Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Dovete avere un po' di pazienza

Lo switch off termina il 30 Novembre ,ma poi ci saranno ulteriori ottimizzazioni.
e io che faccio non registro sui canali mediaset pre i prossimi 15 giorni...ufff...:(

ERCOLINO ha scritto:
Dovete avere un po' di pazienza

Lo switch off termina il 30 Novembre ,ma poi ci saranno ulteriori ottimizzazioni.
quindi anche da voi ci sono stati problemi? avete risolto con il tempo? secondo te quale potrebbe essere la causa di questi problemi? il non corretto funzionamento dell'sfn?
;)

ennesima sintonizzazione pochi minuti fa: 9 canali ricevuti, solo rai e mediaset, mancano la7, mtv, più gli altri 180 che vedevo fino all'altro ieri.

Io ormai ho quasi recuperato tutte le emittenti che erano presenti in analogico e senza particolari problemi, mancano delle vecchie emittenti presenti in analogico solo Tv9, Italia 7, Tele A+, Napoli Tv; credo che oggi dovrebbero arrivare anche queste e se non sarà oggi, sarà comunque a breve; entro pochi giorni o al massimo il mese di dicembre dovrà essere attivato anche il Mux di Amici tv e quindi supernova.

Comunque osservo che rimarranno molte frequenze di Monte Paradiso inutilizzate, utili sia in futuro e me lo auguro per l'attivazione degli altri Mux della Rai che di Retecapri unici nazionali mancanti; inoltre chissà se è previsto per un prossimo futuro chi lo sà l'arrivo anche di altri Mux di emittenti locali di Roma tipo 7 Gold Lazio, Canale Italia, Teletevere Gruppo Tbne, Televita ecc...., me lo auguro sarebbe un grande successo per la Nostra area finalmente. ;)

Corry744 ha scritto:
Anche nel tuo caso come il mio è tutto da vedere se ci saranno interferenze, spesso basta regolare l'amplificazione di entrambi i segnali raggiungendo il giusto equilibrio da entrambe le parti e non si stacca alcuna antenna (anche se nella mia situazione il tutto è stato facilitato dalle diverse polarizzazioni, il discorso sarebbe stato più complesso e difficile se entrambe le postazioni avessero avuto la stessa polarizzazione); il problema spesso si risolve così quindi nulla è detto e nulla è certo si deve verificare sempre tutto e tutte le circostanze e prospettive future. ;)

Nel mio caso avendo un impianto privato per conto mio dovrei cercare di risolvere la situazione, magari rinunciando a qualche mux locale....

massera ha scritto:
Nel mio caso avendo un impianto privato per conto mio dovrei cercare di risolvere la situazione, magari rinunciando a qualche mux locale....

Non è detto che dovrai rinunciare a qualche Mux locale come dici tu, c'è da vedere a fine mese, anche le soluzioni più disperate spesso trovano soluzione (con regolazioni, installazione antenne aggiuntive ecc...), mantienimi aggiornato su quello che accadrà lì da te, per cercare di consigliarti su come fare.

ragazzi io ho tutto.unica cosa che manca è la rai in HD,rai storia.... ma quel mux ancora non è attivo .spero arrivi presto. cmq non h oproblemi,vedo tutto alla perfezione... :D

massera ha scritto:

i ostò a latina scalo ma prendo tutto e premettto che l'antenna è centralizzata

fra77 ha scritto:
ragazzi io ho tutto.unica cosa che manca è la rai in HD,rai storia.... ma quel mux ancora non è attivo .spero arrivi presto. cmq non h oproblemi,vedo tutto alla perfezione... :D

Bene sono contento per te fra77, quindi lo switch - off sembra non aver portato a grandi catastrofi di ricezioni. :D

Quindi dove ci sono problemi invece, per trovare una soluzione, il consiglio è sempre lo stesso, confrontateVi con gli altri Vostri concittadini, proprietari condomini, tecnici, installare antenne aggiuntive o regolare centraline, amplificatori ecc.......... ;)

Ragazzi una domanda ormai sono 3 giorni che ho fatto la sintonizzazzione ieri mentre facevo zapping molti canali mi diceva che nn esistevano più e se li volevo cancellare come mai?

smecca ha scritto:
Ragazzi una domanda ormai sono 3 giorni che ho fatto la sintonizzazzione ieri mentre facevo zapping molti canali mi diceva che nn esistevano più e se li volevo cancellare come mai?

Sei fortunato che il tuo decoder ti avvisa non tutti lo fanno, comunque in genere ciò significa che puoi cancellarli senza problemi a causa di cambi di frequenze oppure di aggiunte di nuovi canali e rimozioni all'interno dei Mux stessi, in questi giorni ci sono continui assestamenti che si protraeranno fino a fine mese anche per qui; quindi non è un tuo problema ma è il problema dell'editore di quell'impianto, rimuovili e vai sicuro.

mediaset premium velletri

Da quando hanno fatto lo switch-off non ricevo piu' i canali mediaset premium.Qualcuno sa' darmi indicazioni.
Ciao
Max

pipione ha scritto:
@ advanced85

Intanto vorrei sapere quali sono i Mux Mediaset che ricevi.

Sembra, da come affermi che ne ricevi solo due. :5eek: :5eek: Confermi?

Di quale zona di Roma, se è lì che abiti, sei?

Con ciò vorrei confermare una mia ipotesi che mi frulla in testa e che poi, una volta saputa la zona, ti dirò a che conclusioni sono arrivato.

io ho problemi simili a advanced85, ma sui mux mediaset 50 e 52 (dfree e premium calcio) e gli stessi problemi ce li ha pallinoblu che sta nella mia stessa zona (roma - rediroma).
In particolare su una presa d'antenna il segnale varia da 0 a 50-70 con qualità da 0 a 30 e la cosa migliora sfilando leggermente il cavo dalla presa.

Non so se queste segnalazioni ti possono essere utili.

Chiedo anche a tutti gli esperti di dare a tutti dei consigli forse banali ma spesso utili circa il modo corretto di predisporre i collegamenti d'antenna: come connettere il cavo al connettore? che fare con la guaina metallica? in questo momento anche questi dettagli fanno la differenza.

grazie

p.s. mi succede un'altra cosa strana su un'altra presa: se il cavo d'antenna passa attraverso un vecchio registratore a cassette, come succedeva prima dello swoff e poi va al decoder vedo tutto bene; se lo mando direttamente al decoder iniziano gli squadrettamenti un po' dappertutto: che può essere?

pallinoblu ha scritto:
Ti confermo che ricevo benissimo da Monte cavo il MUX 1 RAI, invece ho problemi con i Mediaset premium sia di Calcio che DFREE, la cosa strana e che dalla rilevazione segnale sul DEC che dà una fracca d'errori Qualità pressocchè allo 0 e segnale oscillante da 50 in giù, e nonostante tutto non squadretta, ma spesso sparisce del tutto con segnale assente, da che può dipendere?

ciao, pallinoblu.

Il segnale varia da 0 a 50-70 con qualità da 0 a 30 e come dicevi tu la cosa migliora sfilando leggermente il cavo dalla presa.

Tu hai fatto progressi o altre prove?

ho postato la mia situazione a pipione nel post precedente

advanced85 ha scritto:
davvero non so cosa fare visto che ho tutto l'impianto nuovo e non ho mai avuto problemi, qui nessuno risponde, quindi andiamo proprio bene...:(

Il problema che hai tu l'ho anch'io... e, mi par di capire, anche molti altri che hanno postato dopo il mio intervento in cui spero di aver fornito descrizione dettagliata del problema evidenziato con la ricezione ballerina nella qualità del segnale ( oscillanta da 100 a 95 che cala poi improvvisamente a 0) del mux 2 di mediaset....
un paio di pagine prima (558) del tuo intervento:icon_rolleyes:
Ieri pomeriggio sulle tre tv nel mio appartamento due "reggevano" l'instabilità del segnale e non presentavano interruzioni o squadrettamenti del programma in visione...l'altra...quella con il decoder I-can 2000, presentava invece continui errori di ber con mancanza temporanea di segnale.
La sera invece.... il caos...anche le altre tv presentavano cali notevoli di qualità nel segnale; con interruzioni temporanee di decimi di secondo e squadrettamenti fastidiosissimi.......mentre la tv con l'I-can presentava assoluta mancanza di segnale e quindi non consentiva la visione di nessun canale del mux 2 di mediaset (per capirci...canale 5- rete4 -italia1 -iris -boing- boing+1- coming soon..... ecc.).
Spero sia un problema temporaneo di sfn nei ripetitori mediaset, come qualcuno ipotizzava......altrimenti..... provo veramente invidia (in modo ironico e bonario s'intende:icon_cool: ) per chi svolge la professione di antennista....con questo switch off non avrà problemi di recessione economica sotto Natale:icon_rolleyes: :badgrin: .

Cari amici, in linea di massima sono d'accordo con Voi, capita spesso anche a me che toccando il cavo coassiale (il Mux di Tvr Voxson è quello che mi ha fatto capire ciò se squadretta è il cavo ed infatti ritoccandolo la qualità da 45 /50 ritorna a 100) che va collegato al Decoder che ci siano contatti e me ne sono accorto come Voi osservando la qualità del segnale; quindi come dite Voi c'è da stare attenti anche ai cavi, anzi io reputo molto più importante la questione dei cavi che le antenne stesse, che se ben orientate e fissate invece non danno problemi di oscillazioni di segnali mentre invece i cavi danno continuamente questi tipi di inconvenienti tecnici.

Il Mux D free canale 50 per capirci è ricevibile solo da Montecavo??
Mi son comparsi lunedì mattina prestissimo e poi niente più non me ne capacito!
Comunque ci sono tante perdite di segnale io ho notato che per esempio da me la 7 si vede la mattina presto e la sera tardi...poi scompare completamente così come Boing Iris Coming...ecc ecc!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso