Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PhOeNiX ha scritto:
tralasciando il fatto che Tivusat non replica completamente l'offerta del digitale terrestre (visto che sul sat alcuni canali sono in esclusiva di Sky), a me interressa il mux rai 4 nel quale c'è il canale hd della rai...su tivusat non c'è...speriamo solo che si sbrighino ad attivarlo visto che è l'unico che ci manca

Qual è il canale esclusiva di Sky che sta sul terrestre e non su TIVU' sat? Mi sa che ti sbagli!
Su TIVU' sat ti manca il contenuto regionale di RaiTre (ma il MUX 1 sul terrestre spero tu lo veda) e i canali +1.
Manca è vero anche il canale HD, ma almeno x ora non possiamo di certo parlare di canale perchè è semplicemente RaiUno upscalato. Ci sono saltuariamnete alcuni eventi, ma saltuariamente. Io credo che quando ci sarà un canale HD vero e proiprio la Rai lo trasmetterà anche sul sat.
Ritengo che se in un anno riescono a coprire il 995 della popolazione con il MUX 1 e il 90% con il MUX 2,3,4 abbiano fatto un vero miracolo

Articolo sulla trasmissione Mi manda Raitre (un piccolo sunto di ciò di cui sie è discusso): www.newslinet.it/notizie/dtt-e-evidente-che-la-priorita-e-concludere-la-transizione-in-fretta-costi-quel-che-costi#

Altro articolo sui problemi che gli Italianni hanno e che il "viceministro allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni Paolo Romani" tende a sminuire o a non vedere per niente! www.newslinet.it/notizie/problemi-dtt-romani-a-mi-manda-rai-tre-come-al-solito-va-tutto-bene-continuiamo-a-negare-l-e

L'ultimo dal titolo: "Digitale terrestre, problemi a non finire. Governo come orchestra sul Titanic. Ma l’importante è salvare la faccia in Europa" (che a me a fatto sorridere amaramente visto la fine che fecero sul titanic!).

www.newslinet.it/notizie/digitale-terrestre-problemi-a-non-finire-governo-come-orchestra-sul-titanic-ma-l-importante-

Mi chiedo ma non potevano incentivare i decoder combinati e quelli tivu sat nelle zone "più a rischio"?

E non dite che il digitale si vede male perché o si vede o non si vede!

simonsim89 ha scritto:
Qual è il canale esclusiva di Sky che sta sul terrestre e non su TIVU' sat? Mi sa che ti sbagli!
Su TIVU' sat ti manca il contenuto regionale di RaiTre (ma il MUX 1 sul terrestre spero tu lo veda) e i canali +1.
Manca è vero anche il canale HD, ma almeno x ora non possiamo di certo parlare di canale perchè è semplicemente RaiUno upscalato. Ci sono saltuariamnete alcuni eventi, ma saltuariamente. Io credo che quando ci sarà un canale HD vero e proiprio la Rai lo trasmetterà anche sul sat.
Ritengo che se in un anno riescono a coprire il 995 della popolazione con il MUX 1 e il 90% con il MUX 2,3,4 abbiano fatto un vero miracolo

Ma infatti PhOeNiX si sta incapzando proprio perchè sul sat, avendone la possibilità, non potrà ricevere Rai Test HD che è l'unico che trasmette, a volte, vedi le partite della nazionale, in HD, spesso upscalato, ma anche, sporadicamente in HD nativo, come l'ultima partita.

simonsim89 ha scritto:
Io credo che quando ci sarà un canale HD vero e proprio la Rai lo trasmetterà anche sul sat.

Non mi pare che, al momento e penso anche in futuro, trasmetterà Rai Test HD sul Sat.

sul sat c'è un canale Rai HD ma è buio pesto e non c'è nemmeno contenuto!!!

@ PhOeNIX

Mi ricordo che a suo tempo, circa un anno fa, al nostro Switch-off (Sardegna) ci tolsero il Mux 4 (Rai Test HD) poichè dovevano fare lo S.O. per la nostra regione e ci dissero che, temporaneamente c'e lo avrebbero tolto, poichè volevano le mani libere e quella frequenza,al momento gli era di impiccio, per poi ridarcelo un paio di mesi dopo.

Quindi calma e gesso, so benissimo che ti scoccia moltissimo, anche perchè per te è una novità assoluta, ma sappi che, anche io ho rotto abbastanza chi so io per avere notizie, a suo tempo perchè non me ne facevo una ragione!!

Abbi pazienza, come ti ho detto anche qualche altra volta e, piuttosto assicurati di avere il tutto per ricevere in HD ;) ;) ;)

Non vorrei che sbraiti tanto e poi quando arriva ti trovi impreparato.;) ;)

Ciao belli

PhOeNiX ha scritto:
io sò solo che il canone lo pago come chi a roma vede tutti i mux!!! e dato che quei canali che io non vedo per volontà della rai (sia ben chiaro perchè non ha voluto attivare il mux a velletri) li pago anche io con il canone! fino a giugno io ricevevo 4 canali rai (3 analogici e 1 digitale). cosa gli costava attivare 4 mux invece di 3? sono d'accordo che è giusto garantire la visione a tutti del mux rai 1 ma non capisco xkè chi abita a roma e dintorni ha un'offerta completa e gli altri no! e la cosa mi fa ancora di + in****are quando sento il direttore generale della rai ribadire per la 200ima volta "beh ma noi offriamo ben 12 canali in SD e 1 in HD" ma a chi li offrono? a me non di sicuro!!! questa per me è una presa x i fondelli altro che
Che gli costava.... trasformare due impianti per fare lo switch off a Viterbo? :icon_rolleyes: Il canone lo paghiamo anche noi!!!:eusa_whistle:Non è per far polemica è soltanto per tranquillizzarti un pò,guarda com'è la nostra situazione!!
Ciao ;)

@simonsim89: MTV-DeeJay TV (forse non ne sono sicuro)-Sport Italia-Sport Italia 24-Cielo questi canali su tivùsat non ci sono perchè sul satellite sono esclusiva di Sky, tralasciando poi tutti i canali pay...quindi quando il Ministro dice che viene replicata tutta l'offerta del dtt è un'emirata cavolata...e quella signora ieri sera di Limone, ha detto bene "Ministro lei non sà affatto di cosa stà parlando!!!!!!" e c'ha proprio ragione!!!!!!!!!!

@pipione: ahahaha beh normale che già sono tutto attrezzato per l'hd ;) ; attualmente vedo Canale5HD e Italia1HD; con tutto che come bitrate non raggiungono Rai HD test e con tutto che sono upscalati si vedono decisamente meglio dei canali in SD...figurati vedere una partita di Champions con 10mbps di bitrate e in HD nativo...ecco perchè rosico :eusa_wall:

@apollo: normale che ci sono situazioni pure peggiori; ed è doveroso per la Rai far arrivare i suoi canali ovunque...

Ultima modifica:
Arrabbiato

Quello che fa incaxxare è il fatto che la RAI da giugno a Roma ha avuto tutto il tempo per fare test, eppure dopo tutti questi mesi ancora saltano di frequenza tra RAi test e RAI; ma sopratutto possibile che non riescano a mettere a posto RAIsat Cinema e RAIsat Prem1um che squadrettano proprio quando li vorresti vedere con dei popcorn in mano. Uffa potevate pensarci prima a fare i vostri TEST.. non ora che avete chiuso i rubinetti dell'analogico.
La gente è stufa di questa pagliacciata

PhOeNiX ha scritto:
@simonsim89: MTV-DeeJay TV (forse non ne sono sicuro)-Sport Italia-Sport Italia 24-Cielo questi canali su tivùsat non ci sono perchè sul satellite sono esclusiva di Sky, tralasciando poi tutti i canali pay...quindi quando il Ministro dice che viene replicata tutta l'offerta del dtt è un'emirata cavolata...e quella signora ieri sera di Limone, ha detto bene "Ministro lei non sà affatto di cosa stà parlando!!!!!!" e c'ha proprio ragione!!!!!!!!!!

@pipione: ahahaha beh normale che già sono tutto attrezzato per l'hd ;) ; attualmente vedo Canale5HD e Italia1HD; con tutto che come bitrate non raggiungono Rai HD test e con tutto che sono upscalati si vedono decisamente meglio dei canali in SD...figurati vedere una partita di Champions con 10mbps di bitrate e in HD nativo...ecco perchè rosico :eusa_wall:

@apollo: normale che ci sono situazioni pure peggiori; ed è doveroso per la Rai far arrivare i suoi canali ovunque...

E' sempre stato esplicitamente detto che tutta l'offerta in chiaro (non pay) sta su TIVU'sat. Sinceramente dei canali che hai citato non ne sentirei la mancanza. E cmq, con questo discorso vorresti dire che tutti i canali dovrebbero coprire il 99% della popolazione? Ma non succedeva nemmeno in analogico, quanto coprivano i canali che hai citato?
Quanti anni ci hanno messo i broadcaster a fare un rete capillare in analogico? E tu vuoi che in un giorno si accenda tutto. Sai benissimo che ciò impossibile, per tanti motivi.
Cerchiamo di essere obiettivi e analizziamo tutti i pro e i contro dell'operazione. Non credo si stava meglio quando si stava peggio.

supreme ha scritto:
Quello che fa incaxxare è il fatto che la RAI da giugno a Roma ha avuto tutto il tempo per fare test, eppure dopo tutti questi mesi ancora saltano di frequenza tra RAi test e RAI; ma sopratutto possibile che non riescano a mettere a posto RAIsat Cinema e RAIsat Prem1um che squadrettano proprio quando li vorresti vedere con dei popcorn in mano. Uffa potevate pensarci prima a fare i vostri TEST.. non ora che avete chiuso i rubinetti dell'analogico.
La gente è stufa di questa pagliacciata

Hai probabilmente problemi col tuo impianto, io li vedo perfetti e non mi sembra di aver visto altre segnalazioni di questo tipo. Così come vedo perfettamente tutti gli altri canali (naturalmente parlo principlamente dei nazionali, mi bastano e avanzano!)

simonsim89 ha scritto:
E' sempre stato esplicitamente detto che tutta l'offerta in chiaro (non pay) sta su TIVU'sat. Sinceramente dei canali che hai citato non ne sentirei la mancanza. E cmq, con questo discorso vorresti dire che tutti i canali dovrebbero coprire il 99% della popolazione? Ma non succedeva nemmeno in analogico, quanto coprivano i canali che hai citato?
Quanti anni ci hanno messo i broadcaster a fare un rete capillare in analogico? E tu vuoi che in un giorno si accenda tutto. Sai benissimo che ciò impossibile, per tanti motivi.
Cerchiamo di essere obiettivi e analizziamo tutti i pro e i contro dell'operazione. Non credo si stava meglio quando si stava peggio.

In effetti, prima far arrivare ovunque i vari mux, ci vorrà del tempo. Da me, nella bassa provincia pontina,per esempio, la7 è sbarcata solo nel 2004, mentre mtv ce l'avevo già quando si chiamava tmc2 (1996) ma ambedue hanno avuto un ottimo segnale solo dall'inizio del 2007, più o meno. Solo chi riusciva, in vari casi a ricevere i canali tim dal Monte Faito vicino Napoli (quasi 100 km da noi!!) aveva un ottima qualità. Le tv non sempre hanno interesse ad investire in zone meno popolose, ma col tempo quasi tutti i mux nazionali dovrebbero essere visti ovunque. Alcuni siti verranno dismessi, altri mux cercheranno di arrivare dappertutto (forse ad eccezione di ReteA).

apollo ha scritto:
Che gli costava.... trasformare due impianti per fare lo switch off a Viterbo? :icon_rolleyes: Il canone lo paghiamo anche noi!!!:eusa_whistle:Non è per far polemica è soltanto per tranquillizzarti un pò,guarda com'è la nostra situazione!!
Ciao ;)

Hai ragione apollo, ti quoto in pieno potevano almeno digitalizzare completamente anche la postazione di Poggio Nibbio, non capisco perchè non l'abbiano fatto? :eusa_think:

Io vi posso dire che sono molto contento del digitale perché per adesso ho qualche problema ogni tanto solo col timb 3 , la rai mi arriva a palla in quarta banda anche se metto l'antenna "sottosopra" per la quinta ho messo una televes dat45 al posto del pannello che c'era e con tutto l'impianto fatto come si deve vedo bene tutto vabè tranne il piccolo problema col 48 che da monte cavo arriva con qualche errore però ho un pò risolto spostando quel poco che basta verso montemario senza far perdere qualità agli altri canali in quinta. Prima in analogico non sono mai riuscito a vedere mtv decentemente ed adesso lo vedo basta fare le cose come si deve, avere un pò di pazienza perché si hanno fatto i test ma l'sfn non è uscito con l'analogico è una tecnica del digitale il quale è un pò delicato, prima se un canale arrivava basso lo vedevi si ma uno schifo ed in personalmente preferivo non vederlo adesso non lo vedi e basta è così! Io se fossi in voi farei anche un controllo all'impianto perché di stronzate se ne sono fatte e anche se è nuovo non è detto che è l'ideale per il digitale può succedere che è anche troppo amplificato per esempio magari perché con l'analogico si è voluto prendere un canale ricevuto basso o magari ci possono essere antenne che secondo il mio parere molto personale (il pannello in quinta) non vanno bene perché hanno un raggio molto ampio di ricezione almeno per adesso.

frachecco ha scritto:
Ma invece il fatto che io due mux come Timb3 (la7) e il Mux mediaset 2 li vedo e non li vedo nel senso che magari la mattina ci sono e si vedono benissimo mentre più tardi scompaiono completamente schermo nero o viceversa...da che può dipendere?:crybaby2:
Up....:crybaby2:

Semmy 74 ha scritto:
Che tipo di antenne hai? e verso dove sono puntate?
Dovrebbe essere una puntata verso Monte Mario e una verso Monte Cavo ma qui dove sono io Monte Cavo è coperto! Non sò come si definiscono..comunque due a spina di pesce..una puntata verso Monte Mario e una verso Monte Cavo poi c'è una piatta...in alto dalla quale partono le due precedenti..scusate ma non sono ferratissimo in quanto ad antenne!

Ultima modifica:
Help Me Ricezione Canali Prov Di Latina

Scusate ragazzi ma io e quasi tutto l'intero paese (Lenola) abbiamo un problema abbastanza serio e grave secondo me. In pratica oltre ai canali rai,mediaset la7 e mtv con il digitale non si vede più niente! ormai il 30 è arrivato e non s'è visto un canale in più rispetto ai soliti anzi, le tv locali sono sparite e prima dello switch off sul digitale si vedevano i canali sportitalia ora invece neanche quelli.
Un elettricista/antennista del paese dice che questi canali rai nuovi e gli altri di mediaset non arriveranno mai perchè non arriva copertura nel nostro paese, e chi li vede è perchè si affaccia ai paesi limitrofi e gli arriva quel segnale lì.
Secondo voi è vero? è possibile che ci sia una cosa del genere?
mi sembra un pò strano perchè se si vedono i primi 3 canali rai, non vedo perchè non debbano vedersi gli altri previsti...AIUTATEMI A CAPIRE PER FAVORE!

frachecco ha scritto:
Ecco ho modificato il post sopra...!
non è che si capisce molto mi puoi dire se quelle a spina di pesce sono con le spine tutte lunghe uguali o no? Hanno un pezzo dietro in verticale o due pezzi fatti a rete messi a formare una v?

Ot

Ragazzi, scusate, per queste cose c'è la sezione tecnica, non incasiniamo questo importante thread con problemi di ricezione specifici.

Vi ricordo inoltre di leggere il thread "tutto su impianti d'antenna" di AG-BRASC, che ho in firma, prima ci si documenta bene, si usa il tasto cerca e alla fine, se non si trova nulla si va nella sezione tecnica e si apre un thread specifico per il vostro problema.

N.B. se un post non è pertinente al thread almeno usate "OT" off topic.

GRAZIE.

Fine OT

frankiex86 ha scritto:
Scusate ragazzi ma io e quasi tutto l'intero paese (Lenola) abbiamo un problema abbastanza serio e grave secondo me. In pratica oltre ai canali rai,mediaset la7 e mtv con il digitale non si vede più niente! ormai il 30 è arrivato e non s'è visto un canale in più rispetto ai soliti anzi, le tv locali sono sparite e prima dello switch off sul digitale si vedevano i canali sportitalia ora invece neanche quelli.
Un elettricista/antennista del paese dice che questi canali rai nuovi e gli altri di mediaset non arriveranno mai perchè non arriva copertura nel nostro paese, e chi li vede è perchè si affaccia ai paesi limitrofi e gli arriva quel segnale lì.
Secondo voi è vero? è possibile che ci sia una cosa del genere?
mi sembra un pò strano perchè se si vedono i primi 3 canali rai, non vedo perchè non debbano vedersi gli altri previsti...AIUTATEMI A CAPIRE PER FAVORE!

E' possibile che l'antennista abbia ragione. In digitale vedrai i mux dei segnali che prima avevi in analogico. Quindi se a Lenola, paese che conosco bene ovviamente, prima dell'arrivo del dtt avevi rai, mediaset, la7, continuerai a vedere i mux di queste tv in digitale. La Rai fra un pò di tempo dovrebbe integrare la sua offerta quasi dappertutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso