Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque é una cosa scandalosa, io che abito in provincia di Reggio Emilia ricevo perfettamente il 58 da Valcava è un po' meno bene il 58 da Gandosso, mentre in Lombardia che dovrebbe avere una copertura più omogenea tanti utenti non lo ricevono neppure
Che copertura omogenea vuoi che abbia un Mux su una frequenza provvisoria attivo da tre postazioni, di cui una con perenni problemi ed un'altra che dovrebbe essere stata spenta ancora ad aprile?

Che copertura omogenea vuoi che abbia un Mux su una frequenza provvisoria attivo da tre postazioni, di cui una con perenni problemi ed un'altra che dovrebbe essere stata spenta ancora ad aprile?
A beh per quello certo. Intendevo il paradosso che a 150 km di distanza io lo ricevo e tanti che risiedono a poca distanza no.

Presto novità x provincia pr.re.pc.mn.cr.
Togli pure Reggio, almeno se facciamo riferimento alla maggioranza, che a volte è un po' una dittatura, ma in questo caso statisticamente è schiacciante...
Parlando appunto per grandi numeri (che non tengono conto ovviamente delle eccezioni, sia locali, come Baronzoli che prende da Monfestino, che di zona, come la bassa che si orienta spesso sul parmense) si può generalizzare dicendo che nessuno a Reggio ha una quarta banda puntata in polarizzazione orizzontale su Monfestino o altrove, al limite qualche vecchia Venda, il resto è tutto in verticale verso la collina reggiana, tranne qualche filtrata (comunque banda quinta) per Timb da Monfestino, destinata anche questa a sparire, visto che si sono accasati anche loro qui...
Sempre che non vogliano/possano accendere anche il 32 da qua...

Togli pure Reggio, almeno se facciamo riferimento alla maggioranza, che a volte è un po' una dittatura, ma in questo caso statisticamente è schiacciante...
Parlando appunto per grandi numeri (che non tengono conto ovviamente delle eccezioni, sia locali, come Baronzoli che prende da Monfestino, che di zona, come la bassa che si orienta spesso sul parmense) si può generalizzare dicendo che nessuno a Reggio ha una quarta banda puntata in polarizzazione orizzontale su Monfestino o altrove, al limite qualche vecchia Venda, il resto è tutto in verticale verso la collina reggiana, tranne qualche filtrata (comunque banda quinta) per Timb da Monfestino, destinata anche questa a sparire, visto che si sono accasati anche loro qui...
A meno che non attivano un 32 verticale da Reggio, ma non credo. La mia é l'eccezione che non conferma la regola. Avendo la vecchia orizzontale su Serramazzoni inutilizzata ho fatto più che altro una prova collegandola in IV nel centralino. Ricevo il 32 senza darmi problemi agli altri in IV da Reggio. Sarà un caso finché dura.

Per usare un canale bisognerebbe FORSE avere anche il diritto d'uso. Che per Parma a memoria e' un 32Limitato a Italia7 (penso per l'appennino), per la provincia non e' assegnato (come il 21). Per Reggio Emilia proprio non ricordo chi ha diritto, sicuramente limitato pure esso (se ci fosse). In genere Reggio Emilia segue (chissa' con quale criterio) la sorte di Modena, pur essendo coperta dai canali parmensi, bergamaschi, lecchesi, veronesi e padovani (e pavesi).

Ma secondo voi le tv locali come fanno ad avere i diritti per i video di canzoni anche recentissime?

Beh, mica sono i diritti di serie tv o film... Per la musica le cose funzionano diversamente... E non ci sono questi problemi... Locali o nazionali che siano... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso