Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora assenti i seguenti Mux:

Tele A Più Ch 21 Uhf;

Italia 7 Ch 27 Uhf;

Tv9 Ch 31 Uhf;

Napoli Tv Ch 45 Uhf;

Amici Tv e Gold Tv ancora ugualmente da attivare ma non sò la frequenza.

In realtà il Mux di Tele A Più sul Ch 21 Uhf è attivo ma non si riceve in zona centro ma solo nella periferia a sud della Città, ciò significa che dovrà essere potenziato di molto.

Anche Napoli Tv sul Ch 45 Uhf è difettoso in quanto non dà la lista dei canali (come giustamente fa il segnale Dvb - H sul decoder DTT), ho il presentimento che tale encoder dovrà essere ritarato perchè difettoso

Come mai secondo Voi non sono stati ancora attivati qui a Monte Paradiso? :eusa_think: O meglio come mai si sono presentati tutti questi inconvenienti tecnici? :eusa_think:

Io credo che si tratti di ritardi nell'assegnazione delle frequenze e nelle tarature degli encoder per la frequenza su cui andranno a trasmettere e nella continua evoluzione del master plan.

Voi che mi dite amici quando arriveranno in concreto secondo Voi questi Mux? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Come mai secondo Voi non sono stati ancora attivati qui a Monte Paradiso? :eusa_think: O meglio come mai si sono presentati tutti questi inconvenienti tecnici? :eusa_think:
ci stanno lavorando,non tutte le emittenti lavorano allo stesso modo e sopratutto hanno lo stesso personale sugli impianti:evil5:

agostino31 ha scritto:
ci stanno lavorando,non tutte le emittenti lavorano allo stesso modo e sopratutto hanno lo stesso personale sugli impianti:evil5:

Ok grazie per la risposta agostino31, spero che gli attivino e che non ci siano intoppi.

Una curiosità a Roma ed in zona ricevete tutti i Mux locali o ci sono problemi anche lì al momento? :eusa_think:

non vedo più IES TV da lunedì e Reteoro da martedì ,ma la cosa che non capisco è che queste 2 emittenti hanno mantenuto la stessa frequenza quindi in teoria per loro non è cambiato nulla ma prima mi arrivavano con qualità oltre il 90% e ora assenza di segnale oppure aggancio/ sgancio:eusa_wall:
Certamente non si tratta di 2 grosse perdite ma è più che altro una curiosità:eusa_think:

alberto1967 ha scritto:
non vedo più IES TV da lunedì e Reteoro da martedì ,ma la cosa che non capisco è che queste 2 emittenti hanno mantenuto la stessa frequenza quindi in teoria per loro non è cambiato nulla ma prima mi arrivavano con qualità oltre il 90% e ora assenza di segnale oppure aggancio/ sgancio:eusa_wall:
Certamente non si tratta di 2 grosse perdite ma è più che altro una curiosità:eusa_think:

Anche per queste interregionali evidentemente ci saranno lavori in corso di assestamento, io le ricevo quindi vedrai che da un momento all'altro ritorneranno. ;)

aristocle ha scritto:
Però Europa7 non ha scuse dicendo che è impossibile :D
Peraltro lo stesso proprietario ha la sua bella frequenza con cui copre ottimamente il Lazio (63).
Stessa frequenza usata a monte Compatri per Atv7 (recente acquisto abruzzese).

Comunque io credo che entro il 2011 il proprietario di Europa 7 sceglierà di attivare i suoi impianti sul canale 8 del Vhf.

alemargiotti ha scritto:
Da me oggi i canali TIMB sul ch.47 e 48 danno addirittura "ASSENZA DI SEGNALE".
Roba da matti...............

Si purtroppo, questo è successo e sta succedendo ancora da qualche giorno in molte zone della Prov di Roma, evidentemente ci sono problemi sulla sincronizzazione della sfn che spero che vengano risolti al più presto.

io sono stato fortunato con i mux nazionali tranne dfree ma con le locali è un dramma
spero che sono ancora work in progress perchè altrimenti vedevo meglio una settimana fa:eusa_wall:

Mux Timb

alemargiotti ha scritto:
Da me oggi i canali TIMB sul ch.47 e 48 danno addirittura "ASSENZA DI SEGNALE".
Roba da matti...............
Beh .. io prendo tutto dalla direzione Fumone-MonteLungo-Santopadre-Arpino.
E da ieri mattina i MUX TIMB si sono dissolti. :mad:
Ormai sono passati due giorni dallo S.O. di questa area ed ancora non c'è traccia di segnale.
Eppure fino al giorno prima il MUX Timb2 da Arpino era una Bomba!!:5eek:

pink2000 ha scritto:
Beh .. io prendo tutto dalla direzione Fumone-MonteLungo-Santopadre-Arpino.
E da ieri mattina i MUX TIMB si sono dissolti. :mad:
Ormai sono passati due giorni dallo S.O. di questa area ed ancora non c'è traccia di segnale.
Eppure fino al giorno prima il MUX Timb2 da Arpino era una Bomba!!:5eek:
Io lunedì 16 con lo switch-off di monte cavo li prendevo bene, poi quando è iniziato quello della ciociaria sono iniziati i guai...

alemargiotti ha scritto:
Io lunedì 16 con lo switch-off di monte cavo li prendevo bene, poi quando è iniziato quello della ciociaria sono iniziati i guai...
Sicuramente devono avere grossi problemi a far convivere i segnali in SFN.
Speriamo che alla fine riescano a sistemare. :D

pipione ha scritto:
Come ti ha consigliato PhOeNiX per vedere il Mux 1 RAI in VHF nella zona di Lavinio occorre posizionare l'antenna come segue:

Se vuoi ricevere da Sezze:

Can 06 in orizzontale azimuth 91° (verso Est) distanza 41 Km - Segnale circa 71 dBmicrovolt/m

Se vuoi ricevere da Velletri:

Can 05 in verticale azimuth 27° (Verso Nord-Est) distanza 24 Km - Segnale circa 68 dBmicrovolt/m

Se invece vuoi ricevere da Roma M.Mario:

Can 09 in orizzontale azimut 346° (verso Nord) distanza 47 Km - Segnale circa 68 dBmicrovolt/m

Non hai che l'imbarazzo della scelta!!;) ;) ;)

Naturalmente Sezze è il più libero da ostruzioni tipo montagne o colline, gli altri due sono a percorso radente e quindi i valori potrebbero cambiare, (.....anche di molto), dipende da quanto lontano sei dal punto che ho preso come campione.

Per i curiosi il punto di Lavinio è:

Dati punto di ricezione :
LAVINIO
Lon 12°E35'3.95'' Lat 41°N30'13.52''
Quota :21 m
Altezza antenna :10 m

Distanza P1-P2 in Km: 41,28
Azimut P1-P2:272°1'53''
Azimut P2-P1:91°42'12''

Ciao belli

Grazie mille per la risposta, molto esauriente e precisa. Grande!
Un grazie anche a Phoenix, anche lui sempre molto disponibile. Domani spero di darvi buone notizie sulla situazione del mux 1 Rai e sula mia antenna condominiale VHF!!!

Me sa che con tutti sti casini va meglio a noi di Viterbo che lo switch off lo facciamo nel 2012!!!

segnalo mux MDS2 scomparso a roma, zona muratella
prima dello switch off era perfetto, poi qualità bassa, da stasera totalmente assente, manco piglia più i canali con la sintonizzazione

apollo ha scritto:
Me sa che con tutti sti casini va meglio a noi di Viterbo che lo switch off lo facciamo nel 2012!!!
mesà :icon_rolleyes:

immaginate una nazione priva della tv via etere ma solo tramite via cavo o satellite...ahhhhhhhh quanti problemi in meno, sia per noi sia per i broadcaster;
copertura del 100% sul territorio, nessun costo legato ai ripetitori, niente guasti, niente radiazioni; per noi invece nessuno sbattimento con le antenne, filtri, miscelatori, amplificatori, tutti i canali e subito, niente interferenze, canali sempre ben visibili...questo si che è il futuro :D

PhOeNiX ha scritto:
mesà :icon_rolleyes:

immaginate una nazione priva della tv via etere ma solo tramite via cavo o satellite...ahhhhhhhh quanti problemi in meno, sia per noi sia per i broadcaster;
copertura del 100% sul territorio, nessun costo legato ai ripetitori, niente guasti, niente radiazioni; per noi invece nessuno sbattimento con le antenne, filtri, miscelatori, amplificatori, tutti i canali e subito, niente interferenze, canali sempre ben visibili...questo si che è il futuro :D

Infatti non pe' niente c'ho il satellite, oltre, naturalmente al DTT!

Io preferisco il satellite proprio per i motivi che hai detto tu, in più i mux che ci sono lì sopra hanno larghezze di banda che il DTT si sogna, almeno sino a quando non metteranno il DVB-T2.

Poi col DVB-S2 si è arrivati, anche a trasmettere bene, e per bene intendo dire con BitRate decenti (> di 12 Mbit/s), almeno 4 Canali in HD nativo o quasi e non le *******te che trasmette attualmente Sky Italia con BitRate, sui canali HD, da vergognarsi!!!:mad: :mad:

Quando capiranno che non ce ne pò frega de meno di avere 150.000 canali tipo You Tube prima maniera!!!!

A proposito PhOeNiX, tornando con i piedi per terra, ma tu hai mai provato a ricevere qualcosa dal FAITO?

Non vorrei darti false speranze, hai già capito di cosa sto parlando, ma mi devi dire se hai mai fatto la prova, così per curiosità, a ricevere qualcosa dal M.Faito?

fammi sapere! ;) ;)

Ciao belli

pipione ha scritto:
Infatti non pe' niente c'ho il satellite, oltre, naturalmente al DTT!

Io preferisco il satellite proprio per i motivi che hai detto tu, in più i mux che ci sono lì sopra hanno larghezze di banda che il DTT si sogna, almeno sino a quando non metteranno il DVB-T2.

Poi col DVB-S2 si è arrivati, anche a trasmettere bene, e per bene intendo dire con BitRate decenti (> di 12 Mbit/s), almeno 4 Canali in HD nativo o quasi e non le *******te che trasmette attualmente Sky Italia con BitRate, sui canali HD, da vergognarsi!!!:mad: :mad:

Quando capiranno che non ce ne pò frega de meno di avere 150.000 canali tipo You Tube prima maniera!!!!

A proposito PhOeNiX, tornando con i piedi per terra, ma tu hai mai provato a ricevere qualcosa dal FAITO?

Non vorrei darti false speranze, hai già capito di cosa sto parlando, ma mi devi dire se hai mai fatto la prova, così per curiosità, a ricevere qualcosa dal M.Faito?

fammi sapere! ;) ;)

Ciao belli
si ho provato, due anni fa, in estate però! tutto è successo casualmente; mi avevano regalato un lettore philips dvd portatile con tanto di dvb-t integrato...casualmente mi sono trovato a provarlo (con l'antennina portatile in dotazione) in una camera che affaccia su monte circeo e magicamente prendevo il mux rete a mi pare e quello con la7 e altri canali free...allora per curiosità presi la mia attuale antenna e la misi in verticale orientata verso il circeo e magicamente spuntarono fuori mux rai ecc però erano parecchio instabili...cmq era estate e quindi propagazione a go go non credo che in inverno riesco a beccare qualcosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso