Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dprato1 ha scritto:
Scusate Ragazzi, io abito a Cisterna di Latina e ricevo il Mux T9 sulla frequenza 45 che appunto adesso sta trasmettendo anche di giorno (sapete se hanno effettuato lo Switch-off definitivo?) e il Mux Tele IN sulla frequenza 22 ( che tra l'altro continuo ancora a ricevere in analogico sulla frequenza 53). Poi ho letto dell'attivazione del mux Amici TV, questo mux è attivo anche qui in provincia di Latina?
Confermo che da oggi la frequenza 45 di T9 da Monte Cavo è stata digitalizzata. Come nella versione dei test notturni, il suo MUX è composto da 4 canali che ripetono lo stesso segnale.

visto che stiamo in tema di digitale terrestre e di buone notizie :D ...in questo momento il 51 da velletri è perfettamente visibile quì da me...potenza segnale 53% qualità 100%...il segnale risulta stabile...ora sono tre le cose:
1. il 51 da m. guadagnolo è spento
2. propagazioni estive
3. con il lancio di k2 hanno potenziato il segnale da velletri

speriamo che sia la 3° opzione altrimenti la7 e k2 mi dureranno poko...

qualcuno che vive a roma mi può dire se reteA sul 51 funziona?

cmq devo dire con piacere che questo switch-over laziale ha portato un'ondata d'aria nuova sul dtt...

Ultima modifica:
E NON FINISCE qui da lunedi gold tv sarà tutto digitalizzato come hanno fatto a t9 e telein secondo me tra un po' lo saranno tutte le tv locali

forzaferrari ha scritto:
Confermo che da oggi la frequenza 45 di T9 da Monte Cavo è stata digitalizzata. Come nella versione dei test notturni, il suo MUX è composto da 4 canali che ripetono lo stesso segnale.
Allora avevo letto bene. ;)

Vedo quindi che piano piano, ci si avvia a digitalizzare gli impianti anche prima dello switch-off. Speriamo che digitalizzi presto anche il MUX di Teleroma56, visto che è lo stesso proprietario. ;)

PhOeNiX ha scritto:
visto che stiamo in tema di digitale terrestre e di buone notizie :D ...in questo momento il 51 da velletri è perfettamente visibile quì da me...potenza segnale 53% qualità 100%...il segnale risulta stabile...ora sono tre le cose:
1. il 51 da m. guadagnolo è spento
2. propagazioni estive
3. con il lancio di k2 hanno potenziato il segnale da velletri

speriamo che sia la 3° opzione altrimenti la7 e k2 mi dureranno poko...

qualcuno che vive a roma mi può dire se reteA sul 51 funziona?

cmq devo dire con piacere che questo switch-over laziale ha portato un'ondata d'aria nuova sul dtt...
Non so se a causa del temporale in corso ci siano stati dei problemi ma in effetti il 51 da Monte Guadagnolo attualmente non sta trasmettendo.

forzaferrari ha scritto:
Non so se a causa del temporale in corso ci siano stati dei problemi ma in effetti il 51 da Monte Guadagnolo attualmente non sta trasmettendo.

ecco era troppo bello per essere vero...mo questa notte vado lì e butto giù con un'escavatore il ripetitore :lol:

PhOeNiX ha scritto:
ecco era troppo bello per essere vero...mo questa notte vado lì e butto giù con un'escavatore il ripetitore :lol:
Noo... :D Penso che quello sia stato il primo ripetitore non Rai ad essere installato per coprire la città di Roma negli anni '70 per l'emittente transalpina France 2. E' un pezzo di storia... andrebbe protetto come un monumento di rilevante importanza :badgrin:.

incredibile hanno resuscitato la8/magic tv sulle frequenze della tv via cavo ,stanno succedendo cose da pazzi sti' giorni con ste emittenti locali.ed e' apparso anche qui il mux di super 3 nella zona pontina sul 29 ovviamente la qualita' e' ballerina perche' sotto c'e' teleobbiettivo.mah!

Ultima modifica:
maurofragola ha scritto:
incredibile hanno resuscitato la8/magic tv sulle frequenze della tv via cavo ,stanno succedendo cose da pazzi sti' giorni con ste emittenti locali.ed e' apparso anche qui il mux di super 3 nella zona pontina sul 29 ovviamente la qualita' e' ballerina perche' sotto c'e' teleobbiettivo.mah!

pure super 3? ahahahah e vabè ora stanno esagerando ahahahah in questo caso mesà che è un fenomeno di propagazione...cmq per adesso il 51 da velletri ancora regge...a monte guadagnolo com'è la situazione?

Scusate ragazzi ma il Mux Amici TV qui in provincia di Latina su che frequenze si riceve? perchè io a Cisterna di Latina non lo ricevo.

dprato1 ha scritto:
Scusate ragazzi ma il Mux Amici TV qui in provincia di Latina su che frequenze si riceve? perchè io a Cisterna di Latina non lo ricevo.

sul 32

forzaferrari ha scritto:

Confermo anche a me dà nessun segnale sul ch51. all music e repubblica tv trasmettono regolarmente però sul mux amici tv

Inizio digitalizzazione impianti e quesito su................

Cari amici ho letto quindi che si stanno già digitalizzando molte frequenze ma allora come mai da me non decidono almeno molte emittenti locali e regionali ad iniziare almeno questi test notturni in DTT; visto che sono anni che Roma ha avuto questi test notturni, sarebbe ora che iniziassero anche nella mia area; è vero che ancora mancano 3 anni ma i test notturni potrebbero anche iniziare a farli e quindi a sperimentare anche le trasmissioni notturne.:eusa_think:

Inoltre come mai si sta digitalizzando completamente tali frequenze, quando ancora non c'è stato alcun tavolo d'incontro per le assegnazioni e pianificazioni delle frequenze?:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici ho letto quindi che si stanno già digitalizzando molte frequenze ma allora come mai da me non decidono almeno molte emittenti locali e regionali ad iniziare almeno questi test notturni in DTT; visto che sono anni che Roma ha avuto questi test notturni, sarebbe ora che iniziassero anche nella mia area; è vero che ancora mancano 3 anni ma i test notturni potrebbero anche iniziare a farli e quindi a sperimentare anche le trasmissioni notturne.:eusa_think:

Inoltre come mai si sta digitalizzando completamente tali frequenze, quando ancora non c'è stato alcun tavolo d'incontro per le assegnazioni e pianificazioni delle frequenze?:eusa_think:
Le tv private ora si stanno digitalizzando nelle aree in cui c'è stato lo switch-over in quanto sanno che sicuramente ora sono più seguiti i canali digitali che analogici. Invece come nella tua zona, non lo fanno in quanto da te sono ora ancora più seguiti con il vecchio sistema.
Non gliene importa nulla di fare test notturni in aree poco seguite in digitale ma invece preferiscono digitalizzarsi dove il digitale sta prendendo sempre più piede e così non rischiano di arrivare tardi ed essere memorizzati dopo oltre il numero 100 o 200, a causa di mancanza di posti liberi nei numeri a 2 cifre.
E non c'entra nulla il fatto che non è stato ancora fatto il piano di assegnazione delle frequenze in digitale, intanto digitalizzano quella che hanno.

maurofragola ha scritto:
Infatti è risuscitata in analogico La8/Magic tv, la sintonizzo sul canale S21 della banda Vhf dedicata alla tv via cavo.

forzaferrari ha scritto:

Solo che invece di trasmettere 4 canali T9 uguali, potrebbero mandare in onda nello stesso mux TeleRoma56 e GBR, che trasmette solo sul sat, in quanto sono tutte della stessa proprietà.

cmq mesà che nella zona di monte guadagnolo ci sono stati seri problemi sul traliccio...ho sentito voci di una tromba d'aria...magari ha colpito quella zona? boh fatto stà il 51 da velletri è ancora visibile

Ho appena sintonizzato il 45 UHF (M.Cavo) definitivamente e il 31 (da M.artemisio, mediaset4?), nessun segnale sui canali 22 e 32.

Mitica France (antenne) 2 UHF 51 da Guadagnolo, sparava talmente forte che si riceveva in tutta Latina (mentre GBR 47 solo nei quartieri nordovest della città)

34 anni fa'... :crybaby2:

DigitAnal ha scritto:
Ho appena sintonizzato il 45 UHF (M.Cavo) definitivamente e il 31 (da M.artemisio, mediaset4?), nessun segnale sui canali 22 e 32.

Mitica France (antenne) 2 UHF 51 da Guadagnolo, sparava talmente forte che si riceveva in tutta Latina (mentre GBR 47 solo nei quartieri nordovest della città)

34 anni fa'... :crybaby2:

nn ho mai capito xkè trasmettevano quì France2...boh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso