Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massera ha scritto:
E' possibile che l'antennista abbia ragione. In digitale vedrai i mux dei segnali che prima avevi in analogico. Quindi se a Lenola, paese che conosco bene ovviamente, prima dell'arrivo del dtt avevi rai, mediaset, la7, continuerai a vedere i mux di queste tv in digitale. La Rai fra un pò di tempo dovrebbe integrare la sua offerta quasi dappertutto.

Ciao massera a proposito del discorso che facevi e cioè che la Rai dovrebbe integrare la sua offerta un pò dappertutto, cosa significa che presto anche qui a Civitavecchia ci sarà una riorganizzazione completa dei Mux della Rai? :eusa_think:

Anche perchè come ben sai al momento al momento abbiamo ancora e solo il Mux A, dammi una tua opnione.

Ciao e grazie.

Corry744 ha scritto:
Ciao massera a proposito del discorso che facevi e cioè che la Rai dovrebbe integrare la sua offerta un pò dappertutto, cosa significa che presto anche qui a Civitavecchia ci sarà una riorganizzazione completa dei Mux della Rai? :eusa_think:

Anche perchè come ben sai al momento al momento abbiamo ancora e solo il Mux A, dammi una tua opnione.

Ciao e grazie.

A Civitavecchia arriverà di sicuro tutta l'offerta rai, visto il bacino d'utenza: bisogna però capire se ciò succederà a breve o nel 2012, dal momento che sul paradiso vi era solo il mux A e gli altri segnali analogici da convertire li avete sull'Argentario.

massera ha scritto:
A Civitavecchia arriverà di sicuro tutta l'offerta rai, visto il bacino d'utenza: bisogna però capire se ciò succederà a breve o nel 2012, dal momento che sul paradiso vi era solo il mux A e gli altri segnali analogici da convertire li avete sull'Argentario.

Io credo che dovrebbero arrivare anche gli altri Mux della Rai qui a Monte Paradiso e la scelta è stata solo momentanea di lasciare il solo Mux A (almeno spero), visto che i canali Rai analogici della Rai dell'Argentario serviranno a ben poco per Civitavecchia.

Stiamo qui in attesa ancora qui a Civitavecchia anche dei seguenti Mux che da otgtv.it risultano presenti ma in realtà ancora non sono attivati e mi riferisco ovviamente a:

TeleA+ Ch 21 Uhf, Napoli Tv Ch 45 Uhf, Italia 7 Ch 27 Uhf, Tv9 Telemaremma Ch 31 Uhf ed Amici Tv che andrà sulle seguenti frequenze Ch 53 Uhf e Ch 69 Uhf.

Inoltre spero che dai prossimi mesi vengano attivati anche gli altri circuiti mancanti e cioè mi riferisco principalmente a 7 Gold lazio, Canale Italia ed Italia 9 network. :eusa_think:

Anche perchè l'offerta attuale manca ancora di essere completata e solo operando queste attivazioni ed assestamenti, allora si può affermare che lo switch - off almeno da Monte Paradiso è stato completato ma fino ad allora ancora è tutto incompleto. :eusa_think:

frankiex86 ha scritto:
Scusate ragazzi ma io e quasi tutto l'intero paese (Lenola) abbiamo un problema abbastanza serio e grave secondo me. In pratica oltre ai canali rai,mediaset la7 e mtv con il digitale non si vede più niente! ormai il 30 è arrivato e non s'è visto un canale in più rispetto ai soliti anzi, le tv locali sono sparite e prima dello switch off sul digitale si vedevano i canali sportitalia ora invece neanche quelli.
Un elettricista/antennista del paese dice che questi canali rai nuovi e gli altri di mediaset non arriveranno mai perchè non arriva copertura nel nostro paese, e chi li vede è perchè si affaccia ai paesi limitrofi e gli arriva quel segnale lì.
Secondo voi è vero? è possibile che ci sia una cosa del genere?
mi sembra un pò strano perchè se si vedono i primi 3 canali rai, non vedo perchè non debbano vedersi gli altri previsti...AIUTATEMI A CAPIRE PER FAVORE!

i canali che dici tu sono su un'altro mux ed è probabile che non livedi.cmq per quanto riguarda la copertura se hai problemi fatti un decoder tivusat,è stao studiato apposta per chi ha problemi di ricezione in quanto riceve dal satellite,così come fà sky

Semmy 74 ha scritto:
non è che si capisce molto mi puoi dire se quelle a spina di pesce sono con le spine tutte lunghe uguali o no? Hanno un pezzo dietro in verticale o due pezzi fatti a rete messi a formare una v?
Oddio ce le ho sul tetto dove tra le altre cose non è facilissimo andare...comunque mi sembra che le spine siano tutte uguali e che vi sia un pezzo dietro verticale!:eusa_whistle:

buoinasera a tutti!!

ho casa a monteleone sabino prov. di rieti,le reti rai e la 7 vedo benissimo,invece per mediaset(canale 5,italia 1,rete4,e premium calcio e 1 ecc ecc si vede ma fa delle scariche nelle immaggini!!l'antenna e puntata verso monte mario,perche verso il terminillo non ho la possibilità!è un problema mio o segnale debole?(con un alimentatore posso risolvere il problema?) grazie di tutto

MUX 4 Rai spento?

Ore 19.45....a me risulta spento (vivo all'ombra del traliccio di Via Cadlolo).

piar2009 ha scritto:
Ore 19.45....a me risulta spento (vivo all'ombra del traliccio di Via Cadlolo).
Ore 20:18 si vede perfettamente, comunque il Mux4 RAI stando al sito di Raiway trasmette almeno per ora unicamente da Montecavo...

Mux 4 Rai a Latina

Scusate ma non sono riuscito a trovare un post che mi chiarisse il dubbio, ma a Latina verrà acceso il mux 4 Rai, quello con il canale HD? O ci dobbiamo rassegnare?

Se poi RaiWay dichiara che "solamente il Mux 1 Rai è garantito", allora io dichiaro a Rai Way che solo i soldi per mangiare sono garantiti, quelli destinati al canone saranno utilizzati per scopi più urgenti.

mdesortis ha scritto:
Scusate ma non sono riuscito a trovare un post che mi chiarisse il dubbio, ma a Latina verrà acceso il mux 4 Rai, quello con il canale HD? O ci dobbiamo rassegnare?

Se poi RaiWay dichiara che "solamente il Mux 1 Rai è garantito", allora io dichiaro a Rai Way che solo i soldi per mangiare sono garantiti, quelli destinati al canone saranno utilizzati per scopi più urgenti.
come non quotarti :eusa_whistle:

x MASSERA

ma come il decoder tivusat?!mi hanno garantito che qui c'era copertura per tutti i canali e invece qui non si vede niente dei servizi garantiti!!
a fondi stanno avendo anche lì qualche problema e mi hanno detto che entro il 1 dicembre lì verrà tutto risolto. forse questa risoluzione di problemi lì riguarderà anche lenola, dato che in linea d'aria e kilometrica siamo vicinissimi!!
@massera, per i canali locali come laziotv mi è stato detto che verrà aggiornata l'antenna e ci sarà maggior copertura anche qui però a me importa poco degli altri canali, mi importa soprattutto dei canali rai dove io pago il canone per i servizi che mi offrono cioè in ques'era 10 12 o non so quanti canali siano, se mi garantiscono un serivizio da tv preistorica e non innovatrice, che cosa stiamo facendo?cosa lo pago a fare a gennaio il canone?!

volevo sapere da qualcuno di voi come ricevete il canale 7 gold
a me il segnale arriva ma squadretta un pò e va ad intemittenza mentre ad esempio telemarket che mi risulta essere lo stesso mux si vede bene.
grazie

X paper73

Lo switch - off del Lazio si sta concludendo oggi che è l'ultimo giorno, ma non è escluso che entro 2 - 6 mesi ci siano degli assestamenti ed ampliamenti defintivi di copertura di Mux mancanti in alcune aree.

Situazione per l'area di Civitavecchia (Roma)

Oggi finalmente si sta concludendo l'ultima fase di transizione per il Lazio, mi auguro ora che da dicembre ed entro qualche mese per Civitavecchia ci siano ulteriori novità ed attivazioni, visto che al momento molte emittenti prima presenti in analogico e cioè Tele A+, Tv9 Telemaremma, Italia 7, Napoli tv e Supernova cioè gruppo televisivo Amici Tv sono ancora assenti.

Nonchè mi auguro che a distanza di alcuni mesi venga riorganizzata tutta la Rai qui a Monte Paradiso ed attivato anche il Mux nazionale di Retecapri sul Ch 57 uhf; stesso discorso per i circuiti nazionali mancanti: 7 Gold, Canale Italia ed Italia 9 network.

Al momento quindi Civitavecchia non è ancora ben coperta da tutti questi servizi ed emittenti, mi auguro che arrivino anche qui, garantendo quindi un'ampia copertura e se sarà possibile mi auguro che soprattutto riferito ai circuiti nazionali vengano installati tramite gap filter con collegamento a Monte Cavo in Sfn. :eusa_think:

Ultima modifica:
Ciao,

mio padre , nella stessa casa, con un Toshiba RV prende "cielo", sul suo telesystem non riesce di trovarlo.
Cosa gli posso consigliare di provare a fare?
PS: Zona Cerveteri
Grazie

Ale

ariano ha scritto:
volevo sapere da qualcuno di voi come ricevete il canale 7 gold

Anche a me si riceve bene!:D
Piuttosto l'unico mux che sta facendo le bizze (da me) è Canale 10 anche perché mi pare abbiano spento il segnale su chH da l'altro ieri e sia rimasto solo sul ch6 che è molto ballerino. Non so ma è qualche giorno che lo ricevo basso basso boh..:eusa_think: Che stiano lavorando per noi? :D

a me canale 10 si vede bene , invece 7 gold no.
la cosa che mi sembra strana è che telemarket e telemarket2 sullo stesso canale si vedono bene, ma...

Corry744 ha scritto:
Stiamo qui in attesa ancora qui a Civitavecchia anche dei seguenti Mux che da otgtv.it risultano presenti ma in realtà ancora non sono attivati e mi riferisco ovviamente a:

TeleA+ Ch 21 Uhf, Napoli Tv Ch 45 Uhf, Italia 7 Ch 27 Uhf, Tv9 Telemaremma Ch 31 Uhf ed Amici Tv che andrà sulle seguenti frequenze Ch 53 Uhf e Ch 69 Uhf.

Volevo segnalare che sul ch45 il mio decoder, nonostante mi dia informazoni come tuner agganciato, segnale alto e qualità segnale massimo, però quando effettuo la ricerca canali non mi salva nessun canale a quella frequenza (ch45). Successivamente, Ho provato con la ricerca canali per singola frequenza, impostando appunto ch45 e giocando sui Mhz, provando 667Mhz, 666Mhz e 665 Mhz. Ebbene a ch45 665Mhz il decoder mi trova, invece di NapoliTV, un po' di canali di Sky, tra cui Sky news, però non me li memorizza neanche con questo tipo di ricerca.
Tu, hai mai provato a fare questo tipo di ricerca sul ch45? Che trova a te il decoder? E se trova qualcosa te lo salva?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso