Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CarloCN ha scritto:
Dovrebbe essere questa... (peraltro è di Padova, dunque molto probabile che vada su La9, gruppo veneto, per ampliare la visibilità):

http://www.cafetv24.it/
Eh si direi proprio di si ;) Tra l'altro in streaming ho visto un messaggio in onda che diceva che chi è del friuli dal 5 novembre bisognerà risintonizzare. Quindi poichè il Mux La9 non si riceve solo in friuli entro il 5 dovrebbe iniziare a trasmettere. Peccato per bitrate e risoluzione... spero aumenti quando inizierà a trasmettere.

Tra l'altro ci si guadagna qualche contenuto visto che ora stanno trasmettendo un cartone animato :) Almeno non sono le solite televendite :D

ale89 ha scritto:
Tra l'altro ci si guadagna qualche contenuto visto che ora stanno trasmettendo un cartone animato :) Almeno non sono le solite televendite :D

Infatti! Sul sito si può consultare il palinsesto e qualche programma c'è...
Vedremo...

vildon82 ha scritto:
una domanda per Otgtv(o chiunque possa rispondermi):ieri il mio decoder ha sintonizzato telebiella e altri canali sulla frequenza 51:tenendo conto che abito ad Arquata Scrivia e ho un'antenna in verticale su M. Spineto e una in orizzontale su M.Giarolo,da dove ho ricevuto questi canali?
Da Oropa direi

In questo momento 26 e 30 sono inguardabili, praticamente a nero. 23 e 40 invece si vedono bene. Alle 13 era tutto ok.

Edit: anche il 26 é ok.

EDIT 2: ore 21, adesso il ch. 30 sembra a posto. :eusa_think:

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Le antenne erano 5 (Valcava, Canate-Genesio-Penice, Reggio, Serramazzoni, Velo-Venda) perche' 5 sono i siti che irradiano su Parma
Se tu poter scegliere lo chiami pasticcio.... io la chiamo liberta'. La liberta' di poter vedere Telepadova anziche' Sestarete, di poter vedere Telenova anziche' Telesanterno. Di poter vedere e scegliere cio' che voglio da dove arriva. Queste erano le tv private, ora tu invece esalti le tv pianificate da piani ministeriali che decidono per te che devi vedere il minestrone preparato vicino a casa. Negli anni '70, ricorderai, ogni tv, la piu' strana, la piu' particolare era un piacere riceverla per il solo gusto di vedere qualcosa di nuovo. Ed il ritorno, oggi, di TV7 Triveneta, un mito di quegli anni, suscita, e no sono certo non solo in me, piacevoli ricordi. Anche se quella di oggi di quella di allora ha solo il nome.
sulle minime nozioni tecniche vai in confusione tra pasticci tecnici e una fantomatica liberta'....mha.....meglio lasciare perdere ...magari parla di calcio nei bar anche la piu' azzardata opinione e' ben accetta.

lucpip ha scritto:
da cdf Lcn 132

Questi di Tv Italia proprio non riescono a reclutare niente di significativo!!!! chissà perché poi ... Qui da noi la rete è ben sviluppata ... eppure dopo la parentesi dei tre Sportitalia appena dopo lo s.o. non sono più riusciti ad affittare banda a contenuti un po' importanti

marcox70 ha scritto:
sulle minime nozioni tecniche vai in confusione tra pasticci tecnici e una fantomatica liberta'....mha.....meglio lasciare perdere ...magari parla di calcio nei bar anche la piu' azzardata opinione e' ben accetta.
Per fortuna che ci sei tu. Se non ci fossi bisognerebbe venirti a cercare nei bar dove probabilmente parlerai di calcio e di scudetti tolti. Ma poi illuminami dall'alto delle tue innarrivabili conoscenze, se Torino si e' spostata nel Piemonte orientale e fa parte dell'area tecnica Lombardia + PC + PR, dato che conosci perfettamente la situazione della copertura Valcava sulle mie zone.

Ultima modifica:
miram ha scritto:
Ma cos'è successo al 49 da VLC? Sono due giorni che risulta ingurdabile od assente ma senza segnalazione segnale insufficiente!!! Grazie.

Ciao!è da un po' che non ci sentiamo, bentornato!! ti posso dire che a Varallo Pombia dove ricevo la Và banda da Valcava il 49 mds è sempre quello che mi dà dispiaceri. Tutto il resto ok, il loro 49 ha sempre qualche problema! adesso per la verità è un periodo in cui va bene, anche se il segnale non è potente come gli altri mediaset. Sono anche usciti loro a fare dei rilievi sul territorio e mi hanno mandato una tabella dettagliatissima delle misure per mail dalla quale emerge una situazione idilliaca! Stando alle loro misure segnali forti, ottimi parametri .... mah!! fosse solo il mio impianto ... ma la cosa riguarda anche i vicini! e poi perché sempre e solo il 49?? ormai mi sono rassegnato che quando lo vedo ok, e quando mi dà problemi commuto su tivùsat!

carcamagnu73 ha scritto:
mah ... qui ad Arona è sempre a zero completo. Non so a che livello si sia verificata l'interruzione. E la cosa strana è che riguarda solo il 30 mentre gli altri sono ok ...
ad arona dovresti avere in verticale sia cdf che mottarone...mi puzza di sfn fuori.

gherardo ha scritto:
ad arona dovresti avere in verticale sia cdf che mottarone...mi puzza di sfn fuori.

In effetti potrebbe essere. Io in questo momento il 30 lo ricevi perfetto, come sempre. Alle 19 invece era nero, con qualche squadrettone indefinito. Però devo dire che da me il Mottarone entra discretamente, tanto che sintonizzo il 22. Quindi potrebbe essere effettivamente l'SFN tra i due impianti in crisi.

ale89 ha scritto:
Beh da qualche giorno è spuntato un 4Rete LCN 11 nel Mux Telestudio sul 24 da Ronzone. E probabile che abbiano messo la scritta provvisorio così da avvisare che a breve da quella frequenza spariranno e se ci saranno problemi c'è comunque 4Rete su un altro mux... Il tempo di cambiare frequenza (che penso non sappiano neanche loro ora come ora) e poi tornerà tutto normale... Vedremo ;)

grazie! qui da noi telestudio non c'è ... vedremo come si aggiusteranno! a questo punto tocca solo al ministero rendere pubblici gli esiti del bando, le assegnazioni di frequenze ed apparentamenti ... vediamo se ce la fanno per metà novembre ...

gherardo ha scritto:

Sì, questa mi sembra proprio la causa più probabile. In ogni caso adesso sembra tutto risolto. Fino all'ora di cena ancora nulla, adesso ho controllato e e finalmente dopo tre giorni il segnale del 30 è tornato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso