Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Non sempre... Dipende sempre dal tipo di decoder che si utilizza ;)

Dici ? I miei indicano tutti la presenza di segnale, anche in caso di analogico lo facevano. Il segnale in T2 lo indica anche il telesystem 7510, ma non la qualità ovviamente.

Esempi: Alcune tv se non si ha sintonizzato un canale di una certa frequenza non puoi vedere il segnale ricevuto in quella frequenza (Tv Samsung)
La tv LG invece da i livelli di segnale con la diagnostica ma solo sui mux digitali ricevuti
Decoder come lo Humax Combo o decoder di anni fa come adb o thomson danno valori sia sui segnali analogici e digitali. Confermo che in questo caso su una frequenza DVB-T2 ti segnala solo la potenza ma non la qualità e ovviamente non aggancia nulla.
Ma ad esempio decoder come il Telesystem 7900 HD da L: 0 e Q: 0

Come dicevo prima insomma dipende dal decoder ;) Anche certi zapper non segnalano nulla ;)

Intanto provo a richiederlo... Ma il 27 di TivùItalia è spento in Lombardia? O è acceso come al solito? Grazie

Ultima modifica:
L' ADB 2000T a me non da mai zero sul livello tira su anche l'adiacente...io sul 58 ho sempre un 65 di segnale perchè il 59 arriva ad 80....in occasione di un off del 59 il 58 era sceso a 20. Sul ch 8 ho un 50 ma sarà perchè rileva Europa7 o perchè ho il 9 a 70? mah

Sull 'LG puoi vedere il livello segnale andando sulla memorizzazione manuale ma se il segnale è almeno agganciabile...altrimenti ti da "nessun segnale".

Rileggendo la prima parte del post mi sembra di aver dato i numeri....:D

flying_wings ha scritto:
Zona Ovest BG, a sud Valcava.

Ho fatto la risintonizzazione totale....nulla... :-(

ciao
anche io abito in zona Ovest di Bergamo.
Ho l'antenna puntata su Valcava che però vedo solo di striscio (praticamente vedo solo la parte alta di 2 delle 3 antenne), però sono esattamente in linea con quella di Roncola.
Non posso puntare su Maresana, perché ho davanti in linea precisa un palazzo alto di 6 piani ed è comunque parziamente coperta dalla collina di Città Alta.

Spento il 35 per Telelombardia e soci, il 46 non lo prendo proprio
Ma il 46 c'è su Valcava? Credo proprio di sì, ma forse è perché io non vedo quella parte di antenna?

Ora sto provando a risintonizzare usando un'antennina da campeggio che a volte mi fa miracoli, ma niente da fare.

Ciao
Fabrix

Ultima modifica:
scusate, mi sbaglio o si era detto che TIMB avrebbe esteso la copertura nella zona di Varese nord-ovest? Sapete se è in previsione un'eventuale accensione su Campo dei Fiori? :)

Se qualche anima pia mi conferma gli spegnimenti del 35 da Como M. Goi, Campo dei Fiori, Sondrio Triangia, Brenzio e Lecco Binda... Grazie

Grazie grazie... ma gli altri impianti li ho già verificati direttamente o indirettamente... mi mancano solo quelli sopra indicati

Iniziano i primi problemi per Telecampione sul 62 da Giarolo.
In certi momenti il segnale è ottimo come sempre. Poi crolla la qualità (Salta la sfn)? Poi si spegne. Poi si riaccende ma sempre con sfn sfasata boh...
Non so se lo ripareranno visto che il 31 lo spegneranno.

Sempre che non ci sia sotto Retecapri e allora (forse) potrebbero ripararlo. Vediamo. Magari il problema si risolve da se... ;)

ale89 ha scritto:
Iniziano i primi problemi per Telecampione sul 62 da Giarolo.
In certi momenti il segnale è ottimo come sempre. Poi crolla la qualità (Salta la sfn)? Poi si spegne. Poi si riaccende ma sempre con sfn sfasata boh...
Non so se lo ripareranno visto che il 31 lo spegneranno.

Sempre che non ci sia sotto Retecapri e allora (forse) potrebbero ripararlo. Vediamo. Magari il problema si risolve da se... ;)
Mi hai preceduto, il mux verrà spostato?

Pablo74 ha scritto:
Se intendi che i canali del mux andranno su retecapri è possibile ma tanto in zona non hanno frequenze.
La frequenza ce l'hanno (la 57 è libera per loro). E potrebbero benissimo usare il tx attualmente di tlc... Ipotesi eh ;)

ale89 ha scritto:
La frequenza ce l'hanno (la 57 è libera per loro). E potrebbero benissimo usare il tx attualmente di tlc... Ipotesi eh ;)

Cioè da Masterplan è previsto un 57 da Ronzone o Giarolo per retecapri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso