Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
22/uhf penice

RiccardoGallicchio ha scritto:
perche' deve essere spento il 22 ?
Il 22 e' utilizzato da Teleliberta' in Lombardia ma che e' follemente disturbato dai Rai Piemonte che non dovrebbe nemmeno essere presente in Lombardia. Mi pare che trasmettano entrambi dal penice con la stessa frequenza ! ASSURDO ! Se dovessi scegliere chiuderei la RAI
da noi ,sempre attivo telelibertà piacenza,ciao luis

miciotta62 ha scritto:
CH 29 dici 538 MHz vero ? NULLA !

ma possibile che ci siano telecolor e primarete sul CH 51 ,

ma sparito salute&natura ?

aiutoooooo :crybaby2:
Devono essere liberati i canali dal 61 al 69 che dal 1 Gennaio 2013 saranno utilizati per l'LTE ( banda larga mobile), qualcuno è già stato rilasciato altri lo saranno appena saranno fatte le nuove assegnazioni di frequenze. Anche il 29 e 43 sono stati rilasciati volontariamente dietro compenso. A seguito di ciò ci sono stati rimescolamenti, cambi di proprietà, ecc ecc per cui le frequenze e i mux delle tv locali sono in assestameto. Per ora Salute&Natura non è presente in alcun mux ricevibile a Milano e hinterland e non si sà ad ora se ritornerà e evetualmente su quale frequenza e mux. Per il momento non ti resta che fartene una ragione come tutti noi.

Il ch 51 è passato a Telecolor per cui la stessa Telecolor e Primarete sono su questo canale che tra gli altri contiene anche Espansione tv, Trs-Evergreen, telePavia, teletelovendoioilmaterassoconletarme,ecc ecc

Ultima modifica:
RiccardoGallicchio ha scritto:
perche' deve essere spento il 22 ?
Il 22 e' utilizzato da Teleliberta' in Lombardia ma che e' follemente disturbato dai Rai Piemonte che non dovrebbe nemmeno essere presente in Lombardia. Mi pare che trasmettano entrambi dal penice con la stessa frequenza ! ASSURDO ! Se dovessi scegliere chiuderei la RAI

Avevo letto che Libertà, non essendo emittente Lombarda, non dovesse coprire questa zona. Poi che accadrà non lo so ..

Purtroppo la situazione è che ora non si riceve, e non credo sia rai a disturbare, visto che c'è sempre stata e la ricevevo ugualmente.

PS io sono a 500 metri da Sempione ..

Franco-59 ha scritto:
Il 21 nella Brianza comasca si riceve bene con qualità massima e segnale forte. Ai tempi dell'analogico era un po' interferito e costituiva l'alternativa al 59 da Valcava di Telenova; i canali che arrivavano forte da Milano erano appunto il 21, il 26 e il 33. Gli altri poco o niente.
Tempo fa ho provato con una BV verso Milano e i TX attivati per coprire la città non arrivano.

Il 21 trasmette solo da pochi anni da Silva, credo tre. Io lo ricevevo più forte prima dalla vecchia sede telenova.

Purtroppo ora mi entra qualche altro 21 che lo disturba, credo sia ReteBrescia dal Calenzone/Vedetta

paolo-steel ha scritto:
Evergreen in mono poi........

ma paolo Evergreen adesso nn riesco piu' a vederla sul n.88 della lcn mi sai dire che numero e' andata a finire grazie della risposta.

agassi2006 ha scritto:
ma paolo Evergreen adesso nn riesco piu' a vederla sul n.88 della lcn mi sai dire che numero e' andata a finire grazie della risposta.
Sul 93, se non la trovi devi sintonizzare (ch 51), il nome è TRS-Evergreen (un pò va in onda la programmazione di TRS e un pò di Evergreen sopratutto la sera)

paolo-steel ha scritto:
Sul 93, se non la trovi devi sintonizzare (ch 51), il nome è TRS-Evergreen (un pò va in onda la programmazione di TRS e un pò di Evergreen sopratutto la sera)

a ecco sul 93 grazie ancora.

spinner ha scritto:
Avevo letto che Libertà, non essendo emittente Lombarda, non dovesse coprire questa zona. Poi che accadrà non lo so ..

Purtroppo la situazione è che ora non si riceve, e non credo sia rai a disturbare, visto che c'è sempre stata e la ricevevo ugualmente.

PS io sono a 500 metri da Sempione ..

La RAI con MUX a mazzi non riesce a combinare nulla di buono. per diffondere il mux regionale ha bisogno di 20 frequenze... proprio una tv romana

Trs/Evergreen nel mux Primarete/Telecolor mi sembra sia in stereo, ma potrei sbagliarmi :) Controllerò meglio :)

Riguardo al Mux Rete St-Vincent in VHF 10 da Bricco dell'olio che è spento da Domenica... Chissà se è un guasto o hanno deciso di spegnere visto che era un mux doppione (ora gli stessi canali sono nel Mux StudioNord sull'UHF 34)...
Poi diciamolo... lo ricevevano in 4 gatti vista la postazione e la banda III...

ale89 ha scritto:
Trs/Evergreen nel mux Primarete/Telecolor mi sembra sia in stereo, ma potrei sbagliarmi :) Controllerò meglio :)

Quando vado sul canale e il tv mi dà le info del formato, audio...ecc mi dice mono...e ascoltando un cuffia ne ho la conferma..

Mi correggo adesso è stereo....ma fino a ieri pomeriggio sicuro che era in mono....l'avevo segnalato anche sulla pagina FB di Evergreen...forse mi hanno ascoltato...:D

Ultima modifica:
Bene... ora che sono uscite le graduatorie (finalmente direi)... mi vengono un po di dubbi/domande...

In Piemonte ci sono 17 risorse:
Piemonte (17 risorse): 21, 23 (tutela verso Lombardia), 24 (tutela verso Emilia-Romagna, teorica), 29, 31, 32, 34, 35, 39, 41, 42, 43, 45, 46, 51, 53, 59.

* l'UHF 35 tra l'altro per noi del Piem.Orientale sarà dato a Europa7 (DVB-T2) e non a una locale... Quindi noi avremo 16 risorse e non 17?

Com'era stato detto qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3063902&postcount=2
Hanno rottamato:
21 Motori TV
24 Telestudio
42 Primantenna* Che si è spostata sul 21
43 Italia8
61 Quintarete
62 Telecampione
65 Telesubalpina* Che si è spostata sul 59
69 AltaitaliaTV

Rimangono quindi da riassegnare:
27 Telecity
64 Telecolor
66 Telecupole
67 Quartarete
68 Videostar

Non mi sono chiare alcune cose:
Il 27 non è tra quelle "assegnabili". Quindi il 27 dovrà essere lasciato libero. Per chi? Per TivùItalia? Perchè Telecity (UHF 27) non è neanche presente nel bando/graduatoria. Non si capisce...
Poi Sestarete ha i diritti d'uso per il 46 nell'alessandrino? O sta frequenza è considerata libera da noi. Perchè sembrava che avesse comprato il 69 di Altaitaliatv che poi ha rottamato e non si è capito un bel nulla :lol:

Detto ciò se sono 17 le risorse disponibili e queste sono quelle ricevibili nella nostra zona la classifica dovrebbe essere questa:
1) Telecity (UHF 45)
2) Quartarete (UHF 67)
3) Studio1 (UHF 31)
4) Telecolor (UHF 64)
5) TivuItalia (UHF 27)
6) Grp (UHF 39)
7) Telestar (UHF 41)
8) Rete7 (UHF 32)
9) StudioNord (UHF 34)
10) Canale Italia (UHF 53)
11) Telesubalpina (UHF 59)
12) Primantenna (UHF 21)
13) Sestarete (UHF 46)???
14) La9 (UHF 29)
15) Telecupole (UHF 66)
16) Videostar (UHF 68)
17) E21 (VHF 7)???

E le frequenze VHF come se la "giocano"? Gli verrà data una frequenza UHF?
Ho scritto tanto... ma ho anche tanta confusione in testa... Non si capisce un bel nulla :lol:

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Il 21 trasmette solo da pochi anni da Silva, credo tre. Io lo ricevevo più forte prima dalla vecchia sede telenova.

Purtroppo ora mi entra qualche altro 21 che lo disturba, credo sia ReteBrescia dal Calenzone/Vedetta
Più facile sia quello da BS Vedetta che qui non può arrivare; se fosse dal Calenzone darebbe fastidio anche a me

EteriX ha scritto:
Tipico delle tv locali in questo periodo...sono poche quelle che non hanno messo le casse integrazioni...si sta salvando chi ha poco personale o chi mette solo televendite o quei pochissimi che miracolosamente non soffrono troppo la crisi del mercato pubblicitario (fra questi rari casi fortunati per giocare in casa penso a BresciaTv che non mi pare abbia problemi a trovare sponsor, voci varie che sento da anni parlavano in quel caso di tariffe un po' troppo bassine ma sinceramente non penso siano tariffe molto diverse da quelle delle altre tv perchè poi non mi pare che le tv siano in condizione di domandare grandi cifre in momenti come questi)....
Chi ringraziamo?
[1] Numerazioni LCN
[2] Monti, Fornero, Passerina & Co
[3] Passaggio al Dtt
[4] Tv che fanno solo televendite
[5] Maya

kasuja0ryuzaki ha scritto:
L'H, usata da Super Tv, non è tra le frequenze assegnabili?
Dipende dai punteggi delle altre tivù che condividono il canale 10 in Lombardia cioè la tv di Monza "Canale11" che a dispetto del nome opera sul canale 10 e altre tv del ch 10 come la stessa TeleSolregina o meglio Lombardia Tv (che ha questo 10 su porzioni marginali della nostra area tecnica), oppure Di.Tv e altre che usano il ch 10..Se tutte queste insieme a Super Tv fanno abbastanza punti allora il ch 10 verrà riconfermato, suppongo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso