Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Corry744 ha scritto:Cari amici, in linea di massima sono d'accordo con Voi, capita spesso anche a me che toccando il cavo coassiale (il Mux di Tvr Voxson è quello che mi ha fatto capire ciò se squadretta è il cavo ed infatti ritoccandolo la qualità da 45 /50 ritorna a 100) che va collegato al Decoder che ci siano contatti e me ne sono accorto come Voi osservando la qualità del segnale; quindi come dite Voi c'è da stare attenti anche ai cavi, anzi io reputo molto più importante la questione dei cavi che le antenne stesse, che se ben orientate e fissate invece non danno problemi di oscillazioni di segnali mentre invece i cavi danno continuamente questi tipi di inconvenienti tecnici.
Corry744 ha scritto:Cari amici, in linea di massima sono d'accordo con Voi, capita spesso anche a me che toccando il cavo coassiale (il Mux di Tvr Voxson è quello che mi ha fatto capire ciò se squadretta è il cavo ed infatti ritoccandolo la qualità da 45 /50 ritorna a 100) che va collegato al Decoder che ci siano contatti e me ne sono accorto come Voi osservando la qualità del segnale; quindi come dite Voi c'è da stare attenti anche ai cavi, anzi io reputo molto più importante la questione dei cavi che le antenne stesse, che se ben orientate e fissate invece non danno problemi di oscillazioni di segnali mentre invece i cavi danno continuamente questi tipi di inconvenienti tecnici.
d.maiorino ha scritto:ciao, pallinoblu.
Il segnale varia da 0 a 50-70 con qualità da 0 a 30 e come dicevi tu la cosa migliora sfilando leggermente il cavo dalla presa.
Tu hai fatto progressi o altre prove?
ho postato la mia situazione a pipione nel post precedente
PhOeNiX ha scritto:il fatto è che ho una tv da 1000 euronon proprio elettronica low cost...e soprattutto fino a ieri sera solo il mux timb 1 aveva questo problema della qualità che variava e cmq anche ieri sera non dava nessun problema di visione...secondo me l'unico problema è proprio la sfn
![]()
fra77 ha scritto:per pallino blu.
alcune volte può essere il cavo dell'antenna o ancora meglio l'attacco dell'antenna che stà a muro.... è capitato a mia mamma che non vedeva la rai e gli altri canali si.ho mosso un pò il cavo dell'antenna attaccato a muro e magicamente ora è tutto perfetto.hai più tv in casa? se si negli altri si vede oppure scompare il segnale anche lì?
Paolo1969 ha scritto:Questa è la mia situazione:
Ch. Mhz TV (Grazie ad ANDREA1P per la lista)
*edit*
a quanto pare oggi i mediaset sono tornati nella normalità la qualità rimane fissa sul 100%...rimangono solo i TIMB con questo problema....cmq si con tutto che la qualità varia in continuazione con picchi che vanno dal 20% fino al 100% i canali non hanno problemi...evidentemente come dici te la tv farà qualcosa bohpernakkia ha scritto:Pero' mi pare di aver capito che a livello audio/video non hai alcun problema. Se cosi fosse vuol dire che il tuo decoder corregge questi problemi ....
Cosa ricevi in analogico, visto che sul 32 c'è Canale 5 da Monte Peglia?digitalboyz ha scritto:Ho 32 562.0 7 GOLD in qualità pessima.
questo per ora è quanto.
Una nota positiva è che le frequenze in VHF sono più penetranti di quelle UHF
becco il mux 1 di M.MARIO e questa cosa per me è una novità![]()
a presto!
ciao Max,purtroppo lo switch off ha portato a Velletri solamente caos a pensare che fino a lunedì pomeriggio andava tutto bene, poi con il passare delle ore sempre meno mux, dfree è scomparso e addio Gallery con premium hanno quasi tutti problemi io almeno su quello sono fortunato anche se la potenza non è più al massimo come prima, probabilmente ricevo solamente da monte cavo e anche mux che prima si vedevano bene sono spariti come ies e reteoro squadretta alla grande.maxforpeace ha scritto:Da quando hanno fatto lo switch-off non ricevo piu' i canali mediaset premium.Qualcuno sa' darmi indicazioni.
Ciao
Max
ma possibile che non hanno attivato i mux in sfn a velletri?!?!?!alberto1967 ha scritto:ciao Max,purtroppo lo switch off ha portato a Velletri solamente caos a pensare che fino a lunedì pomeriggio andava tutto bene, poi con il passare delle ore sempre meno mux, dfree è scomparso e addio Gallery con premium hanno quasi tutti problemi io almeno su quello sono fortunato anche se la potenza non è più al massimo come prima, probabilmente ricevo solamente da monte cavo e anche mux che prima si vedevano bene sono spariti come ies e reteoro squadretta alla grande.
Il problema è che del sito della Tevola se ne sono fregati ampiamente hanno pensato solamente a monte cavo per fare bella figura e dire al mondo intero che ROMA è ALL DIGITAL!!!
L'esempio è proprio il ch39 dove fino a ieri mattina era presente Extra tv poi improvvisamente spenta per favorire Canale italia da monte gentile e inserita nel mux di supernova sul ch53 ma per chi?risultato finale ne una ne l'altra
Certamente questi sono mali minori il problema è sui canali ha pagamento pensavo che il vecchio 37 di monte artemisio venisse convertito nel nuovo ch52 in SFN con monte cavo incece............
A questo punto aspetto che tolgono anche tr56 super 3 e t9 mi compro tvsat e torno da sky.
Scusate lo sfogo ma questa mattina sono molto in**azzato![]()
Soluzioni? ho provato con qualche mail ma nessuna risposta
pallinoblu ha scritto:La cosa strana è che il problema lo da solo nella sala da pranzo, cucina OK!, stanza da letto OK! cameretta della figlia OK!, aggiungo che ho preso il cavetto della camera da letto portato in sala da pranzo niente stessi problemi, sono comunque cavi prestanpati di quelli già connettorizzati per la precisione, sui quali qualcuno non attribuisce granda affidabilità, ma vedo che non sono solo ad avere i stessi problemi cosa può esserci che non va oltre a paventare l'impianto interno? che se così fosse amen uno lo sistema e via, ma ho paura che ci sia dell'altro e si rischia di spendere soldi e non risolvere nulla non so che fare...
Allora pensi che dobbiamo rassegnarci e buttare al vento i soldi pagati per vedere mediaset premium?alberto1967 ha scritto:ciao Max,purtroppo lo switch off ha portato a Velletri solamente caos a pensare che fino a lunedì pomeriggio andava tutto bene, poi con il passare delle ore sempre meno mux, dfree è scomparso e addio Gallery con premium hanno quasi tutti problemi io almeno su quello sono fortunato anche se la potenza non è più al massimo come prima, probabilmente ricevo solamente da monte cavo e anche mux che prima si vedevano bene sono spariti come ies e reteoro squadretta alla grande.
Il problema è che del sito della Tevola se ne sono fregati ampiamente hanno pensato solamente a monte cavo per fare bella figura e dire al mondo intero che ROMA è ALL DIGITAL!!!
L'esempio è proprio il ch39 dove fino a ieri mattina era presente Extra tv poi improvvisamente spenta per favorire Canale italia da monte gentile e inserita nel mux di supernova sul ch53 ma per chi?risultato finale ne una ne l'altra
Certamente questi sono mali minori il problema è sui canali ha pagamento pensavo che il vecchio 37 di monte artemisio venisse convertito nel nuovo ch52 in SFN con monte cavo incece............
A questo punto aspetto che tolgono anche tr56 super 3 e t9 mi compro tvsat e torno da sky.
alberto1967 ha scritto:ciao Max,purtroppo lo switch off ha portato a Velletri solamente caos a pensare che fino a lunedì pomeriggio andava tutto bene, poi con il passare delle ore sempre meno mux, dfree è scomparso e addio Gallery con premium hanno quasi tutti problemi io almeno su quello sono fortunato anche se la potenza non è più al massimo come prima, probabilmente ricevo solamente da monte cavo e anche mux che prima si vedevano bene sono spariti come ies e reteoro squadretta alla grande.
non penso mediaset sia così scema da fare una cosa del genere...dovrà credo rimborsare tutti voi...credo che sistemeranno; il Boss ha detto che anche al termine dello switch-off ci saranno ottimizzazioni sugli impianti anche se noi del lazio siamo stati un pò sfigati in quanto finito il nostro di switch-off parte subito quello della campania quindi i tecnici non hanno il tempo di finire una cosa e già ne devono iniziare un'altramaxforpeace ha scritto:Allora pensi che dobbiamo rassegnarci e buttare al vento i soldi pagati per vedere mediaset premium?
ma di questo non ne sono sicuro,sono i fatti che parlano.PhOeNiX ha scritto:ma possibile che non hanno attivato i mux in sfn a velletri?!?!?!![]()