Palmean
Digital-Forum Senior
DigitAnal ha scritto:Ricordate il mio problema di ricezione segnalato in questo post?
Stamattina mi sono dedicato ad alcuni lavoretti sul tvc in camera da letto (sostituzione telecomando originale con uno universale, sostituzione ciabatta con una con interruttore).
Alla riaccensione, come per magia, il segnale di RaiUno analogico, dal canale VHF18 irradiato da Sezze-M.Trevi, è ritornato come uno specchio!
Casualità, movimentazione del cavetto d'antenna, risultato di questa segnalazione verso i tecnici RaiWay?
![]()
Beh, meglio così, speriamo di aver risolto! (anche se attendo lo S.O. per il cambio canale, da 18 a 06)
(più tardi, se riesco, posto anche un'immagine, ora sono in fase di back-up dati)
è molto facile che hai toccato il cavetto dell'antenna. Molte volte crea dei disturbi soprattutto nelle fx VHF. Cmq il segnale da Sezze, tranne in qualche breve periodo, è sempre arrivato pulito. Considera che da dove abito io, Latina zona Q5 coperto a nord dai palazzoni, Monte Trevi ce l'ho diretto mentre Velletri è coperto e quindi non mai potuto verificare se il segnale proveniente da questa postazione fosse pulito