamagnu73 ha scritto:
sì, quella del Mottarone è una pura ipotesi ma la meno probabile! quello che è certo è che di sicuro qualcosa di nuovo hanno fatto perché quella frequenza è sempre stata a zero, non si era mai afficciata neppure l'ombra di un segnale neppure per propagazione ... e invece stasera di colpo piena visibilità!
Un'altra certezza che abbiamo è che il segnale è in pol. verticale.
Sulla provenienza ... possiamo solo tirare a indovinare! in ordine di probabilità potrebbe essere: nuova postazione a CDF albergo o scuderie; vecchia postazione al sacromonte ma con aggiunta pannelli verso sud; Mottarone; Monte Orsa; ... buttiamoci anche Laveno ... però se fosse da Laveno sarebbe molto difficile che arrivi anche da te ... no, io starei selle prime tre ipotesi: CDF, Mottarone o M. Orsa. Alla fine OTG ci illuminerà! (o per curiosità possiamo iniziare a mandare una mail a Primarete e chiedere!)
Si vede ma il segnale è basso.Escluderei mottarone e laveno, più probabile monte orsa o addirittura la zona di como

SupeGameTv

Noto che nel mux di TeleLombardia, ch 64, è stato inserito SuperGame Tv con LCN 186.
L'emissione, in Emilia Romagna, è presente da tempo nel mux di TeleCentro.

lillominni ha scritto:
Si vede ma il segnale è basso.Escluderei mottarone e laveno, più probabile monte orsa o addirittura la zona di como

tutto è possibile anche se da Como non mi sembra di aver mai ricevuto nulla.

forse, rileggendo il post di OTG Tv hanno potenziato l'impianto al Sacro Monte, che essendo più basso di quota rispetto a CDF arriva più basso. A me però sembra strano perche, se non sbaglio, da quel sito vi erano problemi di emissione, e vi era stata in passato una campagna per chiuderlo:eusa_think:

RAI mux3

Buongiorno.
Che succede al Canale 26?
Da circa due settimane è uno squadrettamento quasi continuo, in qualsiasi condizioni meteo ed ad ogni ora del giorno.
Parrebbe forse un problema di SFN. Confermate?

paolo-steel ha scritto:

Il 57 è ancora vuoto .. il segnale c'è ed anche buono, ma non si riceve nulla.

aldeghig ha scritto:
Buongiorno.
Che succede al Canale 26?
Da circa due settimane è uno squadrettamento quasi continuo, in qualsiasi condizioni meteo ed ad ogni ora del giorno.
Parrebbe forse un problema di SFN. Confermate?
Confermo purtroppo.
Da quando hanno acceso anche in Valcava il 26 e il 23 sono diventati instabili e talvolta squadrettano. Per quanto rigurada il 23 risolviamo con l'E9 da Milano sempione, il 26 ce lo dobbiamo tenere così come è.
Ci voleva tanto a pensare di mettere polarizzazioni opposte tra Penice e Valcava.
Se sei messo bene verso Valcava prova a girare l'antenna da quella parte, dovresti risolvere; da me Valcava è critica.
ciao
Franco

Kantrax ha scritto:
Si come al solito, era per quelli che non hanno la fortuna di vederla, io sto a posto. :)

Anche se un po' ot.. i radiosuisse tecnici potrebbero dare una sistemata all'audio in banda AC3 .. **** se non è DD si sente da cag**re e bisogna cambiare a mano. Sob .. assurdo. Le altre emittenti con portanti DD non hanno questo problema.

Per quanto riguarda la copertura nella mia zona dei segnali terrestri è impressionante la staticità delle situazioni provvisorie ... tutto fermo e miglioramenti zero. L' unico l'hai fatto tu sul 24 !! Peraltro sempre di migliamento si possa parlare, certamente nei nostri confronti.

La staticità e semi abbandono delle VHF in particolare è assurdo. Non avete pensato di spostare il Nerviano a Milano ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso