Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà, a me, quando tempo fa avevo detto di vedere bene, all'interno del Mux2 Rai, Tv2000, mentre gli altri canali squadrettavano, qualcuno aveva detto che era possibile che ci fosse una qualche compromissione del segnale tra l'antenna e il decoder e il contenuto del Mux non arrivasse in modo corretto..
Ripeto, questo mi era stato detto, non ricordo da chi, né so se possa essere veritiera come cosa

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

esatto lo faceva di piu ieri sera durante il TG3 lombardia, setssa cosa x me !

oggi lo fa molto meno ma lo fa ancora e sempre su rai3 .....

grazie

esatto lo faceva di piu ieri sera durante il TG3 lombardia, setssa cosa x me !

oggi lo fa molto meno ma lo fa ancora e sempre su rai3 .....

grazie

da me lo fa anche sul 23 uhf e sempre rai 3.sempre assente il 22.brevi apparizioni notturne sul 25 uhf di mux TELSOLREGINA dal calenzone

Beh. . Se il problema è alla fonte, lo ricevi sul 23, lo ricevi sul 9, lo ricevi sul 6, non dovrebbe essere diverso
Ma questi squadrettamenti vi risultano tutt'ora presenti? Non mi pare..

Eh.. se mi dici "alla fonte".. io penso da dove parte il segnale di Rai3 Tgr Lombardia, non all'alimentazione del singolo ripetitore.. ma sì .. hai ragione, questo va specificato

Beh ieri sera durante il tgr delle 19.30 avevo notato qualche scatto alle immagini... ma pensavo a un problema di segnale visto che spesso capita da me... Non ho pensato di verificare Rai1 e Rai2.
Questo magari spiega il perchè del leggero ritardo rispetto alla versione piemontese. Già oggi mi sembrava che questo ritardo non ci fosse più. Chissà :)

confermo rai1 e 2 ok...solo lieve su rai3.

un commesso euronics mi ha detto che potrebbe essere che tolgono segnale a rai3 per dare milgiore segnale agli altri 2 ...bella vero ?

lo stesso commesso dice che di notte il tv aggiorna in automatico i canali e ne aggiunge se ci sono dei nuovi,
vi risulta sta cosa o emerita cavolata del tipo ? che dite ?

PS non ho il tv connesso a internet.

lo stesso commesso dice che di notte il tv aggiorna in automatico i canali e ne aggiunge se ci sono dei nuovi,
vi risulta sta cosa o emerita cavolata del tipo ? che dite ?

PS non ho il tv connesso a internet.
Anche il mio tv si aggiorna automaticamente come anche la chiavetta sky. Ed internet non centra nulla

confermo rai1 e 2 ok...solo lieve su rai3.

un commesso euronics mi ha detto che potrebbe essere che tolgono segnale a rai3 per dare milgiore segnale agli altri 2 ...bella vero ?

Che cavolata... Il commesso si riferiva al bitrate che ha un canale che con il segnale non c'entra nulla. Tra l'altro il bitrate di Rai3 è pure fisso quindi... :D
Comunque sia se fosse il bitrate al massimo vedresti dei cubettoni (pixel) a causa del poco bitrate nelle scene movimentate. Ma non è questo il caso :)

Per l'altra cosa si ha ragione e lucpip ha già risposto :)

Ipotesi forse assurda: non è possibile che i problemi di rai 3 fossero legali alla digitalizzazione del canale (TG Regionale) che per la lombardia dovrebbe avvenire in questi giorni, se non sbaglio?

Dicono che sia stato acceso il 27 del Calenzone con il mux 2 di Canale Italia. Ricevevo discretamente Tivuitalia, invece ora solo un piccolo segnale che i tv/dcoder non agganciano

Sono tornato a ricevere il segnale del 27 ma non decodifico nulla, elenco canali a parte. 29 sempre notevolmente difettato per distubi od autodisturbi.

grazie... quindi confermate che almeno la storia dei canali vera ? quindi se lo lascio in stand.by mi aggoirna da solo la lista
e se c'e qualche canale tv NUOVO lo aggiunge , quindi vero questo (almeno sui tv sony nuovi ) ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso