Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Notizie del piano frequenze della Regione Lazio?

Ormai siamo a settembre come mai ancora di questo piano frequenze della Regione Lazio in SFN, K - SFN e MFN ancora non si sà nulla? :eusa_think:

Attendo Vostre opinioni in merito ciao amici.

A dire il vero il piano per le frequenze è uscito già da un po, se leggi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82011 trovi tutto, spero di esserti stato d'aiuto. ;)

max1584 ha scritto:
A dire il vero il piano per le frequenze è uscito già da un po, se leggi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82011 trovi tutto, spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Grazie per l'indicazione amico, ma non intendevo questo che già anche io sapevo che è uscito da diverse settimane; quello che intendo io è quello regionale del territorio del Lazio (riguardante tutte le emittenti private del Lazio) e non nazionale che già esiste, spero di essere stato chiaro.;)

Ancora è possibile che non si sà nulla di questo piano delle frequenze della Regione Lazio? :eusa_think:

In realtà l'unica certezza che al momento si sà è che per il piano regionale delle frequenze del Lazio saranno adottate più modalità (e quindi a livello di emittenti locali e private del Lazio non solo la SFN) le modalità: SFN, K - SFN e MFN.

Cosa comporterà questa decisione in tutta la Regione Lazio di adottare queste tre tipologie diverse di trasmissione delle frequenze? :eusa_think:

Dite pure amici tutti la Vostra opinione.

Grazie.

Ultima modifica:
Ma se non è stato ancora reso noto quello della Valle d'Aosta che lo fa fra 4 giorni !!!! ;)

agostino31 ha scritto:
l'unico canale in HD(upscalato:doubt: )è rai1;) poi c'è rai test che trasmette i grandi eventi...
comunque il mux 5 dovrebbe essere attivato;)

Forse mi sono perso qualcosa, ma quale canale Rai test ricevibile a sud di Velletri ha trasmesso eventi sportivi (magari in HD)?
Il mux 5 quali canali trasmetterà, e a quale ripetitore in zona sarà affidato?

Possibile che in Rai non vi sia traccia alcuna di comunicati o di aggiornamenti sulla copertura (veritieri e non fasulli)?
Possibile che al numero verde di RaiWay rispondano dicendo solo un mare di caxxate ai propri abbonati?
Giuro che mi hanno consigliato loro di puntare l'antenna della III banda su monte mario, ripetitore che ovviamente è impossibile ricevere a sud di Velletri.
Questo digitale terrestre sembra un segreto di stato :eusa_naughty: , se fossero bravi a comunicare agli abbonati così come sono rapidi a prendersi i soldi per il canone a quest'ora avremmo già risolto tutte queste magagne!

chiccoDTT ha scritto:
Forse mi sono perso qualcosa, ma quale canale Rai test ricevibile a sud di Velletri ha trasmesso eventi sportivi (magari in HD)?
il canale test sul mux B è sempre a schermo nero,quello del mux 5 no;)
chiccoDTT ha scritto:
Il mux 5 quali canali trasmetterà, e a quale ripetitore in zona sarà affidato?)
è ancora presto per saperlo;)
chiccoDTT ha scritto:
Possibile che in Rai non vi sia traccia alcuna di comunicati o di aggiornamenti sulla copertura (veritieri e non fasulli)?
Possibile che al numero verde di RaiWay rispondano dicendo solo un mare di caxxate ai propri abbonati?
è ancora presto,ora sono uscite le news per la valle d'aosta,trentino,il piemonte,poi usciranno quelle per il lazio e la campania;)
chiccoDTT ha scritto:
Giuro che mi hanno consigliato loro di puntare l'antenna della III banda su monte mario, ripetitore che ovviamente è impossibile ricevere a sud di Velletri.
:5eek: :5eek: pensavo che quelli di raiway fossere competenti,e invece:eusa_wall: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
il canale test sul mux B è sempre a schermo nero,quello del mux 5 no;)

Sorry ma tu ricevi il mux 5?
In che zona sei e che mux stai ricevendo?

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: pensavo che quelli di raiway fossere competenti,e invece:eusa_wall: :eusa_wall:

Ho chiamato la settimana scorsa. Ho fatto le mie rimostranze sul fatto che nella mia zona non è più ricevibile il mux b di Velletri. Mi hanno consigliato di puntare l'antenna della III banda verso monte mario e di sintonizzare il ricevitore sul canale E6, cosa ai limiti dell'impossibile dalle mie parti. L'operatore poi mi ha detto anche che la questione del mux b di velletri era ancora sub judice, che era necessario aspettare la sentenza.
Da qui apprendo che canale zero ha vinto il ricorso, chissà da quanto tempo, quindi desumo che gli operatori di RaiWay non solo sono un tantinello incompetenti, ma anche poco informati sui fatti.

Come direbbe Totò, e io pago!

Cari amici, finalmente Vi segnalo che da oggi Telestudio è stato digitalizzato sul Ch 59 UHF Monte Paradiso.

Molto bene per gli interregionali. :)

Chissà chi sarà il prossimo tra:

Reteoro, TeleRoma 56, Super 3 e IES TV? :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Chissà chi sarà il prossimo tra:

Reteoro, TeleRoma 56, Super 3 e IES TV? :eusa_think:

Parlando di Monte Cavo, Giovedi sera il conduttore di Futbol, ha annunciato che presto anche il MUX di Teleroma56 passerà sul digitale 24 ore su 24, grazie alla Tecnologia digitale di T9. Cosa vorrà dire? Che T9 e Teleroma56, andranno su un unico MUX, visto che sono dello stesso editore? :eusa_think:

Molto bene se andranno sullo stesso Mux libereranno una frequenza dando così modo ad un altro Broadcaster di inserire il proprio Mux cosa molto interessante, visto che attulamente le frequenze sono poche, bisognerebbe che anche ad esempio Telestudio ed Idea Tv si consorziassero definitivamente in un solo Mux, liberando anche qui una frequenza e dando la possibilità sempre ad altro operatore di inserirsi ed ecco appunto il discorso della pluralità anche se per i maggiori Broadcasters Rai, Mediaset,Telecom questo discorso è puramente un utopia.:eusa_think:

Comunque a parte questa mia opinione se in effetti accadessero queste operazioni sarebbe tutto più ordinato e ragionato, anche perchè in vista delle assegnazioni delle frequenze del Lazio molti Mux attuali locali sparirianno e dovranno consorziarsi sull'esempio appunto di T9 e Teleroma 56 che spero che venga attuato per davvero, anche per far sopravvivere un pò tutte le emittenti locali del Lazio eleminando invece quei contenuti o canali superflui di shopping che già invece sono presenti nei Mux nazionali ecc....:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Comunque a parte questa mia opinione se in effetti accadessero queste operazioni sarebbe tutto più ordinato e ragionato, anche perchè in vista delle assegnazioni delle frequenze del Lazio molti Mux attuali locali sparirianno e dovranno consorziarsi sull'esempio appunto di T9 e Teleroma 56 che spero che venga attuato per davvero, anche per far sopravvivere un pò tutte le emittenti locali del Lazio eleminando invece quei contenuti o canali superflui di shopping che già invece sono presenti nei Mux nazionali ecc....:eusa_think:

Ogni frequenza può trasmettere 4 canali se non erro, quindi se T9 e TR56 andassero a confluire in un'unica frequenza avrebbero solo che da guadagnarci. L'emittente pagherebbe solo una frequenza, anziché due, e avrebbe pure altri due canali in più per trasmettere quello che vuole .
Sinceramente mi viene lo sconforto a vedere mux che trasmettono 4 canali uguali, sarebbe ora che tutte le emittenti razionalizzassero il panorama delle frequenze in questo modo :thumbsup:

chiccoDTT ha scritto:
Ogni frequenza può trasmettere 4 canali se non erro, quindi se T9 e TR56 andassero a confluire in un'unica frequenza avrebbero solo che da guadagnarci. L'emittente pagherebbe solo una frequenza, anziché due, e avrebbe pure altri due canali in più per trasmettere quello che vuole .
Sinceramente mi viene lo sconforto a vedere mux che trasmettono 4 canali uguali, sarebbe ora che tutte le emittenti razionalizzassero il panorama delle frequenze in questo modo :thumbsup:

Sono d'accordo con te ma già sappiamo che oltre a T9 e Teleroma 56 ci andrebbe di sicuro un terzo di shopping come ha detto l'amico agostino31 giustamente le emittenti devono obbligatoriamente finziarsi e lo faranno all'interno di ciascun Mux con un canale di shopping (vedi ad esempio anche il Mux di Gold Tv ed altri all'interno c'è sempre maledettamente uno di shopping e così faranno tutti gli altri Mux locali e regionali) e ne rimarrebbe in tal caso solo uno che non si sà cosa ci andrebbe a finire ma a novembre tutto sarà svelato sempre se dicederanno di mettersi insieme, anche se credo che lo faranno per i motivi economici che tu hai detto ma penso che forse anche prima di novembre il segreto sarà svelato tutti questi Mux che hanno questa situazione dovranno consorziarsi e riorganizzarsi e questo sarà fatto in sede di assegnazione dei Mux e delle frequenze del Lazio.;)

Invece per quanto riguarda i canali radio come siamo messi?
Emittenti famose tipo Radio Radio o similari su quale mux andranno a trasmettere?

Paolo1969 ha scritto:
Ma perché è previsto lo "sbarco" anche delle Radio romane sui MUX digitali?

Se adesso trasmettono su hotbird non vedo perché non possano farlo anche sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso