radar55 ha scritto:
Ciao,carcamagnu73,Impianto di 5 mesi,3 Blu 42,2 puntate su Campo dei Fiori,1,su Montepenice.Dal Penice ricevo 23,26,27,28,30.Da Campo dei Fiori,tutto il resto,compresi i canali sopraindicati,più il 40 di Rai Hd.impianto misto filtri attivi, piu larga banda.Installata per ogni evenienza anche una 3 banda BLV6F,se dovessero un domani attivare qualche Mux su quella frequenza.Il can 28 Solregina,lo vedo attualmente.Il 32 mi da il Mux Rete 7 Piemonte,Il 42,Mux Rete 55,con inserito Telecupole Piemonte.Ps,le antenne sono definitive,il centralino ancora no,sto facendo prove,quando tutto sarà definitivo,farò l'assemblaggio finale.Abito alla periferia di Verbania,Suna.
Ciao, ti ringrazio per la precisione della risposta, adesso è tutto chiaro! (tra l’altro conosco e frequento spesso Suna …. salutami l’O’Connors e l’Estrema Dura!! ), sapevo che il Penice arrivasse fino a Verbania (e dove trova spazio tra le vallate è in grado di inerpicarsi addirittura in Ossola …. e in Ossola rispetto al mitico Penice siamo ormai ad una distanza in linea d’aria di circa 150 km!!) , non sapevo invece che a Verbania arrivasse anche CDF, pensavo che fosse più schermato dai rilievi delle sponda lombarda e che comunque il vostro schema di ricezione ruotasse tutto intorno al Mottarone, a Laveno Sasso del Ferro ed in misura minore dal Pollino (ma ovviamente varia a seconda delle zone).
Adesso capisco quel telecupole che attribuivi al ch42 …. ieri ero sovrappensiero e non ci sono arrivato subito, ti riferivi alla copia di telecupole ospitata nel mux di rete 55 (titolare del ch42 è comunque rete 55, telecupole lì è solo ospite).
Per il resto vedo che ricevi anche tu fino a Verbania il 28 di Solregina dal Calenzone …. sparano alla grande!!!

o meglio, non trovano ostacoli e soprattutto non ci sono altri 28 accesi e quindi spopolano fino al Verbano senza difficolta! (gran cosa non avere nessuna interferenza ….!!!!!)
Ascolta, sono molto interessato a quel 32 di Rete 7 che vedi, perché lo ricevevo anch’io sul 32 in polarizzazione orizzontale da Campo dei Fiori ad Arona. Ora, il masterplan con le nuove assegnazioni ha scippato a Rete 7 questo 32 H da CDF e l’ha assegnato a La6. E da quando La6 ha acceso io sul 32 non vedo più nulla. Non ho ancora ben capito se ciò avviene perché Rete 7 in realtà non ha ancora spento nonostante l’indicazione del masterplan l’impianto di CDF ( e se così fosse la mega interferenza sarebbe fin troppo palese e facile da spiegarsi! ) … però c’è anche un’altra possibilità, e cioè che pur avendo spento Rete 7 a CDF (OTG questo dovrebbe saperlo) ad interfere con La6 a questo punto sia sempre Rete 7 ma dalla postazione di Laveno Sasso del Ferro in verticale ….
Tu non hai idea da dove lo ricevi questo 32? L’ipotesi più probabile per te è che si tratti del 32 di Laveno (e in questo caso è sufficiente che guardi l’antenna con cui lo ricevi e lo capiamo subito …. se è verticale è per forza Laveno!). Se invece lo ricevessi con antenna orizzontale e con puntamento verso varese allora vorrebbe dire che Rete 7 il 32 orizzontale da CDF non l’ha ancora spento e tu lo ricevi perché per qualche motivo orografico rimani protetto dal segnale di La6 emesso sempre sul 32 e sempre da CDF.
Infine, terza possibilità …. anche se più remota …. non ti arriverà mica dal Ronzone??? Anche in questo caso è facile capirlo, basta vedere se l’antenna che ti porta questo 32 è orizzontale e orientata verso sud (in pratica se è l’antenna del Penice che di riflesso riceve anche il 32 dal Ronzone) … da me purtroppo questo non avviene, dal Ronzone non ho mai ricevuto nulla! Però …. non escludiamo nulla, la tua postazione non ha ostacoli davanti verso sud, hai il lago …. e quindi può riservare belle sorprese!!
(ps. di quartarete nessuna traccia sul ch24? Magari dal Laveno in verticale …. o da sud dal Ronzone in orizzontale ….? A CDF non hanno ancora acceso …. e non si riesce ancora a capire se ne abbiano diritto o no)