carcamagnu73
Digital-Forum Silver Master
paolo-steel ha scritto:Dipende dal tipo di impianto, in um impianto "canalizzato" o a filtri ogni frequenza che si vuole ricevere necessita di un filtro passacanale...nel tuo caso o per filtro intendeva "trappola" (che non fà passare il canale) o intendeva il taglio del centralino (tra IV e V banda)
Certo, mi aggancio a Paolo per completare il discorso: nel suo caso "togliere il filtro che bloccava il 36" non c'entra nulla con il discorso dell'impianto a filtri modulari: sarà stata una "trappola" che in analogico sarà stata piazzata per bloccare il 36 da una certa direzione e lasciarlo libero da un'altra (o per bloccarlo e basta ... non posso sapere per quale motivo ... magari per iterferenze ecc ...). Adesso che quel ch36 serve per vedere mediaset l'hanno "liberato" togliendo la trappola che prima avevano messo.
Ma questi qui sono solo filtri trappola o di gestione del taglio del centralino (passa alto/passa basso) che prima dalla nostre parti avveniva sul 36-37 e che adesso è stato anticipato al 35 per consentire la ricezione del 36 mediaset.
Riguardo invece all'altra curiosità sull'aggiunta di un filtro (il mio 45 era solo un esempio qualsiasi!!) per vedere un canale nel contesto di un impianto canalizzato a filtri modulari alimentati ho spiegato nel post precedente.