Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio-71 ha scritto:
Il mux 1 della Rai lo prende solo se mi metto come impostazione Germania di nazione ma preferisco avere la nazione impostata in Italia così ho + canali in UHF e vedermi la rai sugli altri mux in UHF con la nomenclatura test

Tieni però conto che quei canali test sono provvisori, prima o poi ti dovrai adeguare.......

massera ha scritto:
Capita che a Roma quelli del basso lazio vengano considerati diversamente :)D :D )....scusate l'O.T...

i burini abitano a nord di roma, non a sud (e infatti non switchano proprio!).

a parte gli scherzi, dato che a roma ci sono seri problemi con le SFN M.Mario-M.Cavo era solo per non accavallare le problematiche.

il 3d è qui:
Switch off Ciociaria
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88453

ragazzi la mia tv samsung se vado a fare la ricerca manuale mi parte dal canale 21....mente la rai mux 1 a me sul sito di rai way dice che si trova sul canale 9
come devo fare?!aggiornamento doftware mi dice che non cè nessun nuovo software.grazie

Aggiornamento dai Monti Lucretili, precisamente da Orvinio, RI (questi giorni mi sono collegato poco, sono stato un po' incasinato).
Martedì ancora rilevavo un andirivieni di Mux da restarci secchi... :5eek:

Comunque con il nostro impianto in linea di massima è questa:

Mux ben ricevibili:
RAI Mux 1, 2, 3 e 4 (quest'ultimo ogni tanto sembra presentare di cali). Il Mux 1 si riceva da Oricola (AQ), gli altri da Monte Cavo.
Mediaset Mux 2 da Monte Cavo. Con un antenna appositamente orientata si dovrebbe poter ricevere anche da Arsoli, RM e da Madonna dei Bisognosi, AQ... Proverò nel primo week-end utile se avrò un po' di tempo! ;)
Mux Tele A+ ch. 21 (sai che gioia!) da Monte Cavo.
Mux Rete A ch. 33 da Monte Cavo: questo però lunedì sera e martedì mattina risultava debolissimo e non sintonizzabile. Miei "referenti" in zona han detto che ieri sera era OK, ma stamani è sparito di nuovo... :eusa_think:

Mux "in bilico" sulla soglia di ricezione:
Mediaset 1 da M.Cavo. Con un antenna appositamente orientata forse si dovrebbe poter ricevere anche da Arsoli, RM e da Madonna dei Bisognosi, AQ. Anche qui... Proverò! Comunque BER e qualità oscillanti di brutto ciclicamente, con segnale in realtà ben presente, ma inutilizzabile! :mad:
Mediaset 4 da M.Cavo. (sale e scende sotto la soglia di ricezione): con un antenna appositamente orientata si dovrebbe poter ricevere anche da Arsoli, RM e da Madonna dei Bisognosi, AQ (pure da provare). Anche qui BER e qualità oscillanti di brutto ciclicamente. Segnale inutilizzabile! :mad:
Mux Timb1 da M.Cavo: riceve qualche interferenza dal ch. 47 ancora analogico di RAI 3 dal Terminillo, per cui la situazione si dovrebbe risolvere con lo switch di Rieti. :icon_rolleyes:
Mux Timb3 da M.Cavo (pure questo è quasi sempre sotto la soglia di ricezione, purtroppo): con un antenna appositamente orientata si dovrebbe poter ricevere anche da Arsoli, RM (pure da provare).
Mux Rete A ch. 44 da M.Cavo (anche questo in realtà va e viene...)
Mux Super 3 ch. 42 da M.Cavo (appena sotto la soglia)
Mux T9 ch. 43 da M.Cavo (appena sotto la soglia)
Amici TV ch. 53 da M. Cavo (di frequente scende sotto la soglia di ricezione... Ma non è che mi disperi!)
Mux Telestudio ch. 61 da M.Cavo (in realtà funziona quasi sempre bene, raramente "squadretta").

Mux decisamente sotto soglia di ricezione (eviterò di citare Mux locali non di mio interesse):
Mux D-Free: segnale inesistente. Prima dello switch (ch.63 da M.Cavo) arrivava ampiamente sopra la soglia con ottimo segnale. :eusa_wall: :mad:
Mux Timb2: segnale inutilizzabile, molto sotto la soglia.
Mux Retecapri: come sopra.
Mux Mediaset 5: come sopra.
Mux Roma Uno: come sopra.
Mux Teleroma 56: come sopra.

Sempre le persone che ogni tanto verificano per me riferiscono che IERI nep POMERIGGIO e parte della SERA anche il Mux Mediaset 2 dava una serie interminabile di errori ciclici (quindi sicuramente problemi di BER), pur risultando forte come segnale. Da oggi è di nuovo regolare.
Idem il Mux RAI 4, che però prosegue anche oggi con qualche problema, in progressivo miglioramento.

E questo, finalmente, per ora è tutto.
Nel week end, se sarò lì in zona, eventualmente aggiornerò, per chi avesse curiosità tecniche sulle condizioni di ricezione in zone così "ai margini". :icon_cool:

smeraldo ha scritto:
ragazzi la mia tv samsung se vado a fare la ricerca manuale mi parte dal canale 21....mente la rai mux 1 a me sul sito di rai way dice che si trova sul canale 9
come devo fare?!aggiornamento doftware mi dice che non cè nessun nuovo software.grazie
Ti ho risposto in "Switch-off Ciociaria".
Leggi bene
Ciao

Giuldi ha scritto:
Tieni però conto che quei canali test sono provvisori, prima o poi ti dovrai adeguare.......
Io da + parti sto leggendo che sarebbe meglio puntare tutto su MonteCavo in UHF,tu dici che quel Mux Rai in UHF ha i giorni contati?
a me sembra che il segnale del mux ch 25 arrivi prima rispetto al segnale del Mux channel 9

LCN selvaggio

A proposito di LCN, qualcuno sa quando ci sarà una regolamentazione degli stessi in modo da evitare LCN selvaggio?

Salve a tutti , premetto che questo forum è fatto molto bene e che questo è il mio primo post , e scrivo per avere alcune delucidazioni riguardo il digitale terrestre .
Abito a Tivoli , zona empolitana - cimitero per meglio intenderci , a dir la verità non mi aspettavo neanche arrivasse il digitale terrestre nella mia zona , ma da quanto ho capito hanno messo da poco dei ripetitori , col segnale analogico prendevo solo rai 1,2,3 e mediaset non bene , una televisione locale , e tvr voxson maluccio , il giorno del passaggio al digitale terrestre compro un decoder digitale terrestre e scopro che vi sono i canali : rai 1 , rai2 , rai 3 rete 4 , canale 5 italiauno , questi ultimi 2 anche con l opzione +1 , e pensavo che vi fossero solo quei canali invece da ieri si stanno aggiungendo degli altri , ieri si è praticamente completato tutti i mux della rai , e questa mattina si sono aggiunti i mux relativi ai canli dejay tv , repubblica etc.. , la mia domanda in breve è questa , sapete se i canali che prenderò in digitale andranno sempre crescendo da quì in breve tempo , e se potrò prendere anche altri mux ad esempio come quelli di mediaset , per la pay tv , super 3 ed altri mux o canali , inoltre mi sapete dire quanto importante è orientare l'antenna televsiva , soprattutto in considerazione del fatto che i mux principali della rai si prendono , e se spostandola si avranno dei miglioramenti sicuri .. Sono gradite risposte soprattutto e anche da persone di tivoli , e se potete ditemi che prendete voi e da quale zona di tivoli .

rossimario ha scritto:
sul canale 22 acceso l'ennesimo mux rete a dopo il 33 e 44 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Aaahhhhhh! :5eek: :D
Se è da Guadagnolo vuol dire che forse il gruppo Rete A/L'Espresso ha rinnovato la convenzione coo titolari di quell'impianto... Così tornerò a riceverlo forte e chiaro in montagna! Volesse il... CIELO! :D
...Ci siamo capiti! :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso