Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Carlo, io mi riferivo principalmente alle frequenze Telegranda/Studionord/e21 :D Comunque il post è un buon riassunto della situazione attuale in generale ;)

Dunque facciamo un bel riepilogo sulle novità degli ultimi giorni:
UHF 31 Mux Studio1: Studio NordItalia e Studio Store ancora ora trasmettono la stessa programmazione
UHF 34 Mux StudioNord: Cambio di modulazione da QAM16 I.G 1/4 FEC 5/6 a QAM16 I.G 1/4 FEC 2/3. Il mux inoltre è ora composto solo da:
Rete82, Studio7, 100% Channel, Telemondo, e Italia Channel. Rete Canavese, Telegranda, E21 Teletorino, Rete St Vincent trasmettono ora un avviso di risintonizzazione. In alcuni decoder questi canali non si sintonizzano più ;)
UHF 41 Mux Telestar: Va via Channel24. E arrivata Dinamica.

Inoltre...
Mux Telecupole ancora senza una frequenza su cui trasmettere... :doubt:
Mux TivuItalia non ancora attivato :eusa_wall:
Mux Retecapri non ancora attivato :eusa_wall:
Mux Telecolor non ancora attivato :eusa_wall:

lillominni ha scritto:
X Carcamagnu73
Confermo il 37 sempre bassissimo non fruibile , il 27 sparito, e deve essere spento anche il 10 di videonord.

finalmente questa sera è tornato il 27 da CDF (anche se secondo me c'è ancora qualche problemino tecnico, specialmente su Fire nonostante adesso il segnale sia buono ogni tanto si verifica qualche squadrettamento; la cosa cosa strana è che i disturbi si verificano solo su un canale e non sugli altri ... probabilmente hanno ancora qualche problema di modulazione .... sicuramente ce l'hanno nei formati che continuano a variare, sono ancora in una fase di prove tecniche); riguardo poi ai contenuti vedo che solo su Fire ci sono film mentre questa sera su tutti gli altri canali (Channel24, Rete Italia e Air) erano in onda vendite di quadri;

per il resto il 37 da me è sempre assente (ormai da due settimane) ed è calato un po' il 51 di Telecolor. Sul 57 cerca di affacciarsi il segnale di retecapri ma è solo propagazione dal mottarone.

Riguardo all'E10 (H) Videonord/Rete 7 non avendo la terza banda non posso controllare ... ma sarei curioso di sapere se sono tornati a trasmettere o se per caso hanno spento (... il masterplan non prevedeva più quell'E10)

carcamagnu73 ha scritto:
finalmente questa sera è tornato il 27 da CDF (anche se secondo me c'è ancora qualche problemino tecnico, specialmente su Fire nonostante adesso il segnale sia buono ogni tanto si verifica qualche squadrettamento; la cosa cosa strana è che i disturbi si verificano solo su un canale e non sugli altri ... probabilmente hanno ancora qualche problema di modulazione .... sicuramente ce l'hanno nei formati che continuano a variare, sono ancora in una fase di prove tecniche); riguardo poi ai contenuti vedo che solo su Fire ci sono film mentre questa sera su tutti gli altri canali (Channel24, Rete Italia e Air) erano in onda vendite di quadri;

per il resto il 37 da me è sempre assente (ormai da due settimane) ed è calato un po' il 51 di Telecolor. Sul 57 cerca di affacciarsi il segnale di retecapri ma è solo propagazione dal mottarone.

Riguardo all'E10 (H) Videonord/Rete 7 non avendo la terza banda non posso controllare ... ma sarei curioso di sapere se sono tornati a trasmettere o se per caso hanno spento (... il masterplan non prevedeva più quell'E10)
Se punto il penice cosa prendo in III banda?

Grazie a tutti per le risposte proverò! Di sicuro non arriva il mux ra1 da c.sempione l'avevo gia riscontrato a inizio swich off, e neanche mi interessa visto che ora dal CDF trasmettono sia il tg piemonte che quello lombardo.Certo che mi dispiacerebbe avere l'antenna e non poterla sfruttare.

Segnalo Super tv da Maddalena ch 10 rinominata in 'super tv provvisorio'.
In questo momento poi Video Brescia 273 ritrasmette la stessa programmazione di super tv ma senz'audio. Identico problema anche nella versione trasmessa sul mux videostar.

lucpip ha scritto:
Ieri sera il 10 dal cdf era ancora spento.

Grazie per l'info.
Mi dispiace che abbiano revocato il diritto di trasmettere da CDF a Rete 7 sul 32 e sull'E10 e che non abbiano assegnato il 24 a 4rete sulla base del principio di cui abbiamo già parlato diffusamente le scorse settimane (per cui una tv locale può coprire il proprio bacino d'utenza con ripetitori ubicati solo nella regione che può coprire): lo trovo ingiusto per le zone di strettissimo confine come la nostra. Al di là dei principi generali dovrebbe sempre intervenire il buon senso, dovrebbero essere esamite le singole situazioni ed in questo caso si sarebbe dovuto tener conto come minimo della conformazione orografica del nostro territorio, del fatto che per coprire il novarese senza sconfinare troppo in lombardia il CDF storicamente è l'ideale (si veda proprio l'esperienza passata di 4rete, rete 7 e quella ancora attuale di VCO che sono 30 anni che copre il novarese da CDF e che non sconfina certamente su Milano, neppure nell'alto milanese e neppure su Varese). Diciamo che questo cavillo ha fortemente penalizzato due tv piemontesi negandogli di fatto il diritto a coprire le province piemontesi di Novara e Verbania che gli competono. Perché è facile dire che possono coprire dal Mottarone! ma chi in privincia di Novara ha antenne orientate verso il Mottarone?? a Verbania le hanno, ma certamente non in provincia di Novara! una volta che Rete 7 e 4rete dovessero ottenere tutti i permessi e installare impianti al Mottarone a chi verrebbe in mente di andarle a cercare puntando quella direzione in pol. verticale?? (poi si tratterebbe di filtrare solo il loro segnale ecc ecc perché da lì non si riceverebbe altro!)
Per onestà devo tuttavia aggiungere che nell'attesa di una soluzione se Rete7 e 4rete volessere davvero essere visibili in queste province potrebbero farlo da subito affittando banda in mux altrui .... e invece niente, quindi alla fine mi chiedo quanto anche a loro interessi arrivare in questa zona.

carcamagnu73 ha scritto:
Per onestà devo tuttavia aggiungere che nell'attesa di una soluzione se Rete7 e 4rete volessere davvero essere visibili in queste province potrebbero farlo da subito affittando banda in mux altrui .... e invece niente, quindi alla fine mi chiedo quanto anche a loro interessi arrivare in questa zona.

Mentre ti riconfermo che stamattina alle 7 il 10 era sempre spento, non posso che concordare con te sul tuo ragionamento. D'altra parte rete7 in passato si faceva ospitare su un altro mux, quello di tele7laghi, da almeno un anno sostituita da primantenna.

@Gherardo

Il 22 lo ricevi ancora da CDF? da me in questi ultimi giorni è di nuovo calato di potenza, come se mi arrivasse di nuovo solo dal Mottarone. Non vorrei che abbiano lavorato sui pannelli di emissione dal Campo dei Fiori.

lillominni ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte proverò! Di sicuro non arriva il mux ra1 da c.sempione l'avevo gia riscontrato a inizio swich off, e neanche mi interessa visto che ora dal CDF trasmettono sia il tg piemonte che quello lombardo.Certo che mi dispiacerebbe avere l'antenna e non poterla sfruttare.

E21 su vhf 7 ti arriva anche con "tv spenta":D .qui da me è con segnale fortissimo considerato che lo ricevo con una canalizzata in h1 e quasi in direzione opposta e mi arriva anche dall antenna che utilizzo per europa 7 con (ovviamente) qualità ancora più forte vista la stessa direzione e frequenza vicina ad E21

lucpip ha scritto:
@Gherardo

Il 22 lo ricevi ancora da CDF? da me in questi ultimi giorni è di nuovo calato di potenza, come se mi arrivasse di nuovo solo dal Mottarone. Non vorrei che abbiano lavorato sui pannelli di emissione dal Campo dei Fiori.
sempre identico dal giorno che l' hanno acceso; tieni presente che adopera una pannellatura diversa dagli altri mux rai, cioe piu stretta in pratica solo verso ovest.

gherardo ha scritto:
sempre identico dal giorno che l' hanno acceso; tieni presente che adopera una pannellatura diversa dagli altri mux rai, cioe piu stretta in pratica solo verso ovest.
OK, grazie. comunque se lo vedi tu ha anche un bello sforamento a est:laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso