Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zanzibar ha scritto:
Grazie caro, mi e' sfuggito lo speciale di lazio tv...Mica hanno detto la frequenza di trasmissione dell'emittente?Cia'

Gli analogici di Lazio tv, Teleuniverso ecc, sono stati staccati già oggi. E' possibile che li avremo in dtt prima del 30. Il 30 stesso va in dtt La rai laziale di Castellonorato che io ricevo e che a maggior ragione ricevi tu a Formia xchè la hai in ottica, e anche quella di Sessa, che dovrebbe essere lo stesso laziale. Mercoledì switcha il Faito (che io non riesco a ricevere, ma al mio paese lo vedono in molti). Le nuove frequenze dei nostri segnali laziali dovrebbero essere queste:
LAZIO TV 45; GOLD TV 46; TELEUNVERSO 24; TELELAZIO 51.
 
Più vi leggo e più vengo preso dallo sconforto! :crybaby2: Non oso pensare cosa succederà a Milano entro giugno 2010!!! :eusa_wall:
 
ciao sono di gaeta potrei sapere se lo switch off del 30 novembre e confermato anche per il mio paese e se possibile come posso le reperire frequenze per i mux rai e mediaset grazie
 
alinus ha scritto:
ciao sono di gaeta potrei sapere se lo switch off del 30 novembre e confermato anche per il mio paese e se possibile come posso le reperire frequenze per i mux rai e mediaset grazie
Ciao e benvenuto nel Forum. :)
Ecco qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 (vedi l'ultima parte del primo post, "Aree di switch off").
E' un thread in rilievo qui, in sezione Copertura. ;)
 
FOXBAT ha scritto:
Per poi comprarne un altro ed ottenere magari gli stessi risultati? :eusa_naughty:

Il Metronic prima dello switchoff si è rilevato tra i migliori zapper in assoluto, dal funzionamento semplicemente -PERFETTO- mai un problema.
Ho fatto decine di test incrociati con varie configurazioni d'antenna e diversi ricevitori, riuscendo in determinate condizioni a riottenere un perfetto funzionamento sulle frequenze 36 e 49 Mediaset anche sul Metronic, ma di una cosa non riesco a capacitarmi:
Perche questi problemi si riscontrano nel mio caso solo ed esclusivamente sui canali Mediaset? mentre sul resto del 98% degli altri canali MUX RAI e private il funzionamento e Perfetto?

Io una idea al riguardo me la sono fatta :eusa_whistle: ma in ogni caso le cose sono 2: :evil5:

O il Metronic EH-M2, l'Irradio DTR3331 (ed altri) non sono compatibili al 100% con lo standard DVBT e tutte le sue estensioni e applicazioni SFN compresa, in questo caso i possessori ( ne hanno venduti a migliaia) hanno il diritto ad essere rimborsati per apparecchio non conforme :evil5:

Oppure al contrario devo pensare che solo nelle emmissioni Mediaset e presente un "qualcosa" che provoca questo problema a numerosi ricevitori... perchè il segnale quando inizia lo squadrettamento e anche quando l'immagine va via è sempre presente è alla stessa intensità... il difetto poi si presenta ciclicamente ad intevalli regolari :evil5:-tot minuti di visione-squadrettamento- scomparsa totale e ricomparsa dell'immagine, questo sul Metronic, su l'Irradio una volta scomparsa non riappare neanche più a meno che non si si passa prima su un canale che non da problemi e poi si ripassa sul Mediaset sperando di cogliere il momento giusto...

Ciao
Foxbat tu sei un genio hai letto la situazione perfettamente....;)

cmq mio padre che abita in zona tiburtina ha comprato 3 irradio dtr3331 e i canali mdiaset li si vedono tutti perfettamente, invece da amici in zona eur con lo stesso decoder hanno il problema detto perfettamente da te...

conosco persone che con il metronic non hanno problemi e altre che hanno lo stesso problema mio....
 
Scusate, ma cosa significa intervallo di guardia?

Altra cosuccia, leggo che specialmente i canali locali, in alcune zone stanno arrivando alla mano, insomma giorno dopo giorno ci sono variazioni, volevo sapere se esiste un termine ultimo, per il Lazio 30 novembre, dove tutti devono essere pronti oppure non significa nulla?

Stessa cosa per le regolazioni, come funziona, ad esempio il 16 novembre è iniziato lo SO, quello che è stato attivato è stato attivato dai tecnici oppure fino al 30 loro continuano a fare regolazioni?
 
Qualcuno nota un calo di potenza sul canale di Gold Tv?
E' l'unico che mi problemi........
Squadretta parecchio.
Peccato perchè il telegiornale che fanno mi piace.
 
Che spettacolo 'sta rai... nella postazione da dove ricevo io mi installa due mux 1, col tg3 laziale per noi e campano per i ns confinanti, ma poi mi lascia almeno per ora al buio per gli altri mux ( a meno che nn mi metta a fare giochi con l'antenna..)
 
alan-carter ha scritto:
Qualcuno nota un calo di potenza sul canale di Gold Tv?
E' l'unico che mi problemi........
Squadretta parecchio.
Peccato perchè il telegiornale che fanno mi piace.

Da come ho avuto modo di verificare oggi a pranzo il mux 7 GOLD Ch.32 - Mhz 562.0
da M:CAVO (Madonna del Tufo)
Trasmette 4 copie del canale 7 Gold e 2 copie di Telemarket


Mentre quest'ultimo si vede perfettamente,
i canali 7 Gold soffrono di errori di fusso corrotto,
ma non di problemi di segnale.

Capita anche a voi?:icon_rolleyes:
 
Notizia datami per telefono da RAIWAY. Oggi alle 9.30 hanno riacceso il canale sulla frequenza 219,5 HI o 11 con il mux RAI 1 a Monte CAVO. Stasera controllo se e' vero. Se e' cosi si risolve il problema del MUX 1 RAI a Pomezia per quelli che hanno l'apertura verso est
ciao sismi
 
infatti non e' mai stato spento dal 16 si e' sempre ricevuto ottimamente o almeno da quando lo ha acceso la rai prima che era di amici tv non si riusciva a ricevere,una cosa Teledonna sul ch.5 fino a sabato 14 si riceveva perfettamente ,poi nel pomeriggio quando canale 10 ostia ha acceso sul 184,500 il suo mux al posto dell'ex mux b della rai il ch.5 non si riesce piu' a ricevere,credo che sia la potenza di segnale mostruosa di canale 10 ostia.
 
maurofragola ha scritto:
infatti non e' mai stato spento dal 16 si e' sempre ricevuto ottimamente o almeno da quando lo ha acceso la rai prima che era di amici tv non si riusciva a ricevere,una cosa Teledonna sul ch.5 fino a sabato 14 si riceveva perfettamente ,poi nel pomeriggio quando canale 10 ostia ha acceso sul 184,500 il suo mux al posto dell'ex mux b della rai il ch.5 non si riesce piu' a ricevere,credo che sia la potenza di segnale mostruosa di canale 10 ostia.

A me arrivano bene entrambe, teledonna sul 5 e canale 10 sul 6. Prova a prendere il mux di teledonna sul ch 68, è identico.
 
@ Pink2000 e Mauri73
purtroppo questo è un argomento comune,hanno fatto bella figura sulla capitale tralasciando una parte della provincia,sono veramente deluso 15 giorni dallo s.off e ancora non riescono a sistemare neanche i servizi a pagamento oscurando gli abbonati di premium e gallery
Io ricevo premium anche se la potenza non è più la stessa di prima,veramente a Velletri si vedevano i canali calcio solamente con un filo
@Mauri74 Come prendevi Rai 1 in analogico?
 
Ragazzi ma voi riuscite a vedere il MUX Canale Italia? e su quale frequenza? io da ieri sera sul ch39 ricevo con segnale intorno al 70% Extra TV.
 
Ciao, da me canale italia è sul 39, bello chiaro da m. gentile (io ce l'ho a pochi gradi da m.cavo). Ho visto che nel basso lazio viene trasmesso (da altri siti) extra tv www.extratv.it, non vorrei che ci sia qualche interferenza, o che il loro segnale abbia coperto quello di canale italia.
 
In qualità di persona collegata in parte al nostro switch off laziale, in parte a quello campano, vi dò una notizia.... rallegratevi per i canali che riuscite a vedere! infatti il sito raiway ha appena comunicato che in campania, neanche su una postazione come il Faito che è importante forse anche di più di Monte Cavo, non ci sarà il mux 4 rai.
 
massera ha scritto:
Gli analogici di Lazio tv, Teleuniverso ecc, sono stati staccati già oggi. E' possibile che li avremo in dtt prima del 30. Il 30 stesso va in dtt
LAZIO TV 45; GOLD TV 46; TELEUNVERSO 24; TELELAZIO 51.
Grazie ,molto gentile...Accidenti alla rai che non attiva il mux 4 nemmeno dal Faito...Sono inc...ssimo!!!
 
zanzibar ha scritto:
Grazie ,molto gentile...Accidenti alla rai che non attiva il mux 4 nemmeno dal Faito...Sono inc...ssimo!!!

Non riesco a capire come ragiona la Rai... vabbè che io non riuscirei a vedere il mux 4 dal Faito, almeno non stabilmente, ma installeranno a Sessa Aurunca due mux 1 rai, uno laziale (ch 11) e uno campano (ch23) quindi dovranno affrontare dei costi per quest'operazione (anzi li hanno già affrontati, perchè i mux sono già pronti per essere accesi allo switch off)... se spendono per far vedere a noi ben 2 mux 1, perchè non inseriscono il mux 4 in una delle postazioni più importanti d'Italia come il Faito????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso