gherardo
Digital-Forum Friend
sono soltanto addormentati viventi...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che c'entra... Diciamo che l'orologio spesso si "impalla". E visto che la gestione è la stessa di RadioItaliaTV ogni tanto succedono gli stessi problemi. Come la schermata blu...sono soltanto addormentati viventi...
A meno che non utilizzi in futuro la 246 condividendo la programmazione con Romit Tv (salvandone così in parte il palinsesto in lingua rumena), dato che da qualche settimana la stessa Romit ritrasmette qua e là alcune televendite di "Romi O".![]()
Ciao ragazzi vorrei sentire il parere di chi indubbiamente è più esperto di me in merito ad un impianto...come potete leggere quì di fianco sono di Cremona ed in questi giorni nel nostro piccolo condominio di soli 3 appartamenti è in corso il rifacimento del tetto in quanto lo stato dello stesso precedentemente era diventato pietoso... da che eravamo in ballo si è parlato con la mia vicina anche del rifacimento dell'impianto di antenna terrestre in quanto quello attuale è decisamente obsoleto come anche confermato dagli operai che stanno lavorando sul tetto in questi giorni (io che già soffro di vertigini a maggior ragione considerato lo stato del tetto mai mi sarei sognato di andare a verificare di persona). C'è da dire che nonostante tutto non è che attualmente mi possa lamentare della ricezione delle varie frequenze, tutti i mux nazionali e la maggior parte di quelli locali li prendo senza problemi con eccezione un po' del famoso 36 che per la maggior parte dell'anno non dà il minimo problema ma nel periodo invernale specie da gennaio a marzo cala notevolmente di intensità(a dire il vero un po' tutti i mux ma chi cade per primo è proprio quello più "fragile") non sò se per colpa del famoso taglio o cosa.. però a prescindere del già attuale soddisfacimento dell'impianto credo che una rinnovata sia quasi d'obbligo viste le condizioni delle antenne... e quì entra in gioco la mia richiesta...io nonostante non sia andato di persona a verificare credo che l'impianto sia il classico IV sul Penice e V su Valcava con ancora la I ormai diventata inutile che dallo switch-off è rimasta lì..ovviamente nel rifacimento dell'impianto posti IV e V la cui situazione dovrebbe rimanere invariata a livello di puntamento vorrei giustamente far aggiungere un'antenna di III banda...posto che l'antennista in teoria dovrebbe già sapere che fare voi dove mi consigliereste di puntarla questa III banda...verso il Penice vista la prossima accensione del mux 5 Rai che poi tra l'altro è tutto da vedere se sarà previsto in quella postazione perchè mi era anche sembrato di leggere di no...oppure dove farla puntare? Grazie per le vostre risposte![]()
Esatto è quello che ho pensato anch'io...se solo dovessi agganciare Pigazzano già sarei a cavallo perchè con ogni probabilità l'attuale mux 1 della Rai sul 09 diventerebbe mux 5 e poi potrei agganciare le altre frequenze di terza sempre da lì...e mal che vada se dovessero accendere qualcosa dal Penice come appunto il suddetto mux 5 sarei già apposto... ora come ora in effetti sul Penice non prenderei nulla, però il punto sta proprio nel capire se entrerebbe qualcosa da Pigazzano...perchè ora con la IV mi entra ed anche al limite solo Teleducato sul 34 e il mux 1 rai Emilia sul 24 anche se ricordo in passato di aver ricevuto altro da quel sito ora non ricordo bene cosa...e quindi bisogna vedere con che potenza arriverebbero i segnali con la III..beh potrei sentire che mi dice l'antennista quando poi ne parlerò con lui....ovviamente sono ben accetti eventuali altri consigli grazieDirei pure io Penice. Per ora non servirebbe a molto, ma magari riesci a ricevere le bande terze che dovrebbero trasmettere da pigazzano. La direzione è la medesima...
Giusto hai ragione l'ho pensato anch'io...più che altro mi spaventava il fatto che otgtv non ha messo nessun segnale di terza proveniente da Pigazzano però è anche vero che per esempio prendo il mux Rai 1 Emilia non presente sulle sue tabelle quindi credo anch'io che se dovessi far puntare la III da quelle parti qualcosa di buono potrei cavarne fuori...vedremoSe ti arriva qualche segnale in IV Banda, quelli in III dovrebbero arrivarti anche meglio..
Vedo dal sito di OTG, che i VHF da Pigazzano sono in verticale.. tieni presente anche questo
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Esatto è quello che ho pensato anch'io...se solo dovessi agganciare Pigazzano già sarei a cavallo perchè con ogni probabilità l'attuale mux 1 della Rai sul 09 diventerebbe mux 5 e poi potrei agganciare le altre frequenze di terza sempre da lì...e mal che vada se dovessero accendere qualcosa dal Penice come appunto il suddetto mux 5 sarei già apposto... ora come ora in effetti sul Penice non prenderei nulla, però il punto sta proprio nel capire se entrerebbe qualcosa da Pigazzano...perchè ora con la IV mi entra ed anche al limite solo Teleducato sul 34 e il mux 1 rai Emilia sul 24 anche se ricordo in passato di aver ricevuto altro da quel sito ora non ricordo bene cosa...e quindi bisogna vedere con che potenza arriverebbero i segnali con la III..beh potrei sentire che mi dice l'antennista quando poi ne parlerò con lui....ovviamente sono ben accetti eventuali altri consigli grazie![]()
Il mux1 RAI TGR Emilia Romagna arriva sicuramente a Castelvetro P.no, visto che su alcuni tetti ho notato delle antenne VHF in verticale.Giusto hai ragione l'ho pensato anch'io...più che altro mi spaventava il fatto che otgtv non ha messo nessun segnale di terza proveniente da Pigazzano però è anche vero che per esempio prendo il mux Rai 1 Emilia non presente sulle sue tabelle quindi credo anch'io che se dovessi far puntare la III da quelle parti qualcosa di buono potrei cavarne fuori...vedremo![]()
Grazie Otg quindi in pratica diciamo che per molti anni a Cremona di una III banda non ce ne facciamo praticamente niente giusto?Pigazzano diventerà solo uhf... non sta in piedi a livello di pianificazione
Quindi dove consiglieresti di puntarla?Non direi