Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MarcoPR ha scritto:
Poi mi spieghi l'utilita di TeleColor Cremona in Romagna ed in Veneto....
Di certo non sara interesse (costa!) di TeleColor il 31... mentre i tappeti (che brucino tutti!) vanno molto forte sulla nuova programmazione allnews di Studio1! CHE PENA! Chiudetela! Lasciate almeno un buon ricordo!!!
Ma le licenze di Studio1 sono 4 non è una sola..
Sono 4 Studio1 regionali, la Studio1 Lombarda, la Studio1-TeleVeneto, la Studio1-Tele Emilia e la Studio1 piemontese...
non è detto che dovrebbe stare su tutta la rete anche se cmq TeleColor da anni abitualmente tende a farsi vedere molto oltre la Lombardia, vedi anche la sua presenza nel mux del la9 ma è stata anche in Lazio tempo fa o in Sardegna o da altre parti. Non è per loro strano, trattando molto si salute e di natura, immaginare di rivolgersi oltre la Lombardia. Tele Color era anche su Hotbird non molto tempo fa.

EteriX ha scritto:
Ma le licenze di Studio1 sono 4 non è una sola..
Sono 4 Studio1 regionali, la Studio1 Lombarda, la Studio1-TeleVeneto, la Studio1-Tele Emilia e la Studio1 piemontese...
Unificate da un pezzo

MarcoPR ha scritto:
Poi mi spieghi l'utilita di TeleColor Cremona in Romagna ed in Veneto....
Di certo non sara interesse (costa!) di TeleColor il 31... mentre i tappeti (che brucino tutti!) vanno molto forte sulla nuova programmazione allnews di Studio1! CHE PENA! Chiudetela! Lasciate almeno un buon ricordo!!!

Studio 1 è stata anche per me una grande delusione .... solo due anni fa si proponevano come una realtà in forte espansione, con l'ambizione di coprire tutto il nord Italia e parte del centro, con la volontà di riproporre un modo di fare televisione molto classico, serio ...... vedere come sono finiti in queste ultime settimane è piuttosto triste. Ancora più triste è la composizione del mux popolato solo da emittenti di televendite (QTV, Italia Tv, Rete 79, Studio Store ...... che mix ragazzi!!!:badgrin: ma possibile che non siano riusciuti neppure per sbaglio a stringere un accordo con un'emittente "normale" e non solo di vendite???
Comunque ho letto le vostre previsioni circa un possibile accordo con telelibertà .... lo ritenete veramente fattibile? spiego subito dove voglio arrivare: secondo voi è possibile un accordo tra telelibertà e studio 1 con il trasferimento dei contenuti di entrambi sul 31, la dismissione del 22 e la possibilità quindi dalle mie parti di poter ricevere finalmente il 22 rai dal penice??

Otg Tv ha scritto:
Unificate da un pezzo
ah ok hanno fatto bene...
Comunque ho letto le vostre previsioni circa un possibile accordo con telelibertà .... lo ritenete veramente fattibile? spiego subito dove voglio arrivare: secondo voi è possibile un accordo tra telelibertà e studio 1 con il trasferimento dei contenuti di entrambi sul 31, la dismissione del 22 e la possibilità quindi dalle mie parti di poter ricevere finalmente il 22 rai dal penice??
Sarebbe bellissimo, per adesso sembra una operazione più sottotono...Uno slot pronto per il giorno che Studio 1 spogliata del suo mux resterebbe in vita come piccola tv locale dedicata a Cremona...colpisce nel mux di TeleLibertà accanto al nome Studio 1 quel "Cremona"..molto localistico.

carcamagnu73 ha scritto:
Studio 1 è stata anche per me una grande delusione .... solo due anni fa si proponevano come una realtà in forte espansione, con l'ambizione di coprire tutto il nord Italia e parte del centro, con la volontà di riproporre un modo di fare televisione molto classico, serio ...... vedere come sono finiti in queste ultime settimane è piuttosto triste. Ancora più triste è la composizione del mux popolato solo da emittenti di televendite (QTV, Italia Tv, Rete 79, Studio Store ...... che mix ragazzi!!!:badgrin: ma possibile che non siano riusciuti neppure per sbaglio a stringere un accordo con un'emittente "normale" e non solo di vendite???
E' il contrario: Studio1Cremona e' da qualche tempo ospite del 22 di TeleLiberta! Non sta ancora trasmettendo ("prossimamente" recita il cartello con lo sfondo dedicato a Cremona) e fa intendere che nascera' una locale Studio1 focalizzata su Cremona e buona parte di Lombardia ed Emilia.
La copertura attuale non credo renda appetibile il mux, non e' ne carne ne pesce anche se copre le zone più ricche d'Italia avrebbe un bacino di difficile gestione pubblicitaria (come non e' poi riuscita a Studio1!)

EteriX ha scritto:
ah ok hanno fatto bene...

Sarebbe bellissimo, per adesso sembra una operazione più sottotono...Uno slot pronto per il giorno che Studio 1 spogliata del suo mux resterebbe in vita come piccola tv locale dedicata a Cremona...colpisce nel mux di TeleLibertà accanto al nome Studio 1 quel "Cremona"..molto localistico.
Adesso, "piccola" tv locale.... Per quanto piccola, sarebbe infinitamente meglio della rivendita di tappeti che e' ora, StudioTv1 Treviglio piccola era e piccola ritornera' :icon_bounce: con Cremona al posto di Treviglio. Se le cose vanno malino per mediaset, peggio possono andare per i satelliti .. OPS!
La storia si ripete: basti ricordare la fine di Italia7 :D

carcamagnu73 ha scritto:
Studio 1 è stata anche per me una grande delusione .... solo due anni fa si proponevano come una realtà in forte espansione, con l'ambizione di coprire tutto il nord Italia e parte del centro, con la volontà di riproporre un modo di fare televisione molto classico, serio ...... vedere come sono finiti in queste ultime settimane è piuttosto triste. Ancora più triste è la composizione del mux popolato solo da emittenti di televendite (QTV, Italia Tv, Rete 79, Studio Store ...... che mix ragazzi!!!:badgrin: ma possibile che non siano riusciuti neppure per sbaglio a stringere un accordo con un'emittente "normale" e non solo di vendite?
Il problema è quello dei costi. Investimenti iniziali assurdi in un periodo in cui di entrate ce n'erano ben pochi. Poi le spese di adeguamento. Lasciamo perdere, poveri!

MarcoPR ha scritto:
E' il contrario: Studio1Cremona e' da qualche tempo ospite del 22 di TeleLiberta! Non sta ancora trasmettendo ("prossimamente" recita il cartello con lo sfondo dedicato a Cremona) e fa intendere che nascera' una locale Studio1 focalizzata su Cremona e buona parte di Lombardia ed Emilia.
La copertura attuale non credo renda appetibile il mux, non e' ne carne ne pesce anche se copre le zone più ricche d'Italia avrebbe un bacino di difficile gestione pubblicitaria (come non e' poi riuscita a Studio1!)

Capisco, grazie per la spiegazione! certo che ormai trovare tra le locali delle realtà veramente in salute e minimamente appetibili nei contenuti è sempre più difficile .... Dalle mie parti ero legato giusto a due mux piemontesi che ormai ero abituato a ricevere (quartarete e rete 7) e le ultime assegnazioni mi hanno cancellato entrambe queste realtà! quartarete a quanto pare non può più riaccendere sul 24 né da CDF né da Laveno ed è sempre in attesa di permessi per il Mottarone che arriveranno chissà quando.
Rete 7 si è vista negare il 32 su cui opera da CDF .... ma non ha ancora spento! in compenso da me è comunque invisibile perché sul 32 da CDF nel frattempo ha acceso anche il nuovo assegnatario del 32 (La6/teleserma) .... ma è possibile tenere accesi due segnali sulla stessa frequenza dallo stesso sito trasmittente??? Sempre da est (da Polgina di Galbiate, direzione Valcava) sul 32 abbiamo pure il segnale di Lombardia Tv! e tre!!!!
Non parliamo poi del ch24!:D in direzione nord è vuoto .... in compenso dalla direzione sud si affollano i segnali di Videostar dal Penice che non spegne, di Videonovara da Nosate (che guardando le tabelle di OTG pare trasmettere quasi a 360°, sembra che arrivi a est di Nosate fino ad Abbiategrasso, Magenta, a nord fino a Busto Arsizio e Somma Lombardo e poi a sud fino ad Alessandria per poi coprire anche in direzione ovest Oleggio, Vercelli e poi via in direzione nord ovest fino a Biella!!!) ....... e ovviamente sempre in quel 24 cerca di farsi spazio Quartarete dal Ronzone!!! Una situazione di completa anarchia!!!

liebherr ha scritto:
mica vero..le nazionali sono sfn e in ogni sito trasemttono solo loro per cui possono agire come vogliono..per le locali se nel sito vicino la tua frequenza è riusata da un altro è chiaro che ci saranno problemi
ah gia, dimenticavo, colpa anche del ministero che gli ha assegnato le frequenze in comune negli stessi bacini radioelettrici...ma MAI dell' impianto d'antenna dei teleutenti finali come invece i loro callcenter ci vogliono far credere.

In questi giorni Ronzone ha un po di problemi...
Studio1 sul 31 che spesso è spento
Rete7 sul 32 che ormai da tempo è piu spento che acceso
StudioNord sul 34 è spesso spento o salta la sfn... difficile dirlo

MarcoPR ha scritto:
Comunque 'lino, un matrimonio c'e' gia' stato: tra Studio1 ed i tuoi amati cugini piacentini di TeleLiberta'! Mica vorrai che Studio1 vada a letto anche con TeleColor e TRS?? Ahhh capito, a Cremona la regola del TRE si applica per TuTTo
Più che tra moglie e marito, sembra Studio1+TeleLiberta' un rapporto contronatura, e quello Studio1+TeleColor+TRS un menage troppo affollato :) dove non si capisce chi e' il marito, chi la moglie e chi l'amante
Sarà che sono febbricitante, ma il triangolo no! Non l'avevo considerato:lol:
Comunque mi riferivo ad una reunion dei titolari dei due mux; mentre forse sbaglio ma Trs non è solo in affitto? O partecipa coi suoi impianti? A proposito, anche il suo 67 non era male.

Tornando al discorso del 29, non mi è ancora chiara questa cosa: il 29 di Telecolor fu rottamato e riassegnato a Telereggio o fu semplicemente ceduto l'impianto a Telereggio da Telecolor? Ricordo che dopo le rottamazioni, spensero tutti gli interessati (soliti noti a parte), Telecolor no. Invece durante la riassegnazione di tutte le locali avvenne il cambio dei due mux e poco dopo Telereggio kaput. Non sono del tutto sicuro che se Telecolor fosse rimasta al suo posto sul 29, non avrebbero disturbato il segnale assegnando la stessa frequenza ad altre realtà, in fondo la copertura di quel mux era pur sempre a livello provinciale e non regionale. Vedremo che accadrà.

MarcoPR ha scritto:
Comunque 'lino, un matrimonio c'e' gia' stato: tra Studio1 ed i tuoi amati cugini piacentini di TeleLiberta'! Mica vorrai che Studio1 vada a letto anche con TeleColor e TRS?? Ahhh capito, a Cremona la regola del TRE si applica per TuTTo
Più che tra moglie e marito, sembra Studio1+TeleLiberta' un rapporto contronatura, e quello Studio1+TeleColor+TRS un menage troppo affollato :) dove non si capisce chi e' il marito, chi la moglie e chi l'amante
Per favore non dite niente a quelli di TvParma...:D :D :D

MarcoPR ha scritto:
ma questa é un'ORGIA!!:D

ale89 ha scritto:
In questi giorni Ronzone ha un po di problemi...
Studio1 sul 31 che spesso è spento
Rete7 sul 32 che ormai da tempo è piu spento che acceso
StudioNord sul 34 è spesso spento o salta la sfn... difficile dirlo
Ciao @ale89 :D
Confermo quanto detto da te sul ch32, é più il tempo che é spento che quello che é acceso :mad: . Mentre per il ch31 non ho notato off, mi arriva sempre nella norma. Per quanto riguarda il ch34 ieri saranno stati una decina di minuti che avevo segnale molto buono (si capisce che l'interferente era spento), in questo momento invece mi trovo portante, ma senza decodifica (quindi interferito).
Nota a parte per il ch21, che seppur arrivando al limite del usufruibile, lo perdo soltanto se le condizioni di propagazione sono scarse. Il ch24 invece sempre interferito :crybaby2:
Per quanto riguarda la V banda su Valcava, ho parecchie volte perdita di segnale sui due Mediaset ch36 e ch37 (come se si spegnessero), mentre per i mux su ch41, ch42, ch43 sicuramente se ci sono problemi di propagazione questi vengono interferiti da altri segnali e si ripete la situazione come per il ch34.
Ciao!

Il 31 aveva diversi off ieri (ma di pochi secondi). Oggi probabilmente no. Non ho ancora controllato.
Per il 34 non saprei. Il decoder quando riaccendeva mi segnalava L: 67 Q: 100 mentre quando era spento L: 62 Q: 0. Il segnale c'era quindi qualcosa di acceso era rimasto ma non agganciavo. Tra l'altro altre volte invece il mux lo aggancio ma pieno di errori (Probabile sfn saltata) e pooc dopo torna a piena potenza. Nel mio caso escluderei la propagazione di 7Laghi.

EteriX ha scritto:
Scusa ma parli di un operatore di rete (espansione) che ha recentemente venduto il titolo di operatore a telecolor perchè probabilmente non stava andando bene rispetto agli obiettivi che si era dato (magari troppo ambiziosi) (troppi giornalisti, troppo spese di acquisto di film con nessun ritorno pubblicitario)..cioè io starei attento a fare valutazioni sull' efficienza, bisognerebbe vedere che budget c' erano a disposizione....ora non ho idea cosa intendano fare, non li frequento..metti in conto che se insistono a dire che sono problemi delle utenze non penso stiano inventando una scusa banale magari è vero, io non sono nella tua zona per poter verificare.

Senti, per favore, non metterti anche tu! Ho chiesto a più persone della Valsolda e hanno lo stesso problema, il mio stesso antennista ha raccolto il reclamo di più persone e da diversi installatori della zona, e per ultimo il ripetitore è praticamente a due km in linea d'aria da casa mia e punta direttamente nella mia direzione, non ci sono ostacoli di mezzo e dalla stessa postazione trasmette Timb sul 47 e 48 che sono perfetti! Per cui finiscila di difendere questa gente!
Secondo te siamo, io gli altri e gli antennisti, tutti deficienti ?
Oltretutto spesso il mux scompare, il segnale e la qualità vanno a zero per cui non c'è nemmeno la scusa di un'interferenza.
Hai ancora il coraggio di dire che il problema non è loro ?

Ultima modifica:
zodiac+ ha scritto:
Senti, per favore, non metterti anche tu! Ho chiesto a più persone della Valsolda e hanno lo stesso problema, il mio stesso antennista ha raccolto il reclamo di più persone e da diversi installatori della zona, e per ultimo il ripetitore è praticamente a due km in linea d'aria da casa mia e punta direttamente nella mia direzione, non ci sono ostacoli di mezzo e dalla stessa postazione trasmette Timb sul 47 e 48 che sono perfetti! Per cui finiscila di difendere questa gente!
Secondo te siamo, io gli altri e gli antennisti, tutti deficienti ?
Oltretutto spesso il mux scompare, il segnale e la qualità vanno a zero per cui non c'è nemmeno la scusa di un'interferenza.
Hai ancora il coraggio di dire che il problema non è loro ?
Non sto a difenderli, sto cercando di capire, è diverso...
Tu dove chiami? A Como a Espansione?
Visto che il mux è passato ai cremonesi di Tele Color magari è meglio se chiedi a loro...Hai provato? ...Sono solo qui che come te cerco di capire....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso