Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcamagnu73 ha scritto:
Confermo tutto, anche da me tornata telenova e nuovamente visibile anche Studio 1 (a studio 1 ci tengo particolarmente, effettua una programmazione seria).
Stasera è buono anche il 61 di Primarete.
Il 69 di sestarete anche da me è pessimo, non si può guardare: il segnale si azzera di continuo (come ho già scritto sono gli stessi problemi che aveva già Altaitalia, quindi immagino che abbiano riacceso il ripetitore ex altitalia al mattarone che già forniva un segnale pessimo o assente nell'ultima fase di altaitalia tv).
Grazie per la segnalazione del post sulle postazioni, vado a leggerlo!

anche da me è tornato studio1. Per sestarete secondo me il segnale è ancora peggiore rispetto agli ultimi tempi di AITV, quando almeno nelle ore serale qualcosa si riusciva a vedere. Forse ma non sono in grado di provarlo hanno cambiato anche la modulazione per inserire tutti quei canali e quindi il segnale si è ulteriormente indebolito.

In III banda dopo circa un mesetto mi è tornata l'interferenza di e21 dal Giarolo che mi oscura videobergamo sul 7. Stabile invece videonord sul 10 anche se alcuni canali all'interno del mux sono a nero (people tv, la stessa videonord e italia mia): ma questo è un problema abbastanza ricorrente. Ieri sera forse per il temporale mi è saltato videstar sul 54 dall'orsa.

In merito alla polemica spinner / sedivspa dovo dire che bisogna stare attenti alle parole che si usano. Accusare una società di essere sull'orlo del fallimento se non si hanno le prove, anche in un forum amatoriale come questo è comunque grave. con le parole in un luogo comunque pubblico come questo non si gioca. Nel merito devo dire che non condivido nè la loro programmazione ne ad esempio la loro scelta di utilizzo delle LCN, ma devo dire che con Mauro con il quale ho in passato scambiato PM per un problema di ricezione del loro mux dall'Orsa, ho trovato una persona disponibile. Del resto noi facciamo un piacere a lui che ha la possibilità di vedere in tempo reale come funziona la rete, mentre noi abbiamo una fonte di informazione diretta che onestamente non è per niente facile avere. Infatti penso che almeno per la lombardia si contino sulle dite di una mano. Pensate come sarebbe bello avere di unformazioni di questo tipo e così qualificate per la Rai o Mds.

lucpip ha scritto:
In III banda dopo circa un mesetto mi è tornata l'interferenza di e21 dal Giarolo che mi oscura videobergamo sul 7. Stabile invece videonord sul 10 anche se alcuni canali all'interno del mux sono a nero .

Per le VHF non ho determinanti interferenze dal Giarolo verso il quale sono schermato è possibile invece che sia questo 10 del cdf a rendermi difficoltosa la ricezione del "debole" canale 11 in valcava (ora sembra spento il tx di milano). L'uso delle VHF cone queste assegnazioni è emblematica, infatti le interferenze sono all'ordine del giorno. Gli effetti propagativi in VHF sono maggiori rispetto alle U. Aspetteremo la riallocazione generale.

Tornando al CDF l'ho in ottica dalla mia antenna anche se laterale. Ho provato parecchio tempo fa per curiosità a verificare se mi arrivasse qualcosa in vericale, puntandolo, ma il risultato è stato nullo.

Evidentemente il grande albergo ma anche i tx in vetta evitano giustamente di arrivare nel milanese.

ale89 ha scritto:
Videostar sul 68 da Ronzone ha riacceso ;)
Ha riacceso per caso anche quintarete sul 61?
Riaccesi entrambi! :)
Quando un'ora fa ho guardato, il canale base di Quintarete non stava trasmettendo nulla; c'era solo il logo in basso a destra ma tutto nero senza trasmissioni; adesso invece è tutto regolare. ;)

franz1963 ha scritto:
Riaccesi entrambi! :)
Quando un'ora fa ho guardato, il canale base di Quintarete non stava trasmettendo nulla; c'era solo il logo in basso a destra ma tutto nero senza trasmissioni; adesso invece è tutto regolare. ;)
Non è la prima volta che succede :D ;)

Italia 2

Pochi minuti fa in attesa di Studio Aperto è passata la pubblicità di italia 2 che diceva, preparati, dal 4 luglio tutti lo vedranno meglio! Che sia la data dello spostamento di Italia 2 sul ch 36 e dello spegnimento dei Mediaset provvisori?

cmanson ha scritto:
Pochi minuti fa in attesa di Studio Aperto è passata la pubblicità di italia 2 che diceva, preparati, dal 4 luglio tutti lo vedranno meglio! Che sia la data dello spostamento di Italia 2 sul ch 36 e dello spegnimento dei Mediaset provvisori?
nooooooooo facciamo che va sul 49.. eddaiiiiiiiiiiiiii :D

ch36 o ch49 per me pari sono entrano tutti a manetta per cui no problem.....dal balcone di casa vedo tutti i ripetitori allineati di valcava (sia passo che vetta) se qualcuno vuole un pò di segnale faccia un fischio:D :D ciao

supercane ha scritto:
ch36 o ch49 per me pari sono entrano tutti a manetta per cui no problem.....dal balcone di casa vedo tutti i ripetitori allineati di valcava (sia passo che vetta) se qualcuno vuole un pò di segnale faccia un fischio:D :D ciao

eh ..magari!!! chi troppo... chi niente o quasi ;)

VVLAOO ha scritto:
eh si...direi che per tante tantissime zone d'italia ,le "famose" limitrofe, il mux sul 49 rimarrà il solo unico visibile :mad:
digital divide docet.. :mad:
non sapete che rabbia mi fa sta cosa qua: a me basterebbe spostarmi di casa un chilometro più in giù (forse anche un pelino meno) e lo vedrei da Pereto :mad:

fatantony ha scritto:
:D Ale, tu hai notato per caso cambiamenti per i mux TIMB da Giarolo? O volevi chiedere per pura curiosità?:icon_cool:
Solo per curiosità... anche perchè deve ancora tornare l'antennista a finire qualche lavoro e se modificavano in questi giorni almeno non lo richiamavo in caso dovessero sparire i mux TIMB :D
Comunque non ho notato nessuna variazione ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso