Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pipione ha scritto:
Andrea1P, bellissimo lavoro, complimenti!!

Ma il can 40 Mux 4 Rai, nella zona di Roma non è solo a Monte Cavo? Non mi risulta essere anche a M.Mario.

http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=RM&regione=lazio&provnome=Roma&locid=58091&type=tv

da come hai redatto il foglio sembra che M.Cavo sia in SFN con M.Mario, forse lo sarà in un prossimo futuro, ma al momento rimane solo, ancorchè trasmetta in SFN come tutti i Mux nella banda UHF.

Ciao belli
Ciao

Grazie mille, controllerò e rettificherò.

BO-SKY-OLO ha scritto:
è tornato il far west? In piemonte una tv locale telecupole aveva il 64 assegnato, poi non sono riusciti a fare l'sfn con gli altri impianti e ad alba hanno acceso o gli hanno dato la possibilità di accendere un 27....ma allora !!!!!

la terra dei cachi?

Ma lo sai, mi sembra essere tornato agli albori della tv locali, 30 anni fa quando iniziavano ad accendere emittenti anche sulle stesse frequenze, c'era l'etere selvaggio..... mi sa che stiamo sulla stessa strada......

Digitale terrestre:La TV cambia in meglio

Sto vedendo sul satellite Radio Radio TV (Roma Uno) una discussione sullo Switch-Off a Roma.

Il programma si chiama Metropolis.

per intervenire 06.5910285

Ora! A chi gli interessa ne approfitti!!!!;) ;) ;)

Ciao belli

M'avete fregato! anche io su Romanuno DTT con le barre segnale in sovraimpressione in quanto ogni tanto si perde qualche parola e pixel (e si muove appena l'indicatore del BER). Comunque è interessante, buona visione.

ANDREA1P ha scritto:
Sto vedendo pure io, ma a Roma Uno pensassero a potenziare il ch.31 perchè è talmente debole e fa schifo.

Ma che capzo stanno a dì sulla Rai, nessuno che dice che devono fare la sintonizzazione in VHF cambiando il paese perchè i decoder del capzo a disposizione in Italia sono già obsoleti e vanno sintonizzati con i canali europei e non con i canali italiani D,E,F,G,H,H1 e H2.

Questi ce stanno a prenne pe' focomelici, ma dateve na chiodata in fronte.....bhò. Fate pena, non state informando per niente!!!

Ciao belli

Ultima modifica:
pipione ha scritto:
Aspettare almeno il 30 Novembre fine dello Switch-off del Lazio.

Non chiamare nessuno prima di quella data, non servirebbe a niente.

Se poi è un problema tuo, del tuo impianto intendo dire, lo saprai al più presto: ti ritroveresti con tutti quelli del Forum che, finalmente, vedranno bene i canali mediaset, mentre tu continuerai a non vedere una cippa.

Solo allora è il caso di interessare l'antennista, altrimenti sprecheresti soldi inutilmente poichè se il problema fosse di mediaset lui non può fare nulla.
Aspetterò allora, anche perché spendere adesso dei soldi proprio non mi va. Solo che ti rode un po' il sederino dato che prima del 16 prendevi tutto ed ora che siamo nella "nuova era tecnologica" invece hai solo problemi. Certo uno vorrebbe vedere almeno i nazionali piuttosto che le emittenti locali dove non c'è altro che televendite! Diciamo che sono abbastanza inca..ato!!!

ANDREA1P ha scritto:
quasi quasi gli telefono alla trasmissione e gliene dico quattro

Provace và che almeno vedemo un po de scintille :lol: :lol: :lol: :lol:

Stanno a fa solo "gazzosa" ....Mbhè.

C'è pure il numero per SMS 348.14 72 296

Ciao belli

ANDREA1P ha scritto:
E' sempre occupato, ma gli ho mandato l'sms.
Gli ho scritto; "Ma perchè non dite che molti decoder sono obsoleti perchè non hanno la canalizzazione europea....

Una signora ha posto proprio questo problema sul mux RAI, ma neanche il tecnico presente ha saputo darle la risposta giusta......
Aveva anche il problema dei programmi memorizzati che scompaiono, e anche qui nero assoluto.........

aristocle ha scritto:
secondo me ha poco senso...
da civitavecchia mancano solo i mux secondari della RAI (che con buone possibilità verranno accesi).
Quelli locali già ci sono, e per chi ha nostalgia dei toscani avrà Telemaremma e Italia7.
Trovami una ragione per cui bisogna lasciare le antenne in quella direzione :), soprattutto se serviva solo per Rai1,2,3 che da 4 anni sono ricevibili dal Lazio in versione regionale corretta.

INOLTRE:
ho letto che da M.Favone/Santopadre hanno attivato tre canali Mediaset1,2,4: confermate?

L'unica ragione a mio avviso è data dalla presenza di Mux toscani che interesseranno nel 2012 anche Civitavecchia e sul sito di otgtv.it nella pagina delle tv di Civitavecchia noterai che ho ragione a differenza di Roma e Provincia che tutte le frequenze sono state digitalizzate in Dvb, qui è necessario per avere una completa digitalizzazione di tutte le frequenze attendere lo switch definitivo del 2012 e quindi della Toscana, che conseguentemente interesserà anche Civitavecchia; nella migliore delle ipotesi che nel corso di questi 2 anni e mezzo digitalizeranno tutte le frequenze in Uhf oggi occupate dall'Argentario e quindi le prenderà nel caso Monte Paradiso rimarrà sempre il Vhf; il Vhf a mio avviso è sempre meglio averlo visto che tutte le zone d'Italia hanno entrambe le bande per il DTT; pertnato l'impianto futuro nelle migliori delle ipotesi dovrebbe essere una direttiva fracarro blu 420 da 22 elementi per Monte Paradiso e l'antenna in Vhf per l'Argentario. ;)

ANDREA1P ha scritto:
E' sempre occupato, ma gli ho mandato l'sms.
Gli ho scritto; "Ma perchè non dite che molti decoder sono obsoleti perchè non hanno la canalizzazione europea. Poi il segnale di Roma Uno fa schifo perchè è molto debole" ....... chissà se lo leggono.

A me questo tecnico me pare na pippa, si sta arrampicando sugli specchi e si trova spesso in difficoltà, ma ci si sta mettendo da solo!!!!!!

Certo che però, a sua discolpa, porello, je fanno certe domanne!!!!

Ce vorrebbe una trasmissione per ogni domanda per poter spiegare esaurientemente ogni argomento!!!

Ciao belli

Ultima modifica:
pipione ha scritto:
A me questo tecnico me pare na pippa, si sta arrampicando sugli specchi e si trova spesso in difficoltà, ma ci si sta mettendo da solo!!!!!!

Certo che però, a sua discolpa, porello, je fanno certe domanne!!!!

Ce vorrebbe una trasmissione per ogni domanda per poter spiegare esaurientemente ogni argomento!!!

Ciao belli

Dava comunque sempre risposte generiche come se non sapesse nulla.

Un filmone su Rete 4!!!!!!!

Io l'ho già visto, tempo fa, "The black Book". Un gran bel film, non so se advanced85 l'ha visto, me pare che sia un cinefilo!!!!

Ciao belli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso