Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:icon_cool: Ciao Carcamagnu 73!!!!! Guarda che io ricevo per l'80% da CdF,è,per il 20% da MP!!! Confermo il calo di certi segnali,è off da due giorni il 47 di TIMB da CdF,me lo potete confermare???

radar55 ha scritto:
:icon_cool: Ciao Carcamagnu 73!!!!! Guarda che io ricevo per l'80% da CdF,è,per il 20% da MP!!! Confermo il calo di certi segnali,è o
off da due giorni il 47 di TIMB da CdF,me lo potete confermare???
Verso Varese ieri era ok

radar55 ha scritto:
:icon_cool: Ciao Carcamagnu 73!!!!! Guarda che io ricevo per l'80% da CdF,è,per il 20% da MP!!! Confermo il calo di certi segnali,è off da due giorni il 47 di TIMB da CdF,me lo potete confermare???

Confermo pure io che il 47 è da un paio di giorni che a Lesa non arriva e un calo anche sugli altri segnali.

Per curiosità è per caso spento il 22 Lombardo Telelibertà? Anche oggi 22 Penice più potente di tutti RAI, non voglio illudermi :laughing7: speriamo continui così.

ilguazzo ha scritto:
Per curiosità è per caso spento il 22 Lombardo Telelibertà? Anche oggi 22 Penice più potente di tutti RAI, non voglio illudermi :laughing7: speriamo continui così.

Da quasi una settimana...

:icon_cool: Confermo,vhf 7 Pot 99 Qua 70!!! ricevo dal Giarolo,ritornato il 47 da CdF Pot 99 Qua 75, mi entra anche Telestudio 31 Pot 90 Qua 60,dal Calenzone,però quando è acceso un 31 che non sò da dove arriva, si autodistruggono!!! Ancora off Rete Capra 57 CdF.Confermate??

radar55 ha scritto:

il 47 adesso è tornato alla normalità. Chissà se erano lavori o disturbi atmosferici.

Late Night

7 VHF scomparso tra segnali vari

10 sintonizzato Canale 11 ma perenne disturbo con SuperTV da Brescia

24 Videostar spento almeno da valcava

39 riattivato

calve ha scritto:
Confermo pure io che il 47 è da un paio di giorni che a Lesa non arriva e un calo anche sugli altri segnali.

@calve, @radar55, @lucpip ciao!! anch'io l'altro ieri (lunedì) ho segnalato l'instabilità di molti mux da CDF (in particolare il segmento di solito più forte 47-48-49-50 che lunedì sera aveva una qualità stranamente molto ballerina ... e del resto c'era una scadimento anche di molti altri segnali ... 51, 52, 59 ...), tuttavia non sono mai arrivato a perdere completamente il 47, da me (ribadisco sempre la ricezione da Varese CDF in verticale) in ogni caso il 47 arrivava e le emittenti del mux erano seguibili (al pari delle emittenti del 48 o delle mediaset sul 49): accadeva solo che ogni tanto si produceva un breve squadrettamento (per quello ho verificato la barra dei segnali e ho notato la barra qualità molto "agitata":D ) In questo momento ho controllato ed è tornato quasi tutto nella norma: 47 - 48 - 49 - 50 adesso ok sui valori abituali; rimangono ancora un po' più bassi del solito il 51 telecolor e il 53 canale italia e soprattutto trovo nettamente sotto al valore standard che rilevo di solito il 59 di telenova. Probabilmente ha inciso la neve in montagna e la fortissima umidità (in compenso ieri e l'altro ieri penso sempre in virtù delle condizioni meteo e relativi fenomeni di propagazione) era stranamente migliorato ed irrobustito il 29 di videobergamo che di solito invece ricevo al pelo o per niente ... stasera sono andati a posto gli altri e il 29 è ritornato a scivolare a zero!! (penso che il 29 di videobergamo sia nettamente orientato verso Varese e qui ad Arona è già un miracolo che ogni tanto il segnale si affacci!)

Il 54 da poco acquisito (Videostar da Monte Orsa) ha segnale molto basso, una qualità al 43% ... ma si vede bene senza squadrettamenti!!! altri mux con una qualità già appena sotto al 60% già squadrettano... questo 54 per ora regge!al pelo,non so ancora per quanto ... ma intanto da una settimana si vede! (in genere tutti i segnali di videostar, anche il 24 dal penice, anche quando sono bassi si ricevono ugualmente!!)

Per il resto nessuna novità ... solito conflitto sul 31 tra studio 1 e videostar2 da monte orsa con annullamento reciproco dei segnali, stessa storia sul 32 con conflitto tra rete7 e La6 entrambe da CDF ed azzeramento reciproco del segnale ..... temo che per aspettare che risolvano il caos del 31 e del 32 e che quartarete trovi una soluzione per riaccendere sul 24 in questa zona debba mettermi molto comodo!!!! spero di non invecchiare troppo nel frattempo!:D

radar55 ha scritto:

scusa la curiosità ... con MP intendi Monte Pollino? ero convinto (anche guardando le tabelle di OTG) che a Verbania da CDF ci fosse ben poco di ricevibile (per sei anni circa ho avuto sotto controllo meglio la situazione verbanese perché ci abitava la mia ex ... finita la storia ho perso anche gli aggiornamenti sulle tv ricevibili a verbania!!! :D lei era di Trobaso e quindi mi ricordo la situazione in quella zona!). Pensavo che vi arrivasse quasi tutto dal Mottarone, da Laveno e qualcosa dal Pollino (oltre a qualcosina di locale tipo Videonovara da Cavandone) ma CDF non l'ho mai considerata in riferimento a Verbania ... dipenderà dalle zone (se ben ricordo avevi scritto di essere di Suna, mi viene in mente che Fondotoce e Suna possano avere ancora una certa apertura verso Varese ... credo invece che più in su verso Intra o Ghiffa sia molto difficile avere finestre aperte in direzione di CDF, però l'esperto della zona verbanese sei tu quindi correggimi pure!)

Ultima modifica:
radar55 ha scritto:
:icon_cool: mi entra anche Telestudio 31 Pot 90 Qua 60,dal Calenzone,però quando è acceso un 31 che non sò da dove arriva, si autodistruggono!!! Confermate??

immagino che per il 31 intendessi Studio 1, non telestudio! ;) il 31 orizzontale dal Calenzone (direzione Penice, stesso puntamento) non dovrebbe avere nessun problema di interferenza. Quello che soffre un' interferenza è il 31 verticale da CDF che è in conflitto con Videostar2 che intorno allo scorso mese di ottobre ha acceso un 31 da Monte Orsa (monte Orsa è appena alle spalle di CDF in direzione est, evidentemente questo 31 di videostar2 spara nella stessa direzione del 31 di studio 1 e quindi si distruggono a vicenda). Secondo quelli di Studio 1 ai quali mesi fa avevo scritto la situazione (per loro grave) si sarebbe risolta in breve tempo perché avevano già allertato il ministero ecc ecc .... si è visto!!! verso fine anno confidavano tutto nelle graduatorie e nel masterplan "che avrebbe sistemato tutto"!! risultato: situazione pienamente confermata dal masterplan!!:badgrin: adesso a momenti non se ne parla neppure più!!

Ultima modifica:
:icon_cool: Ciao,Carcamagnu73,è altri.No MP stà per Monte Penice,in quanto al 31 ,lo ricevo proprio dal Calenzone,niente da CdF!!!!Ricevo dal Giarolo,Vhf 7 da 2 giorni Pot 99 Qua 77!!!!!Io penso che a breve, molti Mux,dovranno per mancanza di frequenze,anche in vista di una ulteriore riduzione,nel 2015 dello spettro delle frequenze,andare in Vhf.Ma sono sempre più convinto che l'ottimale,per tutta una serie di vantaggi,sia il Sat!!!!!

Mux ReteA2: Aumentato il fec a 5/6. Ora usa la stessa modulazione tipica di Mediaset...
Prima: QAM64 I.G 1/4 FEC 3/4
Ora: QAM64 I.G 1/4 FEC 5/6

Mux ReteA1 invariato e sempre con FEC 3/4 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso