Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
italiauno61 ha scritto:
ciao a tt... io continuo ad avere problemi con i multiplex di mediaset...sto a Roma, zona Boccea. Il mio impianto è centralizzato e sul tetto abbiamo una antenna a banda larga (quelle quadrate a rete...) una direzionale VHF ed una direzionale UHF orientate verso M.Mario...l'impiano è stato revisionato due o tre anni fa. C'è qualche anima gentile che può darmi qualche dritta? Oppure mi consigliate di attendere il 30 novembre per vedere se Mediaset si sistema? I mux RAI sono perfetti e così La7 e tutti gli inutili canali locali...
Ecco l'ennesima vittima :D

@advanced85
I miei esperimenti continuano, ho delle novità e nuovi riscontri alcuni anche positivi ma prima di rendere pubblico il tutto ne devo essere sicuro al 100% ;)

FOXBAT ha scritto:

@advanced85
I miei esperimenti continuano, ho delle novità e nuovi riscontri alcuni anche positivi ma prima di rendere pubblico il tutto ne devo essere sicuro al 100% ;)
quell'utente da te quotato ha esattamente i miei stessi problemi e abita anche in zona da me, quindi ormai sè capito che noi non dobbiamo fare niente e la colpa non è la nostra...tacci loro...

FOXBAT ha scritto:

@advanced85
Ma così ci tieni sulle spine... :icon_rolleyes: ok attendiamo fiduciosi.

Posto un link (comparso su altro thread) ad un interessante documento che evidenzia delle anomalie nei dati trasmessi dalle emittenti nelle zone di switch over e switch off che possono creare problemi e blocchi ai decoders (tutti non solo Telesystem) www.telesystem-world.com/uploads/attachments/11-17-2009-comunicato-anitec-3960.pdf .

advanced85 ha scritto:
tacci loro...
Davvero!

Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
Ma così ci tieni sulle spine...
Posso solo anticipare che il problema è dovuto ad un cocktail di concause :evil5: SFN, Impianti d'antenna non adatti alla nuova situazione che si è creata (il fatto che prima andavano bene è relativo perche ora la situazione è cambiata radicalmente e prima l'SFN non c'èra), ricevitori (decoders e TV) che in presenza di segnali diciamo "strani" non reagiscono tutti allo stesso modo...;)

Ciao, per un pò mi scollego.

Ultima modifica:
ok, ringrazio tt, ma i miei dubbi restano, un po' confortati dal fatto che Advance85 ha i miei stessi problemi... Ma credete che ci si possa aspettare una risoluzione degli stessi da parte di Mediaset o che altro?

@ Foxbat

Si effettivamente tra SFN, varie tipologie d'impianto di ricezione e dati non corretti (che dovranno aggiornare) inviati dalle emittenti (come ho letto al link che ho postato prima) si posso creare una innumerevole quantità di combinazioni da rendere difficile approntare anche solo una teoria, sul perché un mux si veda o no. Speriamo che una volta rimessi a tavolino riescano a trovare una via di risoluzione di questi inconvenienti, per alcuni di noi molto gravi, tanto da fargli spengere il decoder.
Anche io che tutto sommato "non ho grandi problemi di ricezione" riscontro noie varie anche su mux ricevuti con qualità e potenza ragguardevoli, ma, detto tra noi "quanno je pia a squadrettà nun c'è gnente da fà". Buon lavoro FOXBAT, a dopo.

Palmean ha scritto:
ma troppo lontano per essere agganciato a Latina. La cosa strana che il segnale ce l'ho su tutti i ricevitori di casa. Boh!!!

Ma forse non hai compreso che con la configurazione SFN il 25 la Rai lo userà in tutta Italia, come il 36 di Mediaset e come tutti i canali in UHF! ;) ;) ;)

Da dopo lo switch-off ogni Mux ha, diciamo, in proprietà, una frequenza e quella gli rimane, sia a Torino che a Roma, che a Poggibonsi e anche a Venezia. L'unica regione, ad oggi, che deroga questa regola è la Sardegna.

Diciamo che essendo stata, la Sardegna la prima che ha effettuato lo Switch-off, allora, in sede di avvio dello Switch-off, gli erano state assegnate, delle frequenze che, attualmente, non sono quelle nazionali.

Dopo che tutta Italia avrà effettuato lo Switch-off, o forse anche prima non lo so, la Sardegna si adeguerà alle frequenze che ci sono tuttora a livello nazionale.

Ciao belli

Ieri sera avevo amici a cena ed abbiamo mangiato uno dei migliori "spaghetti alla carbonara" del secolo. Guanciale invece della pancetta (più buono ma più pesante). Niente aglio o cipolla. Uova, pepe e parmigiano. Ne abbiamo ingurgitato quasi due etti a testa. Stanotte non ho dormito per la pesantezza di stomaco. Troppa roba. Abbiamo esagerato.
La stessa cosa vale per il DTT. Quasi 300 canali. Veramente "una enormità che rasenta l'inutilità". Programmi improbabli. Palinsesti insipienti. Robaccia che nessuno guarderà. Con le reti locali che, escluso alcune, sembrano i resoconti dei filmini delle vacanze. E peggio, alcuni che si lamentano che non vedono "Retevattelapesca".
Insomma la quantità soddisfa la gola, ma per godere della pancia (ed evitare clamorosi rigurgiti) non contano solo i chili di roba che si può vedere, banalmente... conta la qualità. Che in questo momento latita.
Michele

michelerombiolo ha scritto:
Ieri sera avevo amici a cena ed abbiamo mangiato uno dei migliori "spaghetti alla carbonara" del secolo. Guanciale invece della pancetta (più buono ma più pesante). Niente aglio o cipolla. Uova, pepe e parmigiano. Ne abbiamo ingurgitato quasi due etti a testa. Stanotte non ho dormito per la pesantezza di stomaco. Troppa roba. Abbiamo esagerato.
La stessa cosa vale per il DTT. Quasi 300 canali. Veramente "una enormità che rasenta l'inutilità". Programmi improbabli. Palinsesti insipienti. Robaccia che nessuno guarderà. Con le reti locali che, escluso alcune, sembrano i resoconti dei filmini delle vacanze. E peggio, alcuni che si lamentano che non vedono "Retevattelapesca".
Insomma la quantità soddisfa la gola, ma per godere della pancia (ed evitare clamorosi rigurgiti) non contano solo i chili di roba che si può vedere, banalmente... conta la qualità. Che in questo momento latita.
Michele
Quoto in pieno.

Michele

Quoto anch'io: speriamo almeno che i mux più importanti funzionino bene.

Michele
Io invece dissento totalmente perchè l'esempio non calza: la ricetta che hai citato tu è quella originale per una carbonara D.O.C. e di qualità.
Vada per la pancetta a sostituzione del guanciale, ma MAI aglio e cipolla. A uova, pepe e parmigiano si aggiunga il pecorino grattato.
Così ne esce un prodotto di qualità che, in dosi moderate e al dente, lascia lo stomaco non appesantito e un gradevole ricordo al palato.

O forse volevi dire che, causa situazione dell'ultimo ventennio, i nostri stomaci televisivi non sono più abituati a prodotti di qualità? ;)

mp velletri.

Ci sono novita' per mp a Velletri?
Domani vorrei vedere le partite.
Sono sempre + tentato di spostare l'antenna.
Grazie
Max

maxforpeace ha scritto:
Ci sono novita' per mp a Velletri.
Domani vorrei vedere le partite.
Sono sempre + tentato di spostare l'antenna.
Grazie
Max
che domani ci sono novità è una domanda o un'affermazione?! :eusa_think:

DigitAnal ha scritto:
Io invece dissento totalmente perchè l'esempio non calza: la ricetta che hai citato tu è quella originale per una carbonara D.O.C. e di qualità.
Vada per la pancetta a sostituzione del guanciale, ma MAI aglio e cipolla. A uova, pepe e parmigiano si aggiunga il pecorino grattato.
C;)
Ovvio...
Il concetto che volevo esprimere è che anche la qualità, se ingurgitata in abbondanza esagerata, provoca sonnolenza e flautolenza.
Il DTT, che senza dubbio, ha anche segmenti di qualità, ha al tempo stesso una schiera di prodotti-emittenti-palinsesti-programmi di scarsissima qualità, che se ricercati e ingurgitati in abbondanza (i 300 canali), provocano altro che flautolenze....
Insomma, il dilemma è:la qualità con equilibrio o la quantità con quello che ti capita ingoi?
Ciao. Michele

Ovvio...
Il concetto che volevo esprimere è che anche la qualità, se ingurgitata in abbondanza esagerata, provoca sonnolenza e flautolenza.
(...)
Insomma, il dilemma è:la qualità con equilibrio o la quantità con quello che ti capita ingoi?
Beh è risaputo che, moltiplicando l'offerta (da 1 programma analogico a 8 programmi digitali), ci sarebbe stato il problema (specie per i più piccoli fornitori di contenuti) di come riempirli (e difatti molti li lasciano vuoti, con un desolante schermo nero).
Ma è un po' lo stesso problema avuto col SAT dieci anni fa', che SKY per risolvere ha ben pensato di schermare la sua piattaforma e spalmare la sua offerta di cento canali in mille posizioni LCN
Del resto, da Fantozzi in poi, lo zapping è il terzo sport nazionale (dopo il tifo* e la f__a)
Ma stiamo andando OT...

* calcistico, non la malattia!:D

:hello:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso