• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad ogni modo per quello che mi riguarda, non ho particolari problemi di ricezione, ma ovviamente i mux Rai rimarranno in eterno anche per Civitavecchia dalla postazione di M.Argentario, illudersi che verranno attivati anche a M.Paradiso, parliamoci chiaro è utopia, visto il ristretto bacino che quest'ultima postazione copre.

Non è il bacino il problema, visto che la Rai fa installare antenne pure per 1.000 persone (vedi Artena RM con 3 impianti).
 
Evidentemente Civitavecchia o meglio la postazione di Monte Paradiso nello specifico non rientra ora negli interessi della Rai
 
Evidentemente Civitavecchia o meglio la postazione di Monte Paradiso nello specifico non rientra ora negli interessi della Rai

Per quanto ne so io, ma potrei sbagliarmi, tra la fine degli anni '70 e inizio '80 Civitavecchia ha sempre ricevuto tutto dai segnali Toscani, Monte Argentario e Monte Amiata.
Infatti a me risulta (ma ripeto.. non sono sicuro al cento per cento) che fino ad un certo periodo, forse inizio anni '90, in città si vedesse solo il tg3 toscano e anche anche alcuni canali locali laziali fossero accesi sull'Argentario.

Me lo dissero tuoi concittadini che erano con me all'università in toscana.

Poi è cambiato tutto da un certo momento in avanti ma evidentemente la Rai continua a ritenere l'Argentario postazione primaria per Civitavecchia, a differenza di altri operatori in dtt.
 
Risulta attivo il Mux Teledonna , probabilmente causa maltempo spento ITR. Buona parte dei canali inattivi
 
Per quanto ne so io, ma potrei sbagliarmi, tra la fine degli anni '70 e inizio '80 Civitavecchia ha sempre ricevuto tutto dai segnali Toscani, Monte Argentario e Monte Amiata.
Infatti a me risulta (ma ripeto.. non sono sicuro al cento per cento) che fino ad un certo periodo, forse inizio anni '90, in città si vedesse solo il tg3 toscano e anche anche alcuni canali locali laziali fossero accesi sull'Argentario.

Me lo dissero tuoi concittadini che erano con me all'università in toscana.

Poi è cambiato tutto da un certo momento in avanti ma evidentemente la Rai continua a ritenere l'Argentario postazione primaria per Civitavecchia, a differenza di altri operatori in dtt.
Esattamente, questa è la situazione attuale, solo tutti i mux Rai si ricevono ora da M.Argentario, il resto nazionali e regionali - locali è tutto da M.Paradiso; M.Amiata non irradia più verso Civitavecchia già da alcuni anni.
Sono sicuro che i mux della Rai rimarranno in eterno ad essere gli unici che trasmetteranno da M.Argentario fino a servire anche Civitavecchia, non cambierà nulla né con il futuro avvento del Mpeg4 e né con il successivo T2.
 
Ultima modifica:
Non è il bacino il problema, visto che la Rai fa installare antenne pure per 1.000 persone (vedi Artena RM con 3 impianti).
Proprio stamattina ho sentito chi di dovere e mi ha detto che in Comuni come Artena, Allumiere ecc..., il tutto è più semplificato, cosa che evidentemente non lo è per Civitavecchia, non mi chiedere il perché, così mi è stato riferito, altro non so.
 
Off Topic
Non è questa la sede giusta per parlarne, tuttavia qualcuno sa se riguardo alle regionali laziali ci sono movimenti riguardo al settore HbbTV, in altre Regioni italiane mi sembra qualcosa sia iniziato riguardo alle regionali.
Fine Off Topic
 
Vedremo se come sta accadendo in altre Regioni, anche qui nel Lazio a breve partirà qualche servizio interattivo
 
Mux TeleTibur (uhf21-28) :

Eliminata CONVENIENZA TV LCN 262
Eliminata SL 48 DUE LCN 273
Aggiunta SL 48 LCN 91
Aggiunta Teletibur HQ senza LCN (copia SD di Teletibur)
Modificato Network ID in TELE TIBUR
 
Off Topic
Non è questa la sede giusta per parlarne, tuttavia qualcuno sa se riguardo alle regionali laziali ci sono movimenti riguardo al settore HbbTV, in altre Regioni italiane mi sembra qualcosa sia iniziato riguardo alle regionali.
Fine Off Topic

No aspetta, in quale regione stanno testando l'Hbbtv? Mi sfugge in questo momento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso