Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da san galdino niente ,confermato dal tecnico del gruppo solo Bruzzano sulla torre dove vi erano i tralicci fm.
Impianto radiante nuovo

Azz arriva fortissimo ... ma che fanno sono completamente impazziti ? Stephenson tra l'altro sembra down .. tutti e 3 i mux. 39 a palla anche lui ..

Dove cavolo e Bruzzano ?

Ma allora è li anche il 32 che arriva forte ma non come quelli da Galdino .. boh ..
No il 32 e' a cinisello balsamo dove anni fa c'era una postazione fm.
Se non mi ricordo male il 103.50 di delta International diventato poi radio number one ( ti parlo del 90/95) poi padania trasferita poi sulla torre velasca

Cosi mi hanno detto....a meno che non sia stato a cinisello fino a qualche settimana fa in attesa dell'accensione definitiva in galdino.
Se non ricordo male il 32 e migliorato nettamente una decina di giorni fa.
Domani se sono in zona controllo.
Sinceramente il 32 non l'ho mai monitorato

Io ricevo il 32 con questo ottimo segnale da parecchio tempo, ma l'indicatore non ha la stessa potenza del 31-33 che sono certamente in galdino. magari è più in basso o diversamente orientato ma non parrebbe da li in confronto agli altri mux.

Azz arriva fortissimo ... ma che fanno sono completamente impazziti ? Stephenson tra l'altro sembra down .. tutti e 3 i mux. 39 a palla anche lui ..

Dove cavolo e Bruzzano ?
Dopo la sede della lega prosegui sullo stradone (mi sfugge il nome) arrivi a un quartiere dove svettano delle torri altissime da li poi a sinistra vai a quarto oggiaro e se prosegui dritto arrivi a cormano (tangenziale)
Una volta arrivava studio 1 in E e alcune emissioni fm
Ducale city di vigevano forse è stata l'ultima a usare quella postazione in iso con vigevano
Confermi Otg?

Dopo la sede della lega prosegui sullo stradone (mi sfugge il nome) arrivi a un quartiere dove svettano delle torri altissime da li poi a sinistra vai a quarto oggiaro e se prosegui dritto arrivi a cormano (tangenziale)
Una volta arrivava studio 1 in E e alcune emissioni fm
Ducale city di vigevano forse è stata l'ultima a usare quella postazione in iso con vigevano
Confermi Otg?

Non credo sia stata l'ultima ma di sicuro l'ha usata
Comunque è via Vincenzo da Seregno (ma guardare le liste mai eh... :D) e direi che è il civico 54
Le coordinate sono 09 10' 37 E 45 31' 26 N (per Google Maps)

Comunque è via Vincenzo da Seregno (ma guardare le liste mai eh... :D) e direi che è il civico 54
;-)
Non mi ricordavo il nome della via...sorry
Non dovrebbe arrivare piu nulla di fm da li o sbaglio?

Scusate io sono di Cavaglià (Bi)
qui posto l'immagine del mio comune:

Vorrei sapere perchè da circa un mese ricevo solo alcuni programmi del mux La9 cioè La9 La8 Orlertv primarete telecolor Evergreen, ma sono spariti canale 10, 10, La11, La12, La13, cafèTv ne sapete qualcosa, sapete se trasmettono ancora o hanno cessato le trasmissioni?

Ok, l'ho mappata. In effetti non ho mai sentito quella postazione come papabile per le tv, ma devo averla vista con su le antenne fm. Ma è fantastico cosi aumenta il macello in città .. mah ..

Domani devo andare a ritoccare le antenne .. devo anche capire come mai stephenson sia sparita da quando hanno acceso loro ..

Dove cavolo e Bruzzano ?

Leggo con interesse le vostre cronache milanesi e quello che mi inquieta maggiormente è leggere di quel "39 a palla" !! noi sul 39 da CDF abbiamo Vco Azzurra: tv amata, cercata, unica fonte seria di informazione locale e di promozione turistica (in un territorio che vive principalmente di turismo) ... Vco è già assediata dal 39 svizzero (in condizioni di propagazione estiva - e non solo estiva - entrano in seria difficoltà). Se adesso dovesse arrivare fin qui anche solo qualche dB di un altro 39 (per esempio il vostro Telepace da Roncola o da Valcava che leggendo i vostri post appare rinforzato) .... sarebbe un vero disastro: per la cronaca, da ieri la qualità di Vco è ulteriormente scesa ... sarà un caso? è sempre colpa solo della Svizzera? mah...:eusa_think: (e soprattutto sarebbe veramente ingiusto perché già è assurdo che in provincia di Novara non si riesca a ricevere un mux di emittenti piemontesi con lcn piemontese dopo lo spegnimento di quartarete e di rete 7 da CDF (c'è giusto l'eccezione dell'E10 videonord in terza banda): in uhf abbiamo solo quel 39 Vco da CDf con deroga speciale per trasmettere solo la tv principale (per l'appunto Vco, non le altre presenti nel mux) con il n.19 piemontese .... se adesso anche quel 39 fosse ulteriormente indebolito da altrui sconfinamenti sarebbe davvero ingiusto.

Sono andato al Mottarone sabato e si vedeva, tutto qui...

Grazie! eh sì, allora avranno ottenuto l'agognato permesso e per questo avranno spento Laveno per mia sfortuna .... perché da Laveno ad Arona 4rete arrivava eccome, dal Mottarone invece niente di niente!(evidentemente avranno orientato i pannelli con precisione solo verso nord in direzione Verbania, peccato)

P.S. : ho visto che in provincia di Novara hai inserito anche Bellinzago ... si tratta però di Bellinzago Novarese, non di Bellinzago Lombardo ;-)
come immaginavo la ricezione di Bellinzago Novarese è del tutto identica a quella di Oleggio, Bellinzago non è infatti a metà strada tra Novara e Oleggio, in pratica è molto decentrato verso Oleggio, quasi incollato!
Se in futuro avrai tempo e voglia ... inutile dire che sarei molto contento se mappassi i segnali di in zona Varallo Pombia: quello è già un punto più a nord di Oleggio, interessante perché grazie all'altezza di poco maggiore (300 mt slm) riceve piuttosto bene da varie direzioni e con una ricezione simile a quella di Oleggio (Penice+Valcava) ma con forti influssi anche da CDF, un mix interessante, più interessante e già diverso anche rispetto a Castelletto Ticino ... secondo me meriterebbe una scheda ;-)

Ultima modifica:
Il 29, considerando la mia "antenna",mi sembra mi arrivi troppo bene per arrivare da quella strana postazione, comunque meglio così...i canali musicali non sono tanto male

In pratica la rete dei canali 29 avrebbe un Santa Giuletta (che potrebbe diventare Calenzone dopo una serie di accordi) in direzione Sud; un San Colombano puntato su Lodi e Crema; un Cassano d'Adda puntato su Bergamo, un 29 a Milano Bruzzano puntato sulla città; un 29 da Cinisello Balsamo puntato su Carate Brianza. Oltre alla Roncola e al Valcava debole

Segnalo che i disservizi di Rete 7 (32) non si sono verificati in Liguria dove l'emittente è presente in due mux (29 e 53)!

Ma è fantastico cosi aumenta il macello in città .. mah ..

Domani devo andare a ritoccare le antenne .. devo anche capire come mai stephenson sia sparita da quando hanno acceso loro ..

Bene. Ho dovuto lavorare per l'ennesima volta. Ho quindi dovuto rinunciare al pannello e tornare alla vecchia configurazione sempre a causa del marasma, lesivo verso gli utenti, che è in essere a Milano. Se da altre parti è così segnalatelo anche voi.

Cosa accade qua a Milano centro ? E' una follia.

Le postazioni locali sia in IV che V bnda prolificano, naturalente NON sulle stesse postazioni ma sparpagliate per la città e la periferia senza alcuna pianificazione.

Descrivo ora i difetti che caratterissano alcune di esse:

Via Silva: sta crescendo una nuova città di fianco al traliccio di TeleNova, ma non se ne sono accorti. I grattacielo made in Japan è cresciuto di 5 piani da quando ho messo il pannello e raggiungerà i 208 metri, con facciate a specchio. già ora la sua presenza, comprese le due gru che permettono di realizzare l'opera, interferiscono pesantemente sia su mediaset che su altri segnali sia in Silva che in Stephenson. Le postazioni non avranno più senso alla fine dei lavori in City Life o meglio causeranno ulteriori disturbi, interferenze e riflessioni con edifici altissimi a poche centinaia di metri. Già ora, a questa altezza, la nuova torre causa riflessioni che mandano in crisi la sfn a tutti i mux mediaset.

Via Stephenson: probabilmente la più assurda. Di fianco alla stessa persiste una torre a specchio ben più alta che, per evidenza elettromagnetica, non consente una diffusione dei segnali regolare. Peraltro è esattamente dietro il trasmettitore e si comporta da schermo riflettente. Ho provato a puntarla oggi in modo esclusivo usando due diverse antenne, ma la ricezione dei tre mux presenti, (e sono a 5.5 km di distanza !!!!) è impossibile ed inaffidabile. Una vera schifezza.

Via Galdino. postazione che ha un po' più di storia e fornisce un discreto segnale, ma attenzione che anche in questo caso sono moltissimi gli edifici cittadini più alti che causano quindi riflessioni, vedi la zona dalla stazione Garibaldi.

Breda: bella piazzata in centro, postazione storica. Andrebbe bene se la usassero tutti, ma così non è quindi si pone in contrasto con le altre installazioni, senza scordare Sempione della RAI.

Poi emergono novità da torri "nuove". il segnale del 29 è fortissimo ma ho dovuto modificare il mio assetto per poterlo decodificare in modo corretto. Che dire su questa novità: forse va meglio di tutte le altre, almeno nel mio caso e non c sono edifici vicino più alti che possano interferirla.

Con una simile configurazione potrebbe forse funzionare una rete locale in polarizazzione verticale. Ma così è assolutamente impossibile ricevere tutto e bisogna fare delle scelte.

Che ho fatto quindi ? Ho smontato nuovamente il pannello ritornando alle auto interferenze di RAI e Mediaset, ma non determinanti. Ho abbandonato l'idea di ricevere Stephenson in quanto non meritano neppure di essere ricevuti, e San Paolo Television sul 21 tornerà a subire le interferenze esterne ma il resto, da Valcava, Roncola (no pradone) Galdino, Breda e Bruzzano entra più che decentemente.

Ribadisco comunque che non è possibile tenere le cose in questo modo, che vergogna assoluta. E non esiste modo per risolvere se non con compromessi. meno male che esisterebbe un ente che dovrebbe assicurarci un buon servizio, per il quale paghiamo anche un canone.

La firma viene modificata di conseguenza, addio telelibertà.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso