Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
il 28 era una sorta di gap filler di Pigazzano (no comment). Quindi in teoria la prassi vorrebbe che venga riacceso solo il 32 e poi effettuata nuova richiesta. Dubito che venga accolta nella modalità eccessiva con cui ha trasmesso sinora il 28 di Calenzone

Grazie per il chiaramento!! .... se avessi news su quartarete da CDF ti ringrazierei doppiamente!!!:D non capisco se questo benedetto 24 gli spetta anche da CDF o no! nel masterplan non compare la conversione .... ma neppure la bocciatura! semplicemente per 4retenon vengono menzionati né l'impianto di CDF né quello di Laveno!!

.... e poi c'è questa questione assurda dei due 32 che su Arona si annullano a vicenda .... La6 da CDF e Rete 7 che o non ha spento da CDF o spara forte da Laveno .... il risultato ad Arona è potenza massima, qualità zero, non si vede niente!!!

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Oggi dai miei ho visto che il 32 è al 100% come qualità e potenza.
Forse anno acceso qualcosa a sud Vaillate?
Ce qualcuno che mi puo confermare?
Anche da me oggi è tornato su potenza standard,(100%)mi sa che sono andati a regime infatti oggi accendevano le valli

areggio ha scritto:
Credo che il mio post fosse piuttosto equilibrato, avendo rilevato che non crea diritto, ma situazione da tenere presente per rispetto dell'utenza.

Nella fretta non avevo letto da dove scrivevi dando per scontate alcune cose: intendevo che la Rai dal Penice ha già il 22 e questo deve fare servizio in Piemonte nel rispetto dell'utenza e delle attuali disposizioni, il 23 è il tx lombardo che tra l'altro attualmente lede i diritti di un'altra locale (Telegranda).
Non c'era intento polemico da parte mia, mi rendo conto che alcune cose chi non è in Piemonte non le può comprendere, fermo restando che a qualcuno in zone marginali e particolarmente difficili o interferite fa certamente comodo avere due tx da Penice e magari anche la QPSK da TO Eremo.

Bergamo tv

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Oggi dai miei ho visto che il 32 è al 100% come qualità e potenza.
Forse anno acceso qualcosa a sud Vaillate?
Ce qualcuno che mi puo confermare?

Stasera a casa controllo e faccio sapere sperando che siano riusciti a potenziare il segnale perchè ieri sera a Monza/Lissone non era di certo al 100% e sul tardi ha iniziato a squadrettare.
Penso anch'io che abbiamo acceso qualcosa a sud altrimenti non mi spiego come mai a Monza si prenda il 32 con l'antenna della IV° banda verso il penice e della V° verso Valcava-Roncola.

scusate nn ho la possibilita' di controllare, ma a spento o nn ancora piublulombardia e telemilano che mi senbra essere l'ultimo da spegnere ricevo da valcava. grazie.tante.

ale89 ha scritto:
Sicuro? Oggi pomeriggio era sicuramente acceso ;) Ma sinceramente non ho ancora capito se è in Orizzontale o Verticale. Oggi sono andato a casa di amici e arrivava ottimamente con antenna in orizzontale. Ok che hanno Bricco a vista quindi che sia in orizzontale o verticale non penso cambi molto visto la distanza 2/3 km ;)
E non vorrei sbagliarmi ma nel Mux c'erano solo Telecity 7Gold AL, 7Gold Musica AL, Telecity 1 AL e un doppione denominato Telecity 7Gold_AL. ItaliaOtto1 AL e ItaliaOtto 2 che erano presenti prima mi sembra che non ci siano più. Nei prossimi giorni controllerò meglio :)

Non ho certezze. Comunque oggi pomeriggio era acceso anche se il segnale andava e veniva. Per la cronaca peggio di prima! Qualità e livello a 0! In ogni caso ho scritto a Telecity per chiedere, tra l'altro, se hanno messo in verticale il mux. Vediamo cosa rispondono.
Oltretutto su questo mux andavo tranquillo perchè non si potevano autointerferire essendo solo da Bricco! Evidentemente sono riusciti a studiare qualcos'altro per non renderlo fruibile! Che campioni!

Ho una soluzione (tampone) per RAI e Telecupole. Nei giorni dispari trasmette Telecupole e spegne RAI, nei pari viceversa.
LA domenica al mattino una e la sera l'altra!
Non è geniale? :badgrin: :eusa_wall:

Pablo74 ha scritto:
Non ho certezze. Comunque oggi pomeriggio era acceso anche se il segnale andava e veniva. Per la cronaca peggio di prima! Qualità e livello a 0! In ogni caso ho scritto a Telecity per chiedere, tra l'altro, se hanno messo in verticale il mux. Vediamo cosa rispondono.
Oltretutto su questo mux andavo tranquillo perchè non si potevano autointerferire essendo solo da Bricco! Evidentemente sono riusciti a studiare qualcos'altro per non renderlo fruibile! Che campioni!
Si dei geni. Con tutti i problemi che hanno in provincia sono andati a eliminare l'unico mux sicuro che "salvava" molti per la visione dei loro canali principali.
Non so se lo sono o ci fanno.
Fatti un giro in città ma in generale in provincia a contare quante antenna sono in verticale verso bricco... In città se ne conteranno in tutto 5/10. Da me in paese sono solo in 2!! Almeno prima in orizzontale chiunque puntasse al trio e in linea di massima aveva bricco riusciva a riceverlo... No comment :lol:
Dal 2010 hanno solo peggiorato la loro situazione... E nel bando si classificano primi eh :lol:

Comunque penso siano in verticale anche perchè sul 51 non c'è nulla che disturbi... Glielo avevo chiesto anch'io ma non mi hanno risposto. O meglio mi hanno detto che in futuro sarà previsto in verticale (per un futuro ampliamento)... Mah
Ma che almeno ora rimaneva in orizzontale.
Mistero... Fammi sapere che ti dicono ;)

Ultima modifica:
agassi2006 ha scritto:
scusate nn ho la possibilita' di controllare, ma a spento o nn ancora piublulombardia e telemilano che mi sembra essere l'ultimo da spegnere ricevo da valcava. grazie.tante.

scusate se mi potete rispondere alla domanda qui sopra.grazie mille.ciao

agassi2006 ha scritto:
scusate se mi potete rispondere alla domanda qui sopra.grazie mille.ciao
controllato adesso il 69 è ancora acceso e con la mia forchetta infilaya nel decoder segna pot.44 qualit.46 l'unica cosa che non posso controllare è la provenienza del segnale ma non dovrebbe essere valcava/roncola anche perchè i segnali da li vengono giu' a cannone.. ciao

Pablo74 ha scritto:
Ho una soluzione (tampone) per RAI e Telecupole. Nei giorni dispari trasmette Telecupole e spegne RAI, nei pari viceversa.
LA domenica al mattino una e la sera l'altra!
Non è geniale? :badgrin: :eusa_wall:
grande!! io mi preoccupavo dei "vecchi" problemi dell'etere in italia, ma adesso si sta arrivando ad una situazione assurda tipo "cloaca magna intasata" e lo ripeto, il tutto é stato ORDITO a tavolino, ad hoc, per i futuri interessi....delle, come si chiamano ora "major".. o "telecom" che sono le stesse alle quali tutti versiamo miliardi all'anno per telefonini, tablet e ca**i vari! pensiamoci ! fra poco ingloberanno ovviamente anche la tv come purtroppo anche qui in svizzera e altrove da anni.

gherardo ha scritto:
grande!! io mi preoccupavo dei "vecchi" problemi dell'etere in italia, ma adesso si sta arrivando ad una situazione assurda tipo "cloaca magna intasata" e lo ripeto, il tutto é stato ORDITO a tavolino, ad hoc, per i futuri interessi....delle, come si chiamano ora "major".. o "telecom" che sono le stesse alle quali tutti versiamo miliardi all'anno per telefonini, tablet e ca**i vari! pensiamoci ! fra poco ingloberanno ovviamente anche la tv come purtroppo anche qui in svizzera e altrove da anni.
Si hai perfettamente ragione più si va avanti più paghiamo anche x fare una pisciata (fuori casa)
In autostrada in svizzera è gia cosi.

Bergamo tv

Ho controllato adesso.
Il segnale del mux di Bergamo tv è aumentato rispetto a ieri ma non di tanto.
E' comunque perfettamente fruibile in salotto ed in camera mentre mi squadretta in cucina dove ieri non era nemmeno ricevibile.

gherardo ha scritto:
allora non ci resta che portare le tv in discarica (mi raccomando fatevi rilasciare il documento di spossesso dell'apparecchio se no dovete pagare la tassa di possesso) e sottoporci ad una terapia per disintossicarci da teledipendenza........rsi a parte:D :D :D :D

Da ricordare ogni giorno!

AG-BRASC ha scritto:
Certo che siete straordinari.
Le postazioni RAI sono state pianificate, su basi e studi internazionali, da gente che circa la corretta copertura del territorio ne capiva senz'altro più di noi e delle attuali "teste pensanti" dell'intero M.S.E.... Questo molti, ma molti anni fa (anni '50), quando qualità e professionalità erano ancora valori irrinunciabili.
Poi, dalla nascita e proliferazione dissennata (anni '70 e '80) del marasma di segnali radiotelevisivi, senza controlli né tutele, con la compiacenza di chi avrebbe dovuto vigilare e non l'ha fatto per tornaconti sui quali è meglio soprassedere, sono state introdotte centinaia di altre postazioni e di segnali insistenti sullo stesso o su parte del territorio già raggiunto dal servizio pubblico della RAI, con le varie complicanze interferenziali note ai più da 3 se non 4 decenni.
Ora, la RAI ha già affrontato uno sforzo non indifferente per introdurre Valcava, per il servizio su almeno 3/4 di Pianura Padana del Mux 4 RAI, proprio per tenere conto e venire incontro a quanto si era consolidato a seguito delle scelte di altri di utilizzare siti in quota differenti (o non compatibili) con quelli RAI...
E ORA E' LA RAI CHE SI DEVE ADEGUARE AGLI ALTRI per tutti i siti? :5eek:
Cerchiamo di dire cose sensate e prendiamo atto una buona volta che ciò che è successo con questa assegnazione (e con tutte le cause e concause che la hanno fatta scaturire, a partire dalla decennale malagestione del settore), è esclusiva responsabilità del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'incompetenza o imperizia (o altro non menzionabile) di chi ha preso decisioni che definire assurde o folli è un eufemismo. :mad:
Credo che quotare una volta al giorno questo intervento (pag. 3508) sia importante come esempio di buon senso.

Oggi per perdere un po' di tempo ho dato un'occhiata alle antenne presenti qua e là nella mia zona (Altomilanese).
Con una stima mooolto approssimativa direi che circa il 20% delle antenne ha una banda III su Milano e che quasi tutte hanno una banda IV sul Penice.
Questo potrebbe voler dire che, forse, buona parte della popolazione locale ha, in questi giorni, difficoltà a vedere i primi 3 canali RAI.
Ripeto che questa è solo una mia ipotesi senza un riscontro oggettivo.
Sbaglio qualcosa?

egis ha scritto:
Qualcosa si muove forse in tempi brevi il ministero fará qualcosa speriamo ,riporto un articolo dal (Digitale terrestre di Biella )

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

In mattinata abbiamo avuto dei colloqui con cui ci è stata data notizia che qualcosa si sta muovendo, grazie alle azioni dei vertici di Rai, Raiway e Telecupole, che come avevamo accennato, avevano presentato reclami alle sedi competenti.
La notizia in forma ufficiosa è che a breve il Ministero dovrebbe rimediare al suo stesso errore.
Trattandosi di notizie riservate e in forma ufficiosa, non possiamo aggiungere altro.

A questo punto i tecnici di questo blog concordano più che mai sul consiglio di non eseguire interventi sulle antenne, poiché sarebbero soldi buttati al vento.
Consigliamo invece, come già detto nei giorni scorsi, di eseguire una sintonia manuale sul canale 22UHF per Biella e provincia, e sul canale 9VHF per Milano e dintorni (vedi i commenti precedenti).
Dove non si risolve nemmeno con la risintonizzazione, non resta che aspettare che il Ministero risolva il problema... ci auspichiamo il più presto possibile.

Vi terremo informati sugli sviluppi

Scritto da: Comotto P.G. | 19/12/2012

A Milano confermo anche stasera accesi gli intrusi e irregolari mux di più blu lombardia sul 25,55 e 69 e il 28 di solregina po .
La rai sul 23 dal penice ha sempre un ber(ho il decoder adb del 2003 che indica pure il ber eh eh) da brividi tanto fa schifo ed è inguardabile

rete 55

Il 42 di rete55 continuo a non vederlo dopo lo spegnimento del 66 che ricevevo con qualità quasi al 100%
Forse perche da Maresana cè un 42 in orizzontale? anche se mai agganciato?
Qualche d'uno che può darmi una spiegazione grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso