Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
robbynaish ha scritto:
Ciao,

mio padre , nella stessa casa, con un Toshiba RV prende "cielo", sul suo telesystem non riesce di trovarlo.
Cosa gli posso consigliare di provare a fare?

Deve fare una ricerca manuale sul telesistem

Andryx75 ha scritto:
Volevo segnalare che sul ch45 il mio decoder, nonostante mi dia informazoni come tuner agganciato, segnale alto e qualità segnale massimo, però quando effettuo la ricerca canali non mi salva nessun canale a quella frequenza (ch45). Successivamente, Ho provato con la ricerca canali per singola frequenza, impostando appunto ch45 e giocando sui Mhz, provando 667Mhz, 666Mhz e 665 Mhz. Ebbene a ch45 665Mhz il decoder mi trova, invece di NapoliTV, un po' di canali di Sky, tra cui Sky news, però non me li memorizza neanche con questo tipo di ricerca.
Tu, hai mai provato a fare questo tipo di ricerca sul ch45? Che trova a te il decoder? E se trova qualcosa te lo salva?

Ciao Andryx75 in effetti la frequenza Ch 45 uhf ha il difetto che tu citi (simile al comportamento del Dvb - H) a quest'ora doveva già esserci come Mux quello di Napol Tv ma ancora nulla, spero che riparino l'inconveniente e lo attivino un pò come tutti gli altri citati, altrimenti che switch - off è stato per Civitavecchia, lo definirei incompleto anche se solo per la postazione di Monte Paradiso.

Riguardo al tuo tentativo non l'ho mai fatto ma hai fatto bene a segnalarlo, ci proverò anche io e ti farò sapere se a me succede la stessa cosa, come Decoder ce ne ho 2 uno è vecchio ed è l'Homecast t3010 mhp che lo comprai nel 2005 e poi da quest'anno ho comprato anche l'ottimo telesystem Ts7000 mhp.

Concludendo mi auguro che da domani fino a diversi mesi vengano risolti ed attivati i servizi ed i canali ancora assenti qui.

A presto, ciao.

Corry744 ha scritto:
Oggi finalmente si sta concludendo l'ultima fase di transizione per il Lazio, mi auguro ora che da dicembre ed entro qualche mese per Civitavecchia ci siano ulteriori novità ed attivazioni, visto che al momento molte emittenti prima presenti in analogico e cioè Tele A+, Tv9 Telemaremma, Italia 7, Napoli tv e Supernova cioè gruppo televisivo Amici Tv sono ancora assenti.
Corry744 l'hai detto qualche post fa!!! Scusami ma sei ripetitivo!!! :eusa_think:

ariano ha scritto:
a me canale 10 si vede bene , invece 7 gold no.
la cosa che mi sembra strana è che telemarket e telemarket2 sullo stesso canale si vedono bene, ma...
Io invece non ricevo il MUX canale 10, anche se è presente nella lista. Mi dice nessun segnale. Ma si riceve sia sul canale 6 (184,5), sia sul canale 10 (212,5) ??

Qualcuno da ieri sera su Roma zona sud est, ha rilevato un dgrado del Mux1 RAI, io ricevo da Monte Cavo grazie

Paolo1969 ha scritto:
Io invece non ricevo il MUX canale 10, anche se è presente nella lista. Mi dice nessun segnale. Ma si riceve sia sul canale 6 (184,5), sia sul canale 10 (212,5) ??

a ieri sera si vedeva su entrambe le frequenze.

Cari amici di Formia, Gaeta, Castelforte, Itri, Minturno, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia fateci sapere come sta andando oggi lo switch - off e che situazione si sta prospettando nella Vostra area? :eusa_think:

ariano ha scritto:
a ieri sera si vedeva su entrambe le frequenze.
Dove ti trovi? Ho l'impressione che il segnale non arrivi da me. Comunque domani sera faccio una nuova risintonizzazione, anche perché cambia la numerazione dei canali dahlia tv.

Ragazzi volevo sapere se qualcuno in provincia di Latina riesce a ricevere il MUX Canale Italia ch39. Io ormai da qualche giorno sul ch39 ricevo Extra TV e volevo anche sapere se si riesce a ricevere 7Gold perchè mi piacerebbe molto vederlo.

Corry744 ha scritto:
Cari amici di Formia, Gaeta, Castelforte, Itri, Minturno, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia fateci sapere come sta andando oggi lo switch - off e che situazione si sta prospettando nella Vostra area? :eusa_think:
Al momento tutti i canali rai da Gaeta e da Formia(Castellonorato fraz.) in analogico sono stati disattivati.Al momento non mi risulta almeno con il mio impianto puntato verso Gaeta e Faito(sono di Formia), alcuna attivazione dei mux due e tre(canali 26-30).Per le locali sono stati disattivati lazio tv e teleuniverso da sessa aurunca(monte cicoli), ma non mi risulta alcuna attivazione dei loro mux digitali...Tenete conto pero' che teleuniver5so che dovrebbe andare sul 24 ha l'ostacolo di canale 8 da Napoli cosi' lazio tv che dovrebbe andare sul 45 ha l'ostacolo del mux canale 21...A proposito mi sapete dire come mai ricevo raidue sul 26?Da dove viene questo segnale?Sul 60 ex Teleuniverso mi appare disturbato canale italia che e' correttamente sintonizzato in analogico sul canale 59...Attendo altri commenti da altri utenti della zona per confrontarci...Insomma work in progress...

robbynaish ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma non so nemmeno io come fare... quali frequenze deve selezionare? Bande?

Grazie

Ale

Premi il tasto info sull'apparecchio che prende i canali "incriminati". Li appaiono le informazioni come frequenza e banda. li copi su un pezzetto di carta. vai sulo decoder telesistem. fai ricerca manuale e poi li insierisci a mano (cioè con il telecomando) le informazioni che ti eri appuntate

Paolo1969 ha scritto:
Dove ti trovi? Ho l'impressione che il segnale non arrivi da me. Comunque domani sera faccio una nuova risintonizzazione, anche perché cambia la numerazione dei canali dahlia tv.

roma zona eur

ciao volevo segnalare per gli amici del sud pontino sono del comune di s.s. cosma e damiano alcuni canali in analogico sono spenti però vedo laziotv sul ch 46 analogico

p.s. volevo dire ai moderatori se è possibile fare una discussione a parte come per la ciociaria,
inserire una discusione per formia gaeta e comuni limitrofi

Ragazzi volevo sapere se qualcuno in provincia di Latina riesce a ricevere il MUX Canale Italia ch39. Io ormai da qualche giorno sul ch39 ricevo Extra TV e volevo anche sapere se si riesce a ricevere 7Gold perchè mi piacerebbe molto vederlo.

Corry744 ha scritto:

Staccati oggi i rai1 ch 09 e rai3lazio ch 11 da Formia, e anche rai3 lazio ch 58 da Sessa. E' attivo a quanto ho capito il mux 1 rai sul ch 11 da Sessa (col tg3 laziale, ma questo mux io non lo ricevo) e dovrebbe esserlo anche quello da Formia sul'E9 ma da me non è ancora apparso....:eusa_think:

zanzibar ha scritto:
Al momento tutti i canali rai da Gaeta e da Formia(Castellonorato fraz.) in analogico sono stati disattivati.Al momento non mi risulta almeno con il mio impianto puntato verso Gaeta e Faito(sono di Formia), alcuna attivazione dei mux due e tre(canali 26-30).Per le locali sono stati disattivati lazio tv e teleuniverso da sessa aurunca(monte cicoli), ma non mi risulta alcuna attivazione dei loro mux digitali...Tenete conto pero' che teleuniver5so che dovrebbe andare sul 24 ha l'ostacolo di canale 8 da Napoli cosi' lazio tv che dovrebbe andare sul 45 ha l'ostacolo del mux canale 21...A proposito mi sapete dire come mai ricevo raidue sul 26?Da dove viene questo segnale?Sul 60 ex Teleuniverso mi appare disturbato canale italia che e' correttamente sintonizzato in analogico sul canale 59...Attendo altri commenti da altri utenti della zona per confrontarci...Insomma work in progress...

La situazione riguardante teleuniverso e lazio tv creerà problemi a formia e scauri, ma penso che alcuni mux campani saranno su altre frequenze. I mux di teleuniverso e lazio tv non sono ancora stati accesi anche perchè occorre aspettare lo switch off del faito. Secondo il sito otgtv sul ch 39 da Monte Cigoli c'è Extra tv, ma non può essere acceso oggi, poichè occorre attendere lo spegnimento del ch 39 analogico raitre Campania dal Faito.La zona interna che switcha col Lazio non riceve i mux canale 8 sul 24 e canale 21 sul 45, e quindi non avrà disturbi dal Faito, salvo alcuni casi.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso