Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
radar55 ha scritto:
Ciao,Carcamagnu73!!!! Sì,è ancora acceso,Pot 90 Qua 100,ricevo anche un 29,un pò debole,penso che mi arrivi dal Calenzone.:icon_cool:

grazie per la risposta!
Per quel segnale debole che ricevi sul 29 non so da dove possa arrivare ... Io sul 29 ricevo dalla fine dell'anno scorso un segnale debole ed instabile (si rafforza solo quando c'è forte umidità e propagazione ma per il resto non è fruibile) di Videobergamo (però la ricevo con antenna verticale da CDF). Tu invece riferisci di ricevere un 29 con antenna orizzontale rivolta a sud ... mah ... da sud è acceso un 29 di La9 a Novara c.so XXIII Marzo .... ma dubito che riesca a risalire fino a Verbania! da Novara trasmettono a bassa potenza e da un sito più basso rispetto alle nostre zone. Poi è stato segnalato un da gianluk di Magenta (vedi quattro post prima del tuo http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3366864&postcount=36552 ) un 29 da sud di Videobergamo che anche lui associava al Calenzone ma che OTG riconduce con maggiore probabilità alla postazione di Santa Giuletta in provincia di Pavia (ma penso che debba ancora verificare prima di riportare il dato sulle tabelle) , vedremo!

Il 32 di Rete 7 tu a Verbania lo ricevi sempre? Lo ricevi con antenna verticale, giusto? in pratica sei sicuro di riceverlo da Laveno Sasso del Ferro dove i segnali sono tutti verticali e non da CDF o per caso da sud dal Ronzone in orizzontale? io sul 32 ancora nulla! perdura il conflitto tra il mux La6 (anzi... ormai si chiama mux San Paolo Television come hanno precisato loro!) e Rete 7 con reciproco annullamento

Ultima modifica:
carcamagnu73 ha scritto:
In off in questo momento da CDF il 37 La3 con i canali mediasetHD ed il ch56 di mediaset mux5 (presenti invece ai soliti buoni livelli tutti gli altri mediaset)

Adesso no so, essendo fuori casa, ma ieri sera vedevo rete4 hd e can 5 hd, ma non vedevo il canale la3. Ho provato a risintonizzare il 37, ma stessa situazione. Era circa mezzanotte.

lucpip ha scritto:
Adesso no so, essendo fuori casa, ma ieri sera vedevo rete4 hd e can 5 hd, ma non vedevo il canale la3. Ho provato a risintonizzare il 37, ma stessa situazione. Era circa mezzanotte.

da me c'è proprio assenza di segnale sul 37 ed anche sul 56, ancora in questo momento. Quando avrai la possibilità prova a dare un occhio ai segnali di queste due frequenze ... anche se penso proprio che prima di sera saranno ripristinati, non credo proprio che mediaset lasci a lungo gli abbonati premium di tutta la zona Varese con il ch56 al buio!

carcamagnu73 ha scritto:
da me c'è proprio assenza di segnale sul 37 ed anche sul 56, ancora in questo momento. Quando avrai la possibilità prova a dare un occhio ai segnali di queste due frequenze ... anche se penso proprio che prima di sera saranno ripristinati, non credo proprio che mediaset lasci a lungo gli abbonati premium di tutta la zona Varese con il ch56 al buio!

fino a sta sera non posso controllare purtroppo. Del 56 non mi sono accorto in quanto non sono abbonato. sul 37 comunque qualcosa di strano come ho scritto c'era, ma gl iHD si vedevano:eusa_think:

lucpip ha scritto:
fino a sta sera non posso controllare purtroppo. Del 56 non mi sono accorto in quanto non sono abbonato. sul 37 comunque qualcosa di strano come ho scritto c'era, ma gl iHD si vedevano:eusa_think:

Ho appena verificato e posso aggiornare! sul 37 segnale ripristinato, tutto tornato, La3 compresa.

Sul ch56 invece ancora completa assenza di segnale! (ancora niente segnale sul 54 ... ed infatti il 31 Studio1 continua a vedersi!)
Adesso esco quindi fino a questa sera niente più aggiornamenti!

per te e @OTG: tu il 32 a Varese lo vedi sempre? perché ho visto che non l'hai indicato in firma. Da me ogni tanto si affaccia come ieri sera un la barra di un segnale molto forte ma con qualità al 30% e quindi il decoder non risce neppure a capire di cosa si tratti! sarei curioso di capire se si tratta del mux Serma (come credo) o di Rete 7. Perché secondo le tabelle di OTG il 32 orizzontale di Rete 7 da CDf sarebbe ancora acceso. Tuttavia mi sono informato presso il servizio tecnico di rete 55 (da cui dipende anche il ch32 La6/teleserma) e loro asseriscono che da CDF l'unico 32 attivo è il loro! ho provato ad insistere senza mai citare in modo esplicito l'operatore "concorrente" rimanendo nel vago e chiedendo genericamente se vi fosse una interferenza con un'altra tv "forse" attiva sempre da CDf sul 32 ..... ma loro mi hanno risposto ancora premettendo che in primo luogo sono sicuri di essere l'unico 32 attivo da CDF! a questo punto, se avessero ragione (in pratica se non mi hanno raccontato storie!!), le ragioni di annullamento del 32 su Arona sarebbero da ricercarsi comunque sempre nel conflitto con Rete 7 ma NON da CDF (da dove il 32 l'avrebbe spento ... TUTTO DA VERIFICARE!!!) bensì da Laveno dove siamo certi che un 32 verticale di Rete 7 è attivo (in pratica la situazione che si creava ad Arona quando quartarete aveva acceso il 67 sia a CDF che a Laveno .... ad Arona si annullavano perché non erano sincronizzati. In questo caso sono due 32 apparteneti a due operatori diversi ... peggio che peggio!!!) e poi c'è sempre anche il 32 di Lombardia Tv da Polgina ... ma quello è già più lontano e soprattutto orizzontale. Quindi mi sa tanto che lo scontro è tra il 32 di Varese Teleserma e il 32 Rete 7 da Laveno entrambi verticali (sarei curioso però di sapere a questo punto chi ha ragione sul 32 rete 7 orizzontale da CDF: OTG che sulle tabelle lo dà ancora come acceso o quelli del gruppo rete 55 che asseriscono che l'unico ch32 attivo a CDF è il loro e che le interfenze arrivano da altri siti?? non si capisce più niente!!!

Al mio QTH non registro alcuna variazione sulla situazione preesistente, parlo di copertura.

Il 44 continua imperterrito a non andare o meglio a farlo a singhiozzo ..

carcamagnu73 ha scritto:
Ho appena verificato e posso aggiornare! sul 37 segnale ripristinato, tutto tornato, La3 compresa.

Sul ch56 invece ancora completa assenza di segnale! (ancora niente segnale sul 54 ... ed infatti il 31 Studio1 continua a vedersi!)
Adesso esco quindi fino a questa sera niente più aggiornamenti!

per te e @OTG: tu il 32 a Varese lo vedi sempre? perché ho visto che non l'hai indicato in firma. Da me ogni tanto si affaccia come ieri sera un la barra di un segnale molto forte ma con qualità al 30% e quindi il decoder non risce neppure a capire di cosa si tratti! sarei curioso di capire se si tratta del mux Serma (come credo) o di Rete 7. Perché secondo le tabelle di OTG il 32 orizzontale di Rete 7 da CDf sarebbe ancora acceso. Tuttavia mi sono informato presso il servizio tecnico di rete 55 (da cui dipende anche il ch32 La6/teleserma) e loro asseriscono che da CDF l'unico 32 attivo è il loro! ho provato ad insistere senza mai citare in modo esplicito l'operatore "concorrente" rimanendo nel vago e chiedendo genericamente se vi fosse una interferenza con un'altra tv "forse" attiva sempre da CDf sul 32 ..... ma loro mi hanno risposto ancora premettendo che in primo luogo sono sicuri di essere l'unico 32 attivo da CDF! a questo punto, se avessero ragione (in pratica se non mi hanno raccontato storie!!), le ragioni di annullamento del 32 su Arona sarebbero da ricercarsi comunque sempre nel conflitto con Rete 7 ma NON da CDF (da dove il 32 l'avrebbe spento ... TUTTO DA VERIFICARE!!!) bensì da Laveno dove siamo certi che un 32 verticale di Rete 7 è attivo (in pratica la situazione che si creava ad Arona quando quartarete aveva acceso il 67 sia a CDF che a Laveno .... ad Arona si annullavano perché non erano sincronizzati. In questo caso sono due 32 apparteneti a due operatori diversi ... peggio che peggio!!!) e poi c'è sempre anche il 32 di Lombardia Tv da Polgina ... ma quello è già più lontano e soprattutto orizzontale. Quindi mi sa tanto che lo scontro è tra il 32 di Varese Teleserma e il 32 Rete 7 da Laveno entrambi verticali (sarei curioso però di sapere a questo punto chi ha ragione sul 32 rete 7 orizzontale da CDF: OTG che sulle tabelle lo dà ancora come acceso o quelli del gruppo rete 55 che asseriscono che l'unico ch32 attivo a CDF è il loro e che le interfenze arrivano da altri siti?? non si capisce più niente!!!

Scusami ma il 32 omesso dalla mia firma è un mio errore. Io continuo a vederlo bene. Adesso correggo.

canale 32 e 24

Successo qualcosa al canale 32 (da S. Galdino presumo) di Bergamo Tv?
E' da sabato che non è più ricevibile.

Il canale 24 (dal Penice) da qualche giorno risulta molto meno fruibile, con qualità bassa.

Provvisori su mux Telecolor (ch.51)

Nel mux Telecolor (ch.51) hanno inserito la dicitura "provvisorio" EspansioneTV, EspansioneTV HD, Holiday e telePAVIA :)

aldeghig ha scritto:
Successo qualcosa al canale 32 (da S. Galdino presumo) di Bergamo Tv?
E' da sabato che non è più ricevibile.

Il canale 24 (dal Penice) da qualche giorno risulta molto meno fruibile, con qualità bassa.
Ah ecco...allora non sono il solo ad aver notato il calo di qualità sul 24

Il 32 di S.Galdino sembra ok, almeno qui a Milano a circa 1,5 km dalla postazione

In effetti da quando è stato detto del 24 di Videostar da quel giorno mi è migliorato leggermente quartarete da ronzone. Evidentemente o è spento o è a potenza minore o utilizza una configurazione diversa magari da non sforare troppo in piemonte... ;)

paolo-steel ha scritto:
Con questa strepitosa antenna ricevo discretamente il ch 7 del Giarolo:biggrin: (a volte la qualità sfiora il 100...)

Uploaded with ImageShack.us

Io su una TV lo ricevo con il solo coassiale ... più o meno con i tuoi dati. Il CT invece non lo decodifica, ma probabilmente perchè il cavo non funge da antenna nel suo caso :) Merito della modulazione. Sul 7 ricevevo benissimo prima del secondo switch Videobergamo, ormai disattivo.

Purtroppo ormai su VHF di veramente ricevibile ho solo la RAI, ed E7 avessi il T2.

ale89 ha scritto:
In effetti da quando è stato detto del 24 di Videostar da quel giorno mi è migliorato leggermente quartarete da ronzone. Evidentemente o è spento o è a potenza minore o utilizza una configurazione diversa magari da non sforare troppo in piemonte... ;)
Speriamo che sia l'ultima ipotesi visto che riesco finalmente a riceverlo fluido e quasi senza errori. Perdonami ale non ho seguito il discorso dei lavori di Quartarete e del vecchio 67 che dovrebbe riaccendersi appena tempo permette. Saluti.

ilguazzo ha scritto:
Speriamo che sia l'ultima ipotesi visto che riesco finalmente a riceverlo fluido e quasi senza errori. Perdonami ale non ho seguito il discorso dei lavori di Quartarete e del vecchio 67 che dovrebbe riaccendersi appena tempo permette. Saluti.
Mah il 24 (forse) è già definitivo da ronzone. Quello che invece non è ok è C.Maddalena (TO) con un sistema radiante provvisorio e la sfn della loro rete in se quindi non è correttamente sincornizzata. Motivo per cui LaMorra (CN) non è stata ancora accesa ;) Ovviamente questa è un ipotesi ;)

sasuse ha scritto:
Nel mux Telecolor (ch.51) hanno inserito la dicitura "provvisorio" EspansioneTV, EspansioneTV HD, Holiday e telePAVIA :)

una domanda ma come mai hanno messo la dicitura "provvisorio" su questi canali? qualcuno lo sa? aspetto una risposta grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso