fra77 ha scritto:
ragazzi,però invece di lamentarvi fate controllare l'antenna e l'inpianto..alcune volte dipende da lì il problema...
Naturalmente la verità sta sempre nel mezzo.
Se io prima dello S.O. vedevo bene tutti i canali e dopo mi trovo con alcuni canali (quelli di Mediaset) che si comportano in modo strano: La qualità e il campo variano repentinamente durante l'arco di pochi minuti, mentre tutti gli altri canali (a detta di
advanced85) sono, non buoni, ma ottimi, cosa devo pensare?
Che l'antenna è mal direzionata?
Che il segnale è scarso?
Che il mio decoder fa le bizze?
Conoscendo la zona di Boccea (forse Largo Boccea -Trionfale) essa è ad un tiro di schioppo da M.Mario e quindi i campi sono così alti che ce se possono coce l'ova, come se dice a Roma.
Quindi, a mio parere
advanced85 ha ragione da vendere, è li impotente a guardare sti canali che vanno e vengono. Ma ditemi voi se non è il caso di incapzarsi.
Il problema è, almeno in quella zona, e in altre zone di Roma, il fatto che i canali Mediaset in SFN non funzionano bene! Attualmente.
Signori, non può essere che questo il problema, perchè se fosse, ammettiamo una interferenza in zona, difficilissima da individuare a causa dei canali in digitale che non lasciano "vedere" nulla sul TV. (Ci vorrebbero analizzatori di spettro e una discreta competenza perchè col SFN si vedrebbero cose (notch in banda) che facilmente verrebbero presi per attenuazioni dovute a interferenze in banda, mentre altro non è che la dimostrazione che, in quel caso, l'SFN stia funzionando regolarmente).
Purtroppo per poter tagliare la testa al toro e sgamare che sono i mux di mediaset che non fungono occorre personale competente, strumentazione adatta e tempo da consumare.
Quindi
advanced85 hai tutta la mia comprensione, fatti forza e se te la senti, non credo perchè avrai le palle che ti girano con spin inverso, invece, perchè non fai un indagine lì intorno per conoscere quanti hanno il tuo stesso problema? Giusto per sbollire un po la rabbia, e forse, con calma ragionando te ne faresti una ragione, o potresti trovare un'anima pia che munito di analizzatore di spettro confermi quello che sta succedendo. Magra consolazione! Ma tant'è, di sicuro non c'è una interferenza poichè se ci fosse, sarebbe su di un canale e non certo su tutti i canali mediaset. Vi pare?
Ciao belli e in bocca al Mux