• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da metà Italia in giù non c'è verso di farli usare... ne discuto da 30 anni ..
Solo in Puglia c'era questa cultura...
 
Certo, a patto che la gente capisca che esistano e si rivolgano a professionisti e non a persone avventate, ormai ci si è almeno qui a Civitavecchia, rassegnati a tal riguardo.
 
Non ricordiamo certi pseudo antennisti anche delle mie parti che non sanno neanche che le antenne non vanno miscelate senza mettere filtri passacanale.
L'avessi saputo io, in analogico non avrei avuto quasi nessun problema.
Ora fortunatamente comincia ad esserci tutto in un'unica postazione, con l'estensione dei mux Rai.
 
Hai detto bene il buon tecnico, serio, affidabile e lavori a regola d'arte, purtroppo minima parte di fatto è così.
 
Basta dirgli cosa si desidera, in questo caso un semplicissimo mixer selettivo; anche in altri settori é lo stesso, il muratore "spic e span" fa un accrocchio, mentre se gli spieghi cosa vuoi magari pagando quel poco che basta in piu, ti fa un buon lavoro.
 
Comunque nel Lazio e anche nella Campania settentrionale (credo anche in altre regioni) la Rai sta espandendosi con i suoi mux, quindi in buona parte si riesce ad avere tutto da un sito. O meglio ci si riuscirà. Anche da me oggi è tutto da una postazione (anzi VHF+UHF, anche se in molti hanno solo una UHF e vedono solo il tg3 Campania)

Persino chi riceve in orizzontale dalle postazioni laziali. di Ausonia e Spigno, che in analogico avevo la Rai, c5, Teleroma 56 e Teleuniverso, ora ha da Spigno solo il mux di teleuniverso e da Ausonia i mux 4 Rai, tutta mds, Cairo 2 e tr 56 e credo si possano accontentare.
 
Ad ogni modo per quello che mi riguarda, non ho particolari problemi di ricezione, ma ovviamente i mux Rai rimarranno in eterno anche per Civitavecchia dalla postazione di M.Argentario, illudersi che verranno attivati anche a M.Paradiso, parliamoci chiaro è utopia, visto il ristretto bacino che quest'ultima postazione copre.
 
Spesso basta avere tra i mux nazionali Rai, mds e cairo 2 per avere già una buona ricezione, oltre ad un paio di locali.
Io ad esempio non trovo nulla d'interessante nei mux timb/persidera da quando non c'è più la7, ma ci sono le donne anziane che seguono Tv2000 e Padre Pio tv e necessitano di ricevere questi canali.
 
Mux Romauno reinserite le lcn 225 tv lcn 225 , 249 tv lcn 249 e tv uno lcn 270 tutte inattive
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso