Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
In qualità di persona collegata in parte al nostro switch off laziale, in parte a quello campano, vi dò una notizia.... rallegratevi per i canali che riuscite a vedere! infatti il sito raiway ha appena comunicato che in campania, neanche su una postazione come il Faito che è importante forse anche di più di Monte Cavo, non ci sarà il mux 4 rai.

Tranquilli, il MUX 4 verrà attivato subito a Monte Faito, è il MUX 5 che non verrà attivato

simonsim89 ha scritto:
Tranquilli, il MUX 4 verrà attivato subito a Monte Faito, è il MUX 5 che non verrà attivato
da quello che c'è scritto sul sito raiway non sembra...+ tosto spero che si sbrighino ad attivarlo a velletri :eusa_wall:

Volete sapere unabella notizia?

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che al momento non siamo in grado di prevedere i tempi di copertura del Mux 4 su Aprilia

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Stefano

Call Center tecnico di RAI WAY

PhOeNiX ha scritto:
da quello che c'è scritto sul sito raiway non sembra...+ tosto spero che si sbrighino ad attivarlo a velletri :eusa_wall:

se non lo attivano neanche sul Faito credo che bisogna aspettare.......una vita per vederlo da monte secco:eusa_wall: :eusa_wall:

alberto1967 ha scritto:
se non lo attivano neanche sul Faito credo che bisogna aspettare.......una vita per vederlo da monte secco:eusa_wall: :eusa_wall:
beh la speranza è l'ultima a morire...in sardegna c'è, in piemonte pure in trentino c'è non capisco xkè quì no e pure in campania... :mad:

ANDREA1P ha scritto:
Sul canale 21, oltre TeleA+, hanno aggiunto TeleA e TvCapital denominata stranamente "Incremento finanziario"

Caro ANDREA1P beato te che ricevi il Mux di TeleA+ Ch 21 Uhf qui nella mia zona risulta presente come indicato anche su otgtv.it ma mai attivato finora, lo stesso riguarda il Mux di Italia 7 Ch 27 Uhf, quello di Tv9 Telemaremma Ch 31 Uhf ed il Mux di Napoli Tv Ch 45 Uhf (quest'ultimo aggancia ma non si vedono i canali come se fossimo in segnale Dvb - H).

Ormai il 30 sta per arrivare mi auguro che già dai primi di dicembre e cioè dopo che tutto il Lazio avrà completato il passaggio vengano attivati i Mux sopracitati che in pratica anche se indicati sono ancora non attivati ed assenti. :eusa_think:

Leggo che anche da voi non è stato attivato il mux4 della Rai(noi campani ieri abbiamo avuto la bella notizia....:mad:)

Qualcuno mi può spiegare com'è esattamente da voi la situazione, giusto per capire?
Sul sito raiway porta che a Roma lo ricevo (M.Cavo) poi? Non è stato attivato da nessun'altra parte?

grira2 ha scritto:
Leggo che anche da voi non è stato attivato il mux4 della Rai(noi campani ieri abbiamo avuto la bella notizia....:mad:)

Anche se è O.T. al contrario di quanto è scritto sul sito di raiway, M.FAITO trasmettera anche il MUX4 della RAI come stato comunicato da Simonsims89 non trasmetterà invece al momento il MUX 5.

A presto!

digitalboyz ha scritto:
Mi sono perso la puntata!
Cosa hanno detto?

critiche immagino :icon_rolleyes:
Ho visto solo gli ultimi 5 minuti e stavano chiedendo a persone di vari paesi d'italia se vedevano il digitale e prima l'analogico e ovviamente erano tutti nelle stesse condizioni prima si ora no poi hanno detto qualcosa delle comunità montane e di tivùsat ma credo che sarà meglio vedere la prossima puntata

Semmy 74 ha scritto:
Ho visto solo gli ultimi 5 minuti e stavano chiedendo a persone di vari paesi d'italia se vedevano il digitale e prima l'analogico e ovviamente erano tutti nelle stesse condizioni prima si ora no poi hanno detto qualcosa delle comunità montane e di tivùsat ma credo che sarà meglio vedere la prossima puntata

Hanno detto all'incirca le stesse cose di cui si è parlato in altre trasmissioni, col vice-ministro Paolo Romani presente. Comunque è stata fatta un pò di disinformazione, perchè occorreva spiegare che nelle zone dove l'analogico non era visto bene, il digitale non si vedrà per niente, perchè c'è quella famosa "soglia" al di sotto della quale il segnale non è ricevibile. Se in una zona compresa tra montagne e colline c'è un basso bacino d'utenza, e se in questa zona si vedeva in analogico ad es. solo la rai, continuerà a vedersi solo la Rai, in digitale. Questo noi del forum lo sappiamo, ma molti italiani, non solo anziani, non sono a conoscenza di questi particolari.... vi sono poi problemi dovuti anche al segnale e ai tecnici delle tv, ma questo è un discorso che poi si risolverà col tempo.... almeno credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso