Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E ridagli: da Calenzone non si può evitare piacenza in nessun modo. Si può evitare Vigevano o Milano, ma Piacenza no

E ridagli: da Calenzone non si può evitare piacenza in nessun modo. Si può evitare Vigevano o Milano, ma Piacenza no

Su questo ne avevamo gia discusso..e sono d'accordo con te.
Il 29 su Piacenza e' di telereggio da pigazzano giusto?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4

Per me dovrebbe spegnere a sud e trasmettere modello 39. Non so cosa interferisca ora, potrebbero essere i due tx in Milano, o Milano Giuletta, non credo che sia Roncola perchè mi arriva troppo bassa. Comunque attualmente è appunto irricevibile in modo stabile almeno qua in centro Milano, pur non puntato esattamente sulla postazione milanese, che ho in ottica.

In vhf può essere qualsiasi cosa che disturba, dal motore del frigo alla lampadina a basso consumo che frigge un pò.
Chiama capitan ventosa:D:D!!!!

vero!!! io sono "impazzito" x 2 mesi con rai in vhf !! ad un certo punto della giornata (tardo pomerig. in poi)il segnale diventava inguardabile, mattino e pomerigg. nessun problema,erano anche usciti i tecnici rai ma venivano di giorno e non vedevano alcun problema.....poi un giorno mi venne un dubbio.....notai che il problema iniziava esattamente all accensione delle luci pubbliche e spariva quando si spegnevano.....inizialmente mi davano del "malato" poi a forza di telefonate vennero e provarono ad accendere le luci durante il giorno e increduli del problema verificarono tutti i punti luce della zona e ....trovarono un relè che creava disturbi (anche ad altri ovviamente....ma si lamentavano fra di loro senza fare nulla...)su un punto luce a circa 80 metri dalla mia abitazione:5eek: ,lo sostituirono e tutto ok, quando rai 1 era in analogico non si notava nulla del disturbo.

Ultima modifica:
vero!!! io sono "impazzito" x 2 mesi con rai in vhf !! sostituirono e tutto ok,
.

Per esperienza i disturbi VHF sono spesso dovuti ad i broadcaster FM 88-108. Per poter utilizzare decentemente la banda, anche se un po' più bassa sui 145 MHz, ho dovuto mettere filtri passabanda che abbattessero pesantemente i fortissimi segnali FM che creano un rumore di fondo impressionante con ricevitori molto sensibili. Senza contare che anche oggi mi pare di sentire ancora trasferimenti analogici FM in mezzo alla banda TV.

I filtro ha pulito completamente la frequenza.

29 kaputt. Il segnale, o meglio la qualità del canale 29 di VideoBergamo è abortito completamente stasera. Qualità bassa che va a zero e non siamo quindi più di fronte ai semplici microblocchi ogni 15-16 secondi.

E' stato acceso qualcosa d'altro ? Intensità del segnale pare identica.

Resto tutto come al solito.

Il grattacielo in City Life continua a creare, nella sua crescita, grossi problemi alla ricezione di mediaset, tranne che sul CT che invece la gestisce ancora in modo sufficiente per fortuna.

Ma Mediaset farà qualcosa con questa postazione ormai devastata dalle riflessioni aumentate dalle nuove altissime costruzioni ?

Ma non possono spegnere tutto e lasciare solo l'eccellente segnale di Valcava ? Silva è davvero da delirio ormai .. fa solo danno, e non poco.

Temo che questo bando per l'assegnazione delle frequenze residue provocherà ulteriori casini nell'etere! Peccato perchè se fatto bene sarebbe stato l'occasione per mettere a posto numerose situazioni!

Che abbia riacceso dal Penice Videostar?
Infatti 4Rete da Ronzone mi è calata un po... Anche se aspetto qualche ora per esserne sicuro visto che magari il segnale al mattino cala sempre un pochino causa propagazione...

Anzi sono abbastanza sicuro.
Mux Quartarete...

Prima:
L: 82/83 Q: 95

Ora:
L: 71 Q: 78

Mi sa che Videostar ha riacceso dal Penice...

Ultima modifica:
....inizialmente mi davano del "malato" poi a forza di telefonate vennero e provarono ad accendere le luci durante il giorno e increduli del problema verificarono tutti i punti luce della zona e ....trovarono un relè che creava disturbi (anche ad altri ovviamente....ma si lamentavano fra di loro senza fare nulla...)su un punto luce a circa 80 metri dalla mia abitazione:5eek: ,lo sostituirono e tutto ok, quando rai 1 era in analogico non si notava nulla del disturbo.
Consolati, a me hanno continuato a non credere anche su questo forum....

Insomma siamo tornati indietro... Evvai altra frequenza disturbata da postazione lombarda... :eusa_wall: Il Penice per le locali non và bene... (se non hai la stessa frequenza anche nell'altra regione)...

Insomma siamo tornati indietro... Evvai altra frequenza disturbata da postazione lombarda... :eusa_wall: Il Penice per le locali non và bene... (se non hai la stessa frequenza anche nell'altra regione)...

considerato che quartarete da ronzone ha alzato la potenza da tempo e che si sintonizza in centro a Milano, sei sicuro di quello che scrivi? So che hanno un contenzioso con gli LCN perché hanno fatto saltare in molti televisori Antennatre. E non nel natìo Piemonte, quanto nelle provincie di Milano, Pavia e Varese

considerato che quartarete da ronzone ha alzato la potenza da tempo e che si sintonizza in centro a Milano, sei sicuro di quello che scrivi? So che hanno un contenzioso con gli LCN perché hanno fatto saltare in molti televisori Antennatre. E non nel natìo Piemonte, quanto nelle provincie di Milano, Pavia e Varese
Beh che il 24 sia più potente dell'ex 67 non lo metto in dubbio... Ma è cosi sin dalla sua accensione. Da mesi con la "modifica" al 24 da C.Maddalena ha sicuramente prestazioni migliori il 24 da Ronzone. Io non dico di non occupare il 24 in Lombardia e a Milano quindi... ci mancherebbe... sarebbe uno spreco di frequenze... però è sotto l'occhio di tutti che il Penice "rompe". Soprattutto nel caso delle locali. Perchè sfori nell'alessandrino.
Vedi il 34 di 7Laghi, vedi il 24 ora di Videostar e cosi via... Differente se invece avessero la stessa frequenza in entrambe le regioni. Ma questo è impossibile... anche a causa della LCN.
Quello che mi chiedevo... è: Ma in Lombardia non si può usare una postazione per la IV Banda che non sia il Penice? Tutto li :)

Io intendevo solo quello :)

vero!!! io sono "impazzito" x 2 mesi con rai in vhf !! ad un certo punto della giornata (tardo pomerig. in poi)il segnale diventava inguardabile, mattino e pomerigg. nessun problema,erano anche usciti i tecnici rai ma venivano di giorno e non vedevano alcun problema.....poi un giorno mi venne un dubbio.....notai che il problema iniziava esattamente all accensione delle luci pubbliche e spariva quando si spegnevano.....inizialmente mi davano del "malato" poi a forza di telefonate vennero e provarono ad accendere le luci durante il giorno e increduli del problema verificarono tutti i punti luce della zona e ....trovarono un relè che creava disturbi (anche ad altri ovviamente....ma si lamentavano fra di loro senza fare nulla...)su un punto luce a circa 80 metri dalla mia abitazione:5eek: ,lo sostituirono e tutto ok, quando rai 1 era in analogico non si notava nulla del disturbo.
stessa cosa a me e a altri che conosco...illuminazione pubblica!!! Fatto accendere di giorno e si distruggeva il MER!

A Magenta sul 24 c'è un bel mischione....1/3 rai Emilia 1/3 videostar e 1/3 quartarete....una bella shakerata e via un'altro canale buttato! !!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso