Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
abbiamo già detto che verrà attivato,più di questo non si può fare visto che c'è anche chi sta molto peggio di noi:evil5:

Quoto in pieno, però bisognerebbe spiegare anche perchè nella mia zona, che non è primaria, a parte la ricezione da Napoli che alcuni di noi possono avere ( e in parte anche io) che interesse potevano avere i timb e mediaset a convertire le loro frequenze analogiche (come hanno già fatto) più della Rai?

dprato1 ha scritto:
Scusate ma sul sito di Roma 1 cìè scritto che in provincia di Latina è ricevibile sul ch31 ma qui a Cisterna di Latina sul ch31 non lo ricevo. Qualcuno in provincia di Latina sa dirmi se riceve Roma 1?

No, a Cisterna mai ricevuto.

massera ha scritto:
E' vero, comunque allo scalo, ma anche in città la maggior parte delle case o condomini la ricevono da Velletri, almeno così era nell'analogico.
allo scalo, zona non in vista con monte trevi, VHF+UHF da Velletri.
In città, e zona costiera, VHF da Sezze e UHF da Velletri.
Così era nell'analogico.
E così è nel digitale, after switch-off
Rai1-2-3 (Mux1) da Sezze, altri Rai (Mux 2 e 3) da Velletri.
:hello:

nonostante da ieri si siano aggiunti altri 2 canali 7 gold e 7 gold2 , la qulaità continua ad esser euna schifezza , come dicevamo qulache giorno fa il problema è dei segnali che alcuni decoder riescono a correggere ed altri no.
il mio che pure credo essere un buon decoder philips 6610, non riesce a farlo
e pertanto 7 gold è l'unico canale che si vede male.
ma proprio non si puo' fare niente?
io inviato una mail a 7 gold...ma chissa'
ciao.
zona roma sud
ciao

DigitAnal ha scritto:
allo scalo, zona non in vista con monte trevi, VHF+UHF da Velletri.
In città, e zona costiera, VHF da Sezze e UHF da Velletri.
Così era nell'analogico.
E così è nel digitale, after switch-off
Rai1-2-3 (Mux1) da Sezze, altri Rai (Mux 2 e 3) da Velletri.
:hello:

Ah giusto, infatti calcolavo sempre il discorso dello scalo perchè davo spesso un'occhiata alle frequenze quando ero là per il servizio militare.
Se non erro anche da mio zio ad Aprilia c'è solo Velletri, mentre con l'analogico sempre ad Aprilia, arrivava persino la rai da Monte Mario, e rai3 disturbava lazio tv sul ch 43.

Ultima modifica:
A proposito amici, volevo chiedervi una curiosità qual'è la frequenza ora giusta per utilizzare l'Av o meglio prima per utilizzare un videoregitratore la frequenza qui era sul Ch 36 Uhf, impossibile ora da usare perchè c'è giustamente il Mux Mediaset 2 ora qual'è? :eusa_think:

Se non sbaglio c'era un intervallo dal Ch 35 al Ch 40 o sbaglio? :eusa_think:

Aiutatemi vorrei registrare un programma con il videoregistratore, ma non sò qual'è la giusta frequenza da utilizzare? :eusa_think:

Grazie.

Corry744 ha scritto:
A proposito amici, volevo chiedervi una curiosità qual'è la frequenza ora giusta per utilizzare l'Av o meglio prima per utilizzare un videoregitratore la frequenza qui era sul Ch 36 Uhf, impossibile ora da usare perchè c'è giustamente il Mux Mediaset 2 ora qual'è? :eusa_think:

Se non sbaglio c'era un intervallo dal Ch 35 al Ch 40 o sbaglio? :eusa_think:

Aiutatemi vorrei registrare un programma con il videoregistratore, ma non sò qual'è la giusta frequenza da utilizzare? :eusa_think:

Grazie.

Forse siamo o.t., ma se hai una tv con una presa scart non dovrebbero esserci problemi: basta sintonizzare il videoregistratore sul suo canale Av, o "line in" o il canale 0, dipende quale hai, e collegarlo con una scart al decoder. L'intervallo credo fosse dal ch 32 al ch 38.

AG-BRASC ha scritto:
Ciao, mi puoi ricordare da dove ricevi esattamente? :eusa_think:

Ciao , da Montecompatri , parte bassa , montemario coperta dal paese vecchio di montecompatri, montecavo coperta da montesalomone, scoperto ho solo colonna, monteguadagnolo, palestrina tivoli.
Che pensi?

Ormai è concluso anche lo switch off campano, da cui io ero interessato oltre a quello laziale. Attualmente la situazione è questa:

-Mux 1 rai (ch E9). Ancora da attivare il tg3 Lazio. Ottima qualità, ma qualche volta è scomparso.
-Mux 1 rai (ch 23). Tg3 Campania. Ottima qualità.
-Mux 3 rai (ch 26). Qualità appena sufficiente, a volte scompare. Ricevuto di rimbalzo da un'altra postazione.

Mux 1,2,4 mediaset. Qualità Ottima.

Mux 3 timb. Qualità discreta.
Mux 1 timb. Qualità ottima (quando è visibile, perchè agisce ad intermittenza).

Mux Retecapri. Qualità buona.

Mux locali. Lazio tv, Teleuniverso, Telegolfo, Telecapri ottimi. Tv luna appare e scompare.

Con l'antenna da interni: Mux 4 Rai con Rai storia (ch 40) ottimo. Mux 2 rai (ch 30) buono/ottimo, ma a volte squadretta.
Appaiono ad intermittenza anche Canale Italia, Canale 9, Canale 21, Tele A, sempre con l'antenna da interni.

Ovviamente mediaset si è mossa meglio, mentre per ora la rai non ha mantenuto le promesse che aveva fatto sulla lettera mandata ad ogni famiglia.
Per ora mi accontento, vista anche la qualità che avevo in analogico, in attesa di agire sul tetto.

Ragazzi, qui in provincia di Latina è da 1 ora che il MUX RAI 3 ch 26 nonostante il livello sia del 61% la qualità è a 0% e icanali non si vedono.

Intanto segnalo l'attivazione di un nuovo canale trasmesso sul mux di Super 3, precisamente su "Super 3 test 1".
Il canale in questione è "Thou TV".

Andryx75 ha scritto:
Intanto segnalo l'attivazione di un nuovo canale trasmesso sul mux di Super 3, precisamente su "Super 3 test 1".
Il canale in questione è "Thou TV".

Grazie per la segnalazione, amico, io inoltre ti segnalo per oggi l'attivazione sul canale 22 Uhf del Mux Tv9 Telemaremma (o meglio singleplex al momento) da Monte Paradiso. ;)

TeleA+ sul canale 21 Uhf, è fuori uso evidentemente stanno sistemando l'apparato per fare in modo di aumentare per bene la copertura in tutta l'area cittadina. ;)

Ciao.

Dopo lo switch off lazio la situazione è pessima.
Zona castelli romani

Ieri sono sparite la 7 e mtv

Il mux di sportitalia non si vede

e il mux con cielo e deejay tv va a scatti.

Mediaset premium calcio va a scatti o non si vede.

Non so che fare perche' l'antennista era gia' venuto un anno fa e vedevo piu' o meno tutto.

maverick100 ha scritto:
... Non so che fare perche' l'antennista era gia' venuto un anno fa e vedevo piu' o meno tutto.
Si vede che dovrà ritornare :D lo dici anche tu "dopo lo switch off" forse è cambiata qualche cosina, che dici? Naturalmente sto sdrammatizzando un po', se ti senti in grado di sistemarla tu l'antenna apri un thread in sezione tecnica e chiedi pure.

p.s. quel "più o meno tutto" col digitale ci fa a ****otti :eusa_whistle: e dà poche garanzie, fidati ero anche io sul + o - e ho dovuto rimboccarmi le maniche e ottimizzare (di nuovo) l'impianto.

(Per i mod: c'è un autocensura per le parolacce, ottima idea ma "c a z z o t t i" potevate lasciarlo, vabbè).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso