Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre che il secondo segnale cada nell'intervallo di guardia previsto, giusto?
Mah...per non imbarcarsi in discorsi infiniti sull'intervallo di guardia c'era un thread partito con ottime intenzioni, lo linko, anche se fa in****are, perchè era stato inquinato dai soliti troll o semplicemente presuntuosi, comunque la spiegazione del documento RAI e quella data da pipione nelle prime pagine sono esemplari, io non riuscirei certamente a far di meglio:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?66041-Reti-SFN-un-Doc-chiarificatore
In linea generale si può dire che l'SFN regge finchè è stato tutto calcolato e previsto, se con la propagazione o perchè sei a 2.000 metri d'altitudine ti arriva qualcosa d'imprevisto da casa di dio, stai sicuro che quello interferisce di sicuro...

Ultima modifica:
Da me assolutamente niente, neanche un tentativo di aggancio

Ieri sera era apparso un segnale, molto più basso del solito ma sembrava senza contenuto, poi è sparito. Stamattina invece il solito buon segnale, anche se leggermene meno potente, forse dipende da situazione climatica.

Per il resto a parte qualche variazione canali, tutto identico.

Ultima modifica:
L'avevo scritto qualche post sopra ;) No Studio Store era stato eliminato mesi fa quando era stato aggiunto Antichità Chiossone. E ora è tornato... ;) Dopo l'eliminazione appunto di antichità chiossone.

L'avevo scritto qualche post sopra ;) No Studio Store era stato eliminato mesi fa quando era stato aggiunto Antichità Chiossone. E ora è tornato... ;) Dopo l'eliminazione appunto di antichità chiossone.
Ah è vero, evidentemente avevo saltato il tuo post per qualche oscuro motivo....(demenza senile....)

Nel Mux Studio1 hanno eliminato Antichità Chiossone e hanno reinserito Studio Store...

certo che a parte l'emittente principale (studio1) in questo mux inseriscono sempre e solo emittenti di televendite! strano ad esempio che fino ad oggi non abbiano ancora inserito una copia di telelibertà ... studio 1 da quanto letto in passato dovrebbe essere presente nel mux di telelibertà con il nome "cremona 1", potrebbero a loro volta ospitare telelibertà nel ch31 in modo da avere una composizione del mux un po' più appetibile (e anche telelibertà aumenterebbe il bacino d'utenza)

Avere emittenti come Cremona1 e Telelibertà sul Mux Studio1 male non sarebbe. L'unico problema sarebbe la LCN. Non possono utilizzare lcn locali in quel mux. Ma solo interregionali o nazionali (in teoria)... ;)

buongiorno a tutti
sono nuovo qui e decisamente un novizio del digitale terrestre, pur essendomi sempre arrabattato con mio padre.
forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, forse è il dtt che fa schifo.
abito ad uggiate trevano, provincia di como, sul confine con la svizzera. vi espongo il mio problema, sperando che sia il thread giusto.
3 antenne, puntate su valcava, varese, svizzera.
NON vedo (e vorrei proprio vedere) 37, 47, 48, 60
Rai1 etc li vedo sul 23
da 15-20gg i mediaset che vedo sul 49 per gran parte della giornata saltano con grandi drop di potenza da 75-80% a 50%, diventando pressochè inguardabili.
cosa potrei fare?

Ho notato in questi ultimi giorni un notevole calo della qualità ricevuta del canale 39 (teorica roncola) che da mesi era assestato al massimo. Sapete se è cambiato qualcosa oltre al contenuto del mux ?

Si vede ancora bene ma è al limite.

buongiorno a tutti
sono nuovo qui e decisamente un novizio del digitale terrestre, pur essendomi sempre arrabattato con mio padre.
forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, forse è il dtt che fa schifo.
abito ad uggiate trevano, provincia di como, sul confine con la svizzera. vi espongo il mio problema, sperando che sia il thread giusto.
3 antenne, puntate su valcava, varese, svizzera.
NON vedo (e vorrei proprio vedere) 37, 47, 48, 60
Rai1 etc li vedo sul 23
da 15-20gg i mediaset che vedo sul 49 per gran parte della giornata saltano con grandi drop di potenza da 75-80% a 50%, diventando pressochè inguardabili.
cosa potrei fare?

Ciao e benvenuto. L'unica cosa sarebbe provare la situazione con un misuratore di campo. In ogni caso verifica i tuoi vicini dove puntano le antenne ed eventualmente prova a mettere solo l'antenna puntata verso varese (penso campo dei fiori) nell'ingresso uhf del centralino. La svizzera la vedi sul 57? Se si non dovresti avere problemi altrimenti potrebbe occorrere un filtro sul 39, puntando solo sul campo.

ciao

la svizzera solo sul 57. eventualmente proverò ad acquistare o a farmi prestare un misuratore di campo... le antenne puntano esattamente come i miei vicini :\

ciao

la svizzera solo sul 57. eventualmente proverò ad acquistare o a farmi prestare un misuratore di campo... le antenne puntano esattamente come i miei vicini :\
Ok, prova comunque a fare quello che ti ho detto, cercando di escludere Valcava, se sei fortunato dovresti riuscire a recuperare tutti i canali, soprattutto se l'antenna su varese è in verticale.

Nel Mux Studio1 è stata cambiata la lcn a studio store. Da 622 a 223... ;)
Quelli di primantenna invece non si accorgono che è da una settimana che mandano in onda in pillarbox Motori Market? Peccato che il canale sia in 4:3... :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso