Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Collegamento tv + decoder

Non c'è + bisogno di collegare al televisore anche il cavo coassiale perchè sono sufficienti il cavo scart tra decoder e tv ed il cavo che viene dalla presa al muro e decoder:eusa_whistle:

news

ottimo switch! La mediaset non mi ha ancora riattivato il mediaset 2 dal 16 ma ancora vivo, tutti gli altri mediaset sono perfetti... dal 17 ricevo perfettamente i timb1 e 3 in assetto post switch off (cioè con k-2 sull' 1 ecc.) brava tim!
da stamattina, spenti gli analogici ricevo il rai1-2-3 perfettamente, anche se stamattina hanno dato qualche problema...
I locali ce ne sono alcuni che non si vedevano più e che ora sono resuscitati! tranne i ts 1,2,3 e il loro mux che si vedono di linea in linea tutti ok, ma teleuniverso e super 3 ancora niente...:5eek:
il mux retea non si ricefve, anche se prima, a scatti, all music si riceveva, non so da dove...
quella che ha fatto più in fretta e bene è stata la rai (clap clap).
Ora i problemi sono il mds2, che penso tornerà... e il rete a, che penso vedrò nel 2109...
In conclusione: ottimo switch off!!!!:D :D

EDIT: i canali hd mediaset sono perfetti!

In zona Frascati continuano ad apparire e scomparire con la stessa facilità i muxMediaset 2 e TIMB3 mentre per la prima volta sono comparsi almeno stamattina il Mux Telemarket:5eek: e l'unico canale del pacchetto Gallery che a questo punto non sò da dove è entrato...Mya+1:5eek: :5eek: Perchè il DFree non si aggangia proprio!
P.S: per la prima volta ieri sera erano scomparsi i Mediaset..:eusa_wall:
Io spero solo che arrivati al 30 le cose siano stabili definitivamente perchè correre dietro ai canali non è certo una cosa piacevole..quando accendo la tv non sò mai che trovo...Rai a parte unica stabile!

potete togliermi una curiosità? da mio nonno, che abita a pochi metri da me, con un decoder zapper dell' audiola riceve i mediaset+1 ma non quelli normali, non posso confrontarmi perché c'è diverso puntamento di antenna, ma voi sapete cosa può essere?

Stefano83 ha scritto:
Assolutamente non toccare niente. Io ci avevo provato e avevo riportato tutto al puntamento che avevo con l'analogico e ora i mux Timb mi arrivano tutti perfetti. Basta aspettare
... e avere tanta ma tanta pazienza!! :icon_rolleyes:

Alcune domande..

Roma zona Furio Camillo (Appio Latino), ieri per un po' la tv aveva perso i canali 1,2,3 (LCN) con la Rai, facendo la sintonizzazione manuale su VHF 9 li ha ritrovati; stamattina aveva perso lo stesso MUX rai e il MUX con mediaset su 4,5,6 (LCN). Tra l'atro il MUX di LA7 su frequenza se nn sbaglio 48 UHF si piazza con l'LCN tra 105 e 110... mentre al posto classico di La7 ed MTV trovo Gold 7 e Gold 7 Shopping... è normale tutto cio'? Prima dello switch over tutti questi casini di canali che spariscono, si spostano etc non l'avevo mai avuto... ho anche aggiornato il tv al firmware T-JSM22DEUC-1002 con supporto alla canalizzazione europea (ricevo correttamente il MUX RAI 1 su VHF).

raffounz ha scritto:
Alcune domande..

Roma zona Furio Camillo (Appio Latino), ieri per un po' la tv aveva perso i canali 1,2,3 (LCN) con la Rai, facendo la sintonizzazione manuale su VHF 9 li ha ritrovati; stamattina aveva perso lo stesso MUX rai e il MUX con mediaset su 4,5,6 (LCN). Tra l'atro il MUX di LA7 su frequenza se nn sbaglio 48 UHF si piazza con l'LCN tra 105 e 110... mentre al posto classico di La7 ed MTV trovo Gold 7 e Gold 7 Shopping... è normale tutto cio'? Prima dello switch over tutti questi casini di canali che spariscono, si spostano etc non l'avevo mai avuto... ho anche aggiornato il tv al firmware T-JSM22DEUC-1002 con supporto alla canalizzazione europea (ricevo correttamente il MUX RAI 1 su VHF).

Si, è tutto normalissimo.
Specialmente le tv private stanno facendo abuso di posizione lcn, cambiano quasi ogni giorno posizione.
Assurdo GOLD TV SHOP che si è preso il numero 7 e i 5 canali di RETE SOLE che occupano la posizione dal 10 al 14 pur se con 4 canali trasmette solo nero con logo.

mediaset premium velletri

Buongiorno,come ogni mattina mi trovo ad aprire nuovamente la stessa discussione,e cioe':Ci sono novita' per mediaset premium a velletri?
Ciao
Max

ANDREA1P ha scritto:
Specialmente le tv private stanno facendo abuso di posizione lcn, cambiano quasi ogni giorno posizione.
Assurdo GOLD TV SHOP che si è preso il numero 7 e i 5 canali di RETE SOLE che occupano la posizione dal 10 al 14 pur se con 4 canali trasmette solo nero con logo.

Infatti questo LCN selvaggio da parte dei mux locali è una vera e propria scocciatura!

Ultimamente la miriade di decoder che stò installando per ripicca salto a piè pari i mux locali e sintonizzo solo i mux Nazionali.
(ovviamente chiedendo preventivamente se hanno necessità di qualche canale a cui sono affezionati).

Detto fra noi, nei locali non trovo nulla di interessante... solo Cartomanti/televendite/servizi per adulti. :icon_rolleyes:

rip di segni

Stamani ale 6.45 Segni aveva già fatto il suo dovere
Abbandonato il segnale analogico 17 del 1 33 del 2 36 del terzo
170 canali + 8 radio + 1 2 3 nella posizione giusta non ho controllato altro era tardi

ANDREA1P ha scritto:

Quindi? Resetto la tv è non li sintonizzo?
Maledetti MUX locali...

digitalboyz ha scritto:
Ultimamente la miriade di decoder che stò installando per ripicca salto a piè pari i mux locali e sintonizzo solo i mux Nazionali....
Detto fra noi, nei locali non trovo nulla di interessante... solo Cartomanti/televendite/servizi per adulti. :icon_rolleyes:

Sei troppo forte!:lol: anche io sto andando di ripicca!, sapendo i canali con i mux presenti, mi sintonizzo manualmente prima i rai poi i mediaset, la7 e poi vado con la sintonizzazione automatica, che mi piazza in fondo cartomanti, venditrici e donnine poco vestite :D.

digitalboyz ha scritto:
Infatti questo LCN selvaggio da parte dei mux locali è una vera e propria scocciatura!

Ultimamente la miriade di decoder che stò installando per ripicca salto a piè pari i mux locali e sintonizzo solo i mux Nazionali.
(ovviamente chiedendo preventivamente se hanno necessità di qualche canale a cui sono affezionati).

Guarda, quoto!!!! Sono reduce dall'ennesima sintonizzazione di uno dei decoder e veramente mi sono talmente innervosita con questo LCN selvaggio delle locali che non le ho memorizzate proprio!!! E che cavolo...!!! Non si complica così la vita della gente! Dovrebbero capire che chi troppo vuole... nulla stringe!!!

Anche da parte mia ancora problemi con la ricezione del ch 36 mux mediaset 2......
Confusione totale riguardo una probabile soluzione a breve di questo problema.....
Leggendo un post di ieri
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1416781&postcount=5781
mi ero quasi convinto che probabilmente l'anomalia doveva per forza risiedere negli impianti singoli di ricezione...nel mio caso nell'impianto centralizzato sul terrazzo (che oltretutto ha tre antenne "nuove", perchè la tromba d'aria di un mese fà aveva distrutto le vecchie, una vhf, e due uhf una orientata verso m.mario l'altra verso m.cavo)

Stamani leggo quest'altro post di altro utente
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1417855&postcount=5885
in cui mi par di comprendere, correggetemi se sbaglio, che il problema dovrebbe dipendere dal segnale SFN, per il canale 36, che si riceva da due siti diversi (m.mario ed m.cavo) che potrebbero presentare asincronia nell'invio del segnale.....quindi non più problemi del ricevitore (la mia antenna:icon_rolleyes: ) ma problemi di RIPETITORE.....

MAH....:eusa_think: non ci capisco più nulla....la sola cosa certa è che le persone che non riescono a sintonizzare bene il ch 36 qui sul forum aumentano ogni giorno di più.....e sono dislocate a macchia di leopardo, non concentrate in zone particolari della città.
Se consideriamo che gli utenti del forum sono come la punta di un iceberg.....la situazione a Roma per la ricezione del mux 2 di mediaset la prevedo MOLTO CRITICA.

maxforpeace ha scritto:
Buongiorno,come ogni mattina mi trovo ad aprire nuovamente la stessa discussione,e cioe':Ci sono novita' per mediaset premium a velletri?
Ciao
Max

max per ora non ci sono novità,ieri sera ho sentito alcuni amici di Cori e anche loro niente
pay tv = paghi x vedere

a velletri pay tv= paghi e non vedi un .......

Ho riscontrato che non riesco a sintonizzare i canali che trasmettono solo da Monte Cavo (50,33,44,60) posso pensare che l'antenna condominiale non sia puntata verso questo ripetitore; ma pongo una domanda ai piu esperti .. prima del fatidico 16/11 i canali Premium gallery, Dhaila etc ..da dove trasmettevano? visto che fino al 15/11 non avevo alcun problema a riceverlo.
Io abito in zona balduina a meno di 1 Km in linea d'area dal ripetitore Montemario

alberto1967 ha scritto:
max per ora non ci sono novità,ieri sera ho sentito alcuni amici di Cori e anche loro niente
pay tv = paghi x vedere

a velletri pay tv= paghi e non vedi un .......
sono indeciso se toccare l'antenna o meno.

Canale 36 ultimo di IV banda...

Per i problemi sul 36 (che io per fortuna non ho) chi ha la sola uhf, secondo me non dovrebbe averne (o comunque ha delle piccole noie), con 2 antenne di IV e V banda sicuramente la situazione è diversa.
Bisogna considerare sempre che le antenne e i miscelatori non hanno un taglio (dei canali) netto. p.es. non è che un'antenna di V banda non capta il 36, ma lo fa in maniera attenuata con i suoi pro e contro.

Io però non capisco una cosa..perchè alcuni mux a volte ci sono altre no? Se ci sono vuol dire che l'antenna è puntata bene..quando non ci sono dipende dal segnale e quindi dallo switch off ancora in corso???? :eusa_wall:

raffounz ha scritto:
Quindi? Resetto la tv è non li sintonizzo?
Maledetti MUX locali...
Resetta tutto e se la tua tv ha la ricerca manuale, sintonizzati solo le frequenze che ti interessano.
Queste tv locali!!!! al 90% solo canali inutili.
Tanto io mi faccio una lista personalizzata e alle prime 100 posizione metto solo le tv nazionali e quelle locali tutti in coda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso