Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per chiarire una volta x tutte la questione 58: è normale che sia più debole degli altri operatori di Valcava perché il trasmettitore è sicuramente più basso rispetto agli altri. E la cosa va bene così, perché essendo un canale libero fa comunque l'utenza che deve fare, che sostanzialmente è la pianura lombarda. Poi se il segnale arriva fino a Alessandria o Reggio Emilia tanto meglio, ma evidentemente è un di più. Oltretutto in Emilia arriva anche il segnale gestito da Bs.tv...
Se poi c'è qualche zona in lombardia dove il segnale scarseggia se ne faranno una ragione. Nessun operatore è perfetto, e, per restare nelle mie zone, potrei fare esempi di paesi nel cremasco dove, pur non avendo davanti nulla, ricevere Mediaset da Valcava è un'impresa... Per la questione degli off col maltempo, purtroppo a saltare non è l'impianto in postazione ma il contatore del fornitore di energia e quindi non ci possono fare nulla se non salire ogni volta a rialzare la levetta...
In ultimo, col temporale di mercoledì il trasmettitore ha subito un danno e quindi, ad oggi, stanno uscendo più bassi, quindi ci sta aver perso qualche db e quindi chi già era al limite si è visto andar via il segnale. Per chiudere, Valcava e l'impianto di bs.tv sono in sfn. Campo dei fiori è basso è in pianura non dovrebbe scendere più di tanto... Poi detto questo i vostri riscontri fan piacere e son sempre utili, ma almeno così partiamo da un quadro certo...

proprio come pensavo io.c'e' un danno sul tx ed escono piu' bassi del solito.pensi che tornera' ai livelli di db pre temporale a breve o ci vorra' piu' tempo?sono al limite,ho perso il segnale e spero di tornare a vederlo il mux.ragguagliami in caso di novita'.ciao:icon_rolleyes:

recentemente e stato reso utilizzabile il 58 per il piemonte...si sa chi ci andra? (scusate se e gia stato detto, ma non ho trovato)

scusate, zona Monza. il 36 squadretta di brutto, vi risulta qualcosa sulla potenza? grazie

Confermo anche da Cremona qualità al lumicino per Mediaset UHF 36, ma solo a tratti.
Squadrettate e sganci audio, già da ieri.
Azzarderei Valcava a potenza ridotta.

Ultima modifica:
Certo che lo leggo il forum.. ma tu fai troppo spesso di tutta l'erba un fascio e personalmente lo trovo sbagliato ;)

lavoro nel settore televisivo da molti (troppi) decenni e ti posso assicurare che in italia il 90% dei casi di cattiva ricezione riguarda le tv locali (che non sanno cosa significa trasmettere e fare broadcasting), del resto come dicevo, basta leggere i thread delle altre regioni qui sul forum per averne la conferma; ovvio é che con un etere cosi saturo di tv immondizia locali che costringe tutti al ricorso all'sfn, in certe zone ci vadano di mezzo anche le nazionali e questo secondo me, é inammissibile; in un panorama radioelettrico sfoltito e in mfn come in certi paesi civili, basterebbe una misera antenna da interni per ricevere perfettamente.

Ultima modifica:
Intanto il Mux Rete7 da Ronzone da 2/3 giorni ha problemi. E da ieri è proprio spento. Ma è da settimane se non mesi che ha problemi... :eusa_doh:

@MarcoPR, a me l'identificativo del 58 risulta comunque solo "Lombardia Tv" .. A meno che il nome intero non ci stia nello spazio previsto dal decoder , ma mi pare strano..

Hanno rinominato BRESCIA.Tv in Italy Tv - BRESCIA.Tv .. come mai?

Ultima modifica:
@MarcoPR, a me l'identificativo del 58 risulta comunque solo "Lombardia Tv" .. A meno che il nome intero non ci stia nello spazio previsto dal decoder , ma mi pare strano..

Hanno rinominato BRESCIA.Tv in Italy Tv - BRESCIA.Tv .. come mai?

ne hanno rinominati anche altri,tipo teleambiente .io come nominativo ho "Lombardia TV/TeleSolReg.segnale per ora ok,speriamo regga a questi livelli anche dopo i prossimi temporali.diciamo che hanno spesso problemi(tra off vari e cali di potenza) ma sono altrettanto celeri nelle riparazioni.bene cosi'.off prolungato anche del 35 uhf di canale11 e di vstar sul 24 uhf.per il resto tutto tace.e' estate anche per loro,tutti in vacanza o quasi.:icon_cool:

Nel Mux Quartarete al posto di 4Rete 3D - prove tecniche trasmissione è tornato 4Rete HD (in upscale). A questo punto meglio 4Rete 3D... almeno li c'erano contenuti in HD Nativo :D

Comunque entrambi i canali sono inutili... :D

Da me oggi è sparito il segnale Quenza sul ch29/CDF ... non posso sapere se hanno deciso di spegnere e liberare la frequenza o se gli ha acceso sopra nuovamente Videonord e quindi si è ricreata l'interferenza. Comunque sempre attivo lo stesso mux Quenza (ex Videobergamo) sul ch32/CDF

Da me oggi è sparito il segnale Quenza sul ch29/CDF ... non posso sapere se hanno deciso di spegnere e liberare la frequenza o se gli ha acceso sopra nuovamente Videonord e quindi si è ricreata l'interferenza. Comunque sempre attivo lo stesso mux Quenza (ex Videobergamo) sul ch32/CDF

e meno male che il 32 uhf non doveva piu' essere utilizzato in prov.di varese(cdf),come in altre nove prov.lombarde.quenza i soliti .........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso