Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pink2000 ha scritto:
Io non lo aggancio nemmeno. :mad:
Sul canale 40 mi ritrovo un pessimo segnale analogico di ITALIA1 (inguardabile) e non riesco a capire da dove trasmette!!:eusa_think:
Ormai siamo agli sgoccioli e questi problemi dovrebbero sparire... speriamo!!

Aggiornamento:
Ho trovato da dove viene quel segnale...
40 623,25 o Italia 1 C. Lo Zoppo Arpino FR 1338 4139 6 132

Per entrarmi questo segnale da Arpino... allora il segnale di Montelungo deve essere una vera fetecchia. :-(
Si hai ragione....il canale analogico e' ITALIA 1 e non telelazio (Anche se il logo sembra quello di telelazio) cmq il segnale di super3 non e' una fetecchia perche quando si vede la potenza e' al 50% e la qualita 100% quello che non capisco perche' va e viene....
Ciao Gianni

Ragazzi, inanzitutto bentornati, anche se devo dire che c'è un problemino che spero vogliate risolvere al più presto. In pratica io come broswer uso FIREFOX e da quando siete tornati attivi non riesco più ad accedere al forum ma solo al sito. Quando provo ad accedere al forum tramite FIREFOX mi esce una pagina chiamata cPanel con delle scritte in inglese che riguardano Apache e solo con INTERNET EXPLORER riesco ad accedere al forum. Come mai? io uso FIREFOX come broswer e spero risolviate il problema al più presto. Poi dopo questa piccola divagazione dal tema volevo chiedervi se nella provincia di Latina lunedì 16 verranno attivati i MUX TIMB 1 (comprendente MTV) e il MUX L'ESPRESSO (comprendete DEEJAY TV).

gianni12345 ha scritto:
Si hai ragione....il canale analogico e' ITALIA 1 e non telelazio (Anche se il logo sembra quello di telelazio) cmq il segnale di super3 non e' una fetecchia perche quando si vede la potenza e' al 50% e la qualita 100% quello che non capisco perche' va e viene....
Ciao Gianni
io sul ch 40 non vedo proprio niente, neanche il segnale di italia 1, e puoi super3 non l'ho mai visto se non io analogico. Poi volevo chiedere da quale postazione in ciociaria verrÃ* trasmesso il mux rete A.

dprato1 ha scritto:
Ragazzi, inanzitutto bentornati, anche se devo dire che c'è un problemino che spero vogliate risolvere al più presto. In pratica io come broswer uso FIREFOX e da quando siete tornati attivi non riesco più ad accedere al forum ma solo al sito. Quando provo ad accedere al forum tramite FIREFOX mi esce una pagina chiamata cPanel con delle scritte in inglese che riguardano Apache e solo con INTERNET EXPLORER riesco ad accedere al forum. Come mai? io uso FIREFOX come broswer e spero risolviate il problema al più presto. Poi dopo questa piccola divagazione dal tema volevo chiedervi se nella provincia di Latina lunedì 16 verranno attivati i MUX TIMB 1 (comprendente MTV) e il MUX L'ESPRESSO (comprendete DEEJAY TV).

devi, una volta visualizzata quella pagina; premere refresh sul menu del browser. oppure eliminare tutti i file in cache e la cronologia

mi è stata passata questa "lista"
dei comuni nella provincia di Viterbo che saranno coinvolti
nello switch off del lazio:

• Calcata
  • Canepina
  • Capranica
  • Caprarola
  • Carbognano
  • Castel Sant'Elia
  • Civita Castellana
  • Corchiano
  • Fabrica di Roma
  • Faleria
  • Monterosi
  • Nepi
  • Oriolo Romano
  • Ronciglione
  • Sutri
  • Vallerano
  • Vejano
  • Vignanello

Tale lista è da ritenersi definitiva in vista di una pubblicazione a breve sui canali ufficali.
Tutti i residenti in Viterbo e Prov. che non sono elencati devono attenersi alle regioni di umbria e toscana.

A presto

dprato1 ha scritto:
Tieni premuto il tasto shift e clicka su "Ricarica"...
vedrai che andrà tutto a posto.
Ciao

Mancano pochissimi giorni e ancora non si sa nulla delle frequenze che useranno le tv locali?

Cari amici, inanzitutto dò un ben ritornato a questo ottimo forum.

Da qualche giorno non vedo più TeleRoma 56 in analogico e c'è effetto neve e da come avete detto è passato in digitale ma qui ancora nulla non è digitalizzato; inoltre è black out anche il Mux di Retesole (anche se ultimamente aveva un segnale audio non molto splendido); chissà come si stanno muovendo? :eusa_think:

digitalboyz ha scritto:
mi è stata passata questa "lista"
dei comuni nella provincia di Viterbo che saranno coinvolti
nello switch off del lazio:

• Castel Sant'Elia

Presente!

E' mai possibile che a 5 giorni dallo switch-off ancora non si sappia niente, per quanto riguarda i comuni coinvolti?

Ci stanno martellano di pubblicità dicendo "per consultare i comuni coinvolti, visita i siti...", quando ancora non sono aggiornati. :eusa_think:

Siamo lì lì per lo spegnimento dell'analogico, e visto che il forum funziona ad intermittenza ribadisco alcune cose che già sappiamo più o meno tutti:

1) Dello switch off fa parte anche Civitavecchia (notizia ufficiale di venerdì scorso) e c'è la raccomandazione di staccare le antenne vs l'Argentario;

2) Inizialmente le postazioni laziali avranno i primi 3 mux della Rai ad eccezione di Monte Cavo/Monte Mario, ove vi saranno tutti e 5. La Rai stessa installerà comunque il 4° in tutta la Regione, anche se non da subito;

3) Per chi, come me, ha Rai1 dal Lazio e il resto dalla Campania, ci sarà all'inizio il primo mux dal Lazio e gli altri (sempre Rai) arriveranno al momento dello switch off Campano immediatamente successivo.

Ovviamente si tratta di cose che mi sono state dette da Raiway. Per Mediaset, Tim e compagnia cantando non so se saranno attivi da subito tutti i mux o solo alcuni di essi.

Paolo1969 ha scritto:
Sul 43 da Monte Paradiso non rilevi segnale?

Ancora nulla.

X massera

Si dovranno staccarsi le antenne verso l'Argentario (ma secondo me non tutte) ma solo quelle di banda UHF e non quella in VHF; non credo che la VHF interferirà visto che Monte Paradiso è solo postazione UHF.

Non credi?

Corry744 ha scritto:
Ancora nulla.

X massera

Si dovranno staccarsi le antenne verso l'Argentario (ma secondo me non tutte) ma solo quelle di banda UHF e non quella in VHF; non credo che la VHF interferirà visto che Monte Paradiso è solo postazione UHF.

Non credi?

Avevo letto così su un giornale locale della tua zona. E' ovvio che nn va staccato il VHF altrimenti c'è la perdita di Rai1 analogico (che forse nn vi serve più..)

massera ha scritto:
Avevo letto così su un giornale locale della tua zona. E' ovvio che nn va staccato il VHF altrimenti c'è la perdita di Rai1 analogico (che forse nn vi serve più..)

Già è chiaro quindi che quella in Banda VHF non dovrà essere staccata, sono sicuro che quella antenna ci servirà fra 3 anni per Europa 7 sul Canale 8 del VHF ecc........ o sbaglio? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Già è chiaro quindi che quella in Banda VHF non dovrà essere staccata, sono sicuro che quella antenna ci servirà fra 3 anni per Europa 7 sul Canale 8 del VHF ecc........ o sbaglio? :eusa_think:

Se Europa 7 si decide a trasmettere sì... non so se lo sta facendo già sul VHF...

massera ha scritto:
Se Europa 7 si decide a trasmettere sì... non so se lo sta facendo già sul VHF...

Ancora no ma visto che gli è stato assegnato il canale 8 in VHF dovrà farlo se non vorrà uscire dal mercato televisivo.

Ciao a tutti,
sto notando anche un certo fermento su OTG.
Vedo su Frosinone e provincia, alcune riaccensioni
tipo H2 su Monte Lungo o 28 su Arpino di 7Gold Lazio,
frequenze molto tempo fa utilizzate da MagicTv

massera ha scritto:
Siamo lì lì per lo spegnimento dell'analogico, e visto che il forum funziona ad intermittenza ribadisco alcune cose che già sappiamo più o meno tutti:

1) Dello switch off fa parte anche Civitavecchia (notizia ufficiale di venerdì scorso) e c'è la raccomandazione di staccare le antenne vs l'Argentario;

2) Inizialmente le postazioni laziali avranno i primi 3 mux della Rai ad eccezione di Monte Cavo/Monte Mario, ove vi saranno tutti e 5. La Rai stessa installerà comunque il 4° in tutta la Regione, anche se non da subito;

3) Per chi, come me, ha Rai1 dal Lazio e il resto dalla Campania, ci sarà all'inizio il primo mux dal Lazio e gli altri (sempre Rai) arriveranno al momento dello switch off Campano immediatamente successivo.

Ovviamente si tratta di cose che mi sono state dette da Raiway. Per Mediaset, Tim e compagnia cantando non so se saranno attivi da subito tutti i mux o solo alcuni di essi.

2) Non è possibile attivare allo switch off più "frequenze" di quelle attive oggi, quindi Rai attiverà 4 MUX da M.Cavo e Monte Mario (e non è detto che sia il 4 a Monte Mario). Il MUX 1 arriverà subito dove oggi attivo RAi1, MUX 2 e 3 al 90%, MUX 4 ancora meno, sempre per quanto detto sopra sul numero massimo di "frequenze" attivabili allo switch off. Poi nel 2010 il MUX 4 dovrebeb essere portato alla copertura del 2 e 3

alberto1967 ha scritto:
Da ieri è stato attivato in H24 il mux di TeleRoma 56
Il mux è composta dai 4 canali di TR56 e da Glamur plus in pratica è rimasto identico a quello che trasmetteva solamente dalle 23.55 alle 06.00

Scusa ma qui da me a Cassino TR 56 arriva con il mux di T9 e non con un mux suo come mai?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso