Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho aggironato il mio samsung le19r86wd al software T-JSM22DEUC-1002, e riceve correttamente la Rai in VHF con canalizzazione europea. A ieri cmq ricevo circa 240 canali.

Corry744 ha scritto:
Cari amici, in linea di massima sono d'accordo con Voi, capita spesso anche a me che toccando il cavo coassiale (il Mux di Tvr Voxson è quello che mi ha fatto capire ciò se squadretta è il cavo ed infatti ritoccandolo la qualità da 45 /50 ritorna a 100) che va collegato al Decoder che ci siano contatti e me ne sono accorto come Voi osservando la qualità del segnale; quindi come dite Voi c'è da stare attenti anche ai cavi, anzi io reputo molto più importante la questione dei cavi che le antenne stesse, che se ben orientate e fissate invece non danno problemi di oscillazioni di segnali mentre invece i cavi danno continuamente questi tipi di inconvenienti tecnici.

Ciao Corry.
Forse in qualche caso hai ragione tu.....ma non credo che tra tutti i casi qui postati sui problemi con i mux di mediaset la soluzione sia la sotituzione di cavetterie e morsetti.
Anche perchè, almeno nel mio caso, su tre tv in una mi oscilla in continuazione il segnale sino a scomparire completamente ( qualità da 100 a 0 assoluto!!) mentre le altre due sono rimaste "stabili" sino a ieri sera alle 23.00 poi hanno incominciato anche loro con problemi di oscillazione nella qualità del segnale in ingresso....non credo, ma la mia è solo un'opinione realistica ma da profano, che sia un problema di morsetti o di cavi che sbarellano solo in notturna in due tv su tre.

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Cari amici, in linea di massima sono d'accordo con Voi, capita spesso anche a me che toccando il cavo coassiale (il Mux di Tvr Voxson è quello che mi ha fatto capire ciò se squadretta è il cavo ed infatti ritoccandolo la qualità da 45 /50 ritorna a 100) che va collegato al Decoder che ci siano contatti e me ne sono accorto come Voi osservando la qualità del segnale; quindi come dite Voi c'è da stare attenti anche ai cavi, anzi io reputo molto più importante la questione dei cavi che le antenne stesse, che se ben orientate e fissate invece non danno problemi di oscillazioni di segnali mentre invece i cavi danno continuamente questi tipi di inconvenienti tecnici.

puoi dare a tutti dei consigli su come verificare e predisporre correttamente i cavi?
a cosa stare attenti nel fissare i morsetti, come gestire la guaina metallica ecc.....
o anche a cosa stare attenti nel comprarne di nuovi già fatti

molti non lo sanno e rischiano di avere problemi per questo motivo

grazie

d.maiorino ha scritto:
ciao, pallinoblu.

Il segnale varia da 0 a 50-70 con qualità da 0 a 30 e come dicevi tu la cosa migliora sfilando leggermente il cavo dalla presa.

Tu hai fatto progressi o altre prove?

ho postato la mia situazione a pipione nel post precedente

Ti aggiorno immediatamente, Sto Impazzendo!!!!....ieri mi suona un condomino il quale non vedeva più i premium, a questo punto di comune accordo abbiamo sentito l'amministratore il quale rapidamente ha mandato un tecnico.

Le operazioni iniziali hanno portato il tecnico ad effettuare una regolazione sulla Centralina, tieni presente che noi abbiamo tutto orientato verso Monte Cavo, per motivi di copertura ed abbiamo la III Banda VHF, una Larga Banda IV Banda e un antenna di V Banda, a suo dire si prendevano bene i canali premium direttamente con l'antenna di IV Banda, ha regolato il tutto e magicamente la situazione si è normalizzata, ma e dico ma...riaccendo la TV verso le 21,00 e NIENTE ristiamo daccapo, risento il tecnico e oggi pomeriggio ritorna, adesso ho le idee che dire confuse è poco, sarà un problema di impianto interno? (a proposito il condomino del piano di sotto vede tutto bene il suo era un problema poi finalizzato al cavetto d'antenna dalla presa al Dec, lui non aveva segnale)...verso le ore 22,00 magicamente senza che nessuno tocca nulla si stabilizza la situazione Qualità fissa 100% livello segnale 56% dati DEC ADB.

Questa mattina prima di uscire accendo il tutto niente squadrettamenti a volontà livello segnale 50% Qualità 0%, sfilo il cavo d'antenna lo appoggio appena tutto OK! Boh ma si può stare con il cavo appena staccato che se passa la moglie a pulire lo butta giù, da precisare che prima della regolazione della centralina spesso vedevo il tutto pur avendo Segnale Buono e Qualità 0 io non so più che fare il problema lo da solo su DFREE su Premium Calcio di cui non ricordo il MUX, vedo OK ma la qualità oscilla da 100% a 97% quindi ci sono degli errori, penso francamente che operare con degli attenuatori sulle prese non è la soluzione ottimale ma francamente non so che fare....ti ho esposto la mia situazione se vuoi sentiamoci anche in privato per non intasare il forum ovviamente sono bene accetti i consigli di tutti gli esperti

Nazario

Questa è la mia situazione:

Ch. Mhz TV (Grazie ad ANDREA1P per la lista)

5 177.5 TELEDONNA
9 205.5 RAI MUX 1
11 219.5 RAI MUX 1

21 474.0 Tele A+
24 498.0 RETE SOLE
25 506.0 RAI MUX 5
26 514.0 RAI MUX 3
27 522.0 TELE PACE
29 538.0 SUPER 3 MUX 1
30 546.0 RAI MUX 2
31 554.0 ROMA UNO (Mediocre forse disturbato)
32 562.0 7 GOLD (Finalmente e non risulta disturbato)
33 570.0 RETE A MUX 1
34 578.0 Teletevere
35 586,0 IDEA TV
36 594.0 MEDIASET 2
37 602.0 LA 3 DVB-H
38 610,0 MEDIASET DVB-H
39 618,0 CANALE ITALIA
40 626.0 RAI MUX 4
41 634,0 TELE ITALIA
42 642,0 SUPER 3 MUX 2
43 650.0 T9
44 658.0 RETE A MUX
45 666.0 CTV TEST
46 674.0 GOLD TV (Mediocre)
47 682.0 TIMB 1
48 690.0 TIMB 3 (Ieri dava qualche problema)
49 698.0 MEDIASET 4
50 706.0 D-FREE
51 714,0 RETE A MUX 1
52 722.0 MEDIASET 1
53 730.0 AMICI TV
56 754.0 MEDIASET 5
57 762.0 RETE CAPRI
59 778.0 IES TV
60 786.0 TIMB 2
61 794.0 TELE STUDIO
62 802.0 Rete ORO
63 810.0 TVR VOXSON
64 818.0 Tele Roma 56
65 826.0 TELEVITA
66 834.0 TLC / NITEGATE
67 842.0 TELE REPORTER / NITEGATE
68 850.0 TELE AMBIENTE

per pallino blu.

alcune volte può essere il cavo dell'antenna o ancora meglio l'attacco dell'antenna che stà a muro.... è capitato a mia mamma che non vedeva la rai e gli altri canali si.ho mosso un pò il cavo dell'antenna attaccato a muro e magicamente ora è tutto perfetto.hai più tv in casa? se si negli altri si vede oppure scompare il segnale anche lì?

PhOeNiX ha scritto:
il fatto è che ho una tv da 1000 euro :D non proprio elettronica low cost...e soprattutto fino a ieri sera solo il mux timb 1 aveva questo problema della qualità che variava e cmq anche ieri sera non dava nessun problema di visione...secondo me l'unico problema è proprio la sfn :eusa_wall:

Pero' mi pare di aver capito che a livello audio/video non hai alcun problema. Se cosi fosse vuol dire che il tuo decoder corregge questi problemi ....

fra77 ha scritto:
per pallino blu.

alcune volte può essere il cavo dell'antenna o ancora meglio l'attacco dell'antenna che stà a muro.... è capitato a mia mamma che non vedeva la rai e gli altri canali si.ho mosso un pò il cavo dell'antenna attaccato a muro e magicamente ora è tutto perfetto.hai più tv in casa? se si negli altri si vede oppure scompare il segnale anche lì?

La cosa strana è che il problema lo da solo nella sala da pranzo, cucina OK!, stanza da letto OK! cameretta della figlia OK!, aggiungo che ho preso il cavetto della camera da letto portato in sala da pranzo niente stessi problemi, sono comunque cavi prestanpati di quelli già connettorizzati per la precisione, sui quali qualcuno non attribuisce granda affidabilità, ma vedo che non sono solo ad avere i stessi problemi cosa può esserci che non va oltre a paventare l'impianto interno? che se così fosse amen uno lo sistema e via, ma ho paura che ci sia dell'altro e si rischia di spendere soldi e non risolvere nulla non so che fare...

Paolo1969 ha scritto:
Questa è la mia situazione:

Ch. Mhz TV (Grazie ad ANDREA1P per la lista)
*edit*

Pressappoco sono nella tua stessa situazione...
Solo che i mux provenienti ma M.MARIO mi entrano ma in qualità mediocre.
Il mux 46 674.0 GOLD TV non me lo aggancia proprio.
Ho 32 562.0 7 GOLD in qualità pessima.

questo per ora è quanto.
Una nota positiva è che le frequenze in VHF sono più penetranti di quelle UHF
becco il mux 1 di M.MARIO e questa cosa per me è una novità :5eek:

a presto!

pernakkia ha scritto:
Pero' mi pare di aver capito che a livello audio/video non hai alcun problema. Se cosi fosse vuol dire che il tuo decoder corregge questi problemi ....
a quanto pare oggi i mediaset sono tornati nella normalità la qualità rimane fissa sul 100%...rimangono solo i TIMB con questo problema....cmq si con tutto che la qualità varia in continuazione con picchi che vanno dal 20% fino al 100% i canali non hanno problemi...evidentemente come dici te la tv farà qualcosa boh

digitalboyz ha scritto:
Ho 32 562.0 7 GOLD in qualità pessima.

questo per ora è quanto.
Una nota positiva è che le frequenze in VHF sono più penetranti di quelle UHF
becco il mux 1 di M.MARIO e questa cosa per me è una novità :5eek:

a presto!
Cosa ricevi in analogico, visto che sul 32 c'è Canale 5 da Monte Peglia?
Il MUX Romauno lo ricevi bene o è disturbato da Raidue da Monte Peglia?

Stasera provo a fare altre verifiche, perché ho visto sul sito di biddo1, che hanno acceso il MUX Supernova sul 23. Sul 6 aggancio qualcosa, ma non mi menorizza canali. l'H1 (11) del MUX RAI, non è proprio limpido e il MUX TIMB3, sul 48 ieri aveva qualche problema. In definitiva, è andata bene. Il 90% dei MUX Romani li ricevo discretamente.

maxforpeace ha scritto:
Da quando hanno fatto lo switch-off non ricevo piu' i canali mediaset premium.Qualcuno sa' darmi indicazioni.
Ciao
Max
ciao Max,purtroppo lo switch off ha portato a Velletri solamente caos a pensare che fino a lunedì pomeriggio andava tutto bene, poi con il passare delle ore sempre meno mux, dfree è scomparso e addio Gallery con premium hanno quasi tutti problemi io almeno su quello sono fortunato anche se la potenza non è più al massimo come prima, probabilmente ricevo solamente da monte cavo e anche mux che prima si vedevano bene sono spariti come ies e reteoro squadretta alla grande.
Il problema è che del sito della Tevola se ne sono fregati ampiamente hanno pensato solamente a monte cavo per fare bella figura e dire al mondo intero che ROMA è ALL DIGITAL!!!
L'esempio è proprio il ch39 dove fino a ieri mattina era presente Extra tv poi improvvisamente spenta per favorire Canale italia da monte gentile e inserita nel mux di supernova sul ch53 ma per chi?risultato finale ne una ne l'altra
Certamente questi sono mali minori il problema è sui canali ha pagamento pensavo che il vecchio 37 di monte artemisio venisse convertito nel nuovo ch52 in SFN con monte cavo incece............
A questo punto aspetto che tolgono anche tr56 super 3 e t9 mi compro tvsat e torno da sky.
Scusate lo sfogo ma questa mattina sono molto in**azzato:mad:
Soluzioni? ho provato con qualche mail ma nessuna risposta

alberto1967 ha scritto:
ciao Max,purtroppo lo switch off ha portato a Velletri solamente caos a pensare che fino a lunedì pomeriggio andava tutto bene, poi con il passare delle ore sempre meno mux, dfree è scomparso e addio Gallery con premium hanno quasi tutti problemi io almeno su quello sono fortunato anche se la potenza non è più al massimo come prima, probabilmente ricevo solamente da monte cavo e anche mux che prima si vedevano bene sono spariti come ies e reteoro squadretta alla grande.
Il problema è che del sito della Tevola se ne sono fregati ampiamente hanno pensato solamente a monte cavo per fare bella figura e dire al mondo intero che ROMA è ALL DIGITAL!!!
L'esempio è proprio il ch39 dove fino a ieri mattina era presente Extra tv poi improvvisamente spenta per favorire Canale italia da monte gentile e inserita nel mux di supernova sul ch53 ma per chi?risultato finale ne una ne l'altra
Certamente questi sono mali minori il problema è sui canali ha pagamento pensavo che il vecchio 37 di monte artemisio venisse convertito nel nuovo ch52 in SFN con monte cavo incece............
A questo punto aspetto che tolgono anche tr56 super 3 e t9 mi compro tvsat e torno da sky.
ma possibile che non hanno attivato i mux in sfn a velletri?!?!?! :5eek:

pallinoblu ha scritto:
La cosa strana è che il problema lo da solo nella sala da pranzo, cucina OK!, stanza da letto OK! cameretta della figlia OK!, aggiungo che ho preso il cavetto della camera da letto portato in sala da pranzo niente stessi problemi, sono comunque cavi prestanpati di quelli già connettorizzati per la precisione, sui quali qualcuno non attribuisce granda affidabilità, ma vedo che non sono solo ad avere i stessi problemi cosa può esserci che non va oltre a paventare l'impianto interno? che se così fosse amen uno lo sistema e via, ma ho paura che ci sia dell'altro e si rischia di spendere soldi e non risolvere nulla non so che fare...

Hai provato a portare il decoder che non dà problemi di un'altra stanza, o il tv con dtt integrato, ed attaccarlo alla presa in sala e vedere se continua ad andare OK ?
Se va tutto OK allora non è un problema di presa in salone ma della sensibilità del dtt in sala che non riesce a correggere i problemi di oscillazione di segnale in ingresso che invece fanno gli altri nelle altre stanze......comunque il problema di oscillazione nella qualità del segnale sarà presente anche negli altri che però lo evidenziano di meno o solo in alcuni momenti.
Solo che non dovrebbe esserci nessun problema di oscillazione di qualità nel segnale inviato dai ripetitori........nel mio caso ad esempio in tutti gli altri mux il test di qualità risulta stabile al 100%.

alberto1967 ha scritto:
Allora pensi che dobbiamo rassegnarci e buttare al vento i soldi pagati per vedere mediaset premium?

alberto1967 ha scritto:

Pensa che io ho addirittura telefonato al responsabile tecnico di DFREE, il cui numero di cellulare è in chiaro sul sito, il quale cadendo dal pero afferma che tutte le regolazioni sono OK! per loro la pratica è chiusa, gli ho esposto i miei problemi, lui suppone che sia un problema d'impianto io le ho provate tutte e stasera continua la mia telenovela ma niente!!! mi ha anche detto di scrivergli una e-mail forse lo farò!!!!

Situazione attuale Zona Frascati( Roma sud )
Ricezione esclusiva e obbligata da Monte Mario, segnale Rai perfetto, riguardo Mediaset, dal giorno 16 il segnale è assente oppure qualche volta fà qualche timida apparizione. Il mio è un impianto privato, rinnovato in toto un mese fà. Prima del 16 Mediaset era perfetta. Di tale situazione soffrono anche gli altri condomini interpellati in zona. Attendiamo fiduciosi.

maxforpeace ha scritto:
Allora pensi che dobbiamo rassegnarci e buttare al vento i soldi pagati per vedere mediaset premium?
non penso mediaset sia così scema da fare una cosa del genere...dovrà credo rimborsare tutti voi...credo che sistemeranno; il Boss ha detto che anche al termine dello switch-off ci saranno ottimizzazioni sugli impianti anche se noi del lazio siamo stati un pò sfigati in quanto finito il nostro di switch-off parte subito quello della campania quindi i tecnici non hanno il tempo di finire una cosa e già ne devono iniziare un'altra :eusa_wall:

PhOeNiX ha scritto:
ma possibile che non hanno attivato i mux in sfn a velletri?!?!?! :5eek:
ma di questo non ne sono sicuro,sono i fatti che parlano.
Ripeto io con MP non ho problemi prima avevo sul vecchio 37 potenza e qualità al 100% e ber fisso a zero ora ho potenza tra 75/85% e qualità al 100% con ber che oscilla tra 0 e qualcosa per me va bene anche così
Ma per il resto della città non è così e problemi anche a Cori sempre su MP
Una curiosità io prima prendevo mp anche solo con un filo:5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso