Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ANDREA1P ha scritto:
Da me invece mai vista, già l'avevo scritto varie volte, segnale e qualità sul ch.62 sempre zero, nemmeno un minimo di segnale.
Come se nella mia zona ci fosse una schermatura sugli 802 mhz del ch.62 o trasmette con un segnale debolissimo da Monte Cavo.
Invece i canali adiacenti tipo il 61 e 63 mi arrivano ottimamente.... mah!!!

ma niente niente ci hanno sentito...:5eek:
ora il mux arriva a qualità quasi sparata....
sarà un caso???

Da te Andrea?

digitalboyz ha scritto:
ma niente niente ci hanno sentito...:5eek:
ora il mux arriva a qualità quasi sparata....
sarà un caso???

Da te Andrea?

Smentisco tutto....
stamattina il mux è di nuovo irricevibile. :doubt:

Domanda:
Può esserci qualche interferenza su sto benedetto Ch 62?????
Dal Peglia?
Da Guadamello?

Boh :icon_rolleyes: .... non so più che pensare...

mariosimba ha scritto:
Salve a tutti ,
Volevo segnalare che dal 19/05 il segnale Timb3 (La7) proveniente da monte cavo ch 48 risulta notavolmente degradato.
Io abito a Pomezia e già siamo rimasti al buio per alcuni mesi su questo mux .
Il segnale appare fortemente instabile fino a scomparire nelle ore notturne.
Avete dei ritorni anche voi in tal senso.
Ho già provveduto a segnalare la cosa sul sito de La7.it bacheca DTT ma ho come l'impressione che abbiano effettuato degli "aggiustamenti" deleteri per il segnale.

Grazie ancora

Veramente il ch 48 sta dando problemi anche a Roma città, anche se mi pare trasmetta anche da Monte Mario e quindi si può ovviare....:eusa_think:
Io ora con l'antenna da interni lo ricevo (zona Marconi) ma con essa ho in pratica solo Monte Mario come ricezione.:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Rispondendoti massera, ti dico che è vero che Napoli Tv è stato convertito in segnale DTT, ma ha un mux anomalo nel senso che non è il vero mux completo, in quanto ha nella sua composizione Napoli Tv, Napoli Tv + 1 e Ntv Viaggi & Sapori ed altri e tre duplicati di questi tre principali; all'appello mancherebbero almeno Ntv Classic, Ntv Donna e Gente di Mare, quindi non ne sono molto fiero che la conversione sia avvenuta con questa composizione. :evil5:

Quoto. Cmq io sono sempre laziale, pur ricevendo dalla Campania, e quindi i mux con canzonette napoletane interessano fino ad un certo punto...:eusa_whistle: :D il fatto è che su quel mux c'è "Nuvolari" ( o almeno c'era) ed è un canale che trova molti appassionati dalle mie parti (il mux ntv è ricevuto da qualcuno anche dal Faito) e sembra essere molto interessante.

Cari amici, Vi segnalo che da oggi pomeriggio è stato attivato anche il Mux di Italia 7 sul Ch 27 Uhf da Monte Paradiso. ;)
L'unico rimasto totalmente assente è il Mux di Supernova (Amici Tv) a questo punto hanno perso la concessione per quest'area (prima presenti in analogico) spero che arrivino nei prossimi mesi nella seconda fase. ;)

Corry744 ha scritto:
L'unico rimasto totalmente assente è il Mux di Supernova (Amici Tv) a questo punto hanno perso la concessione per quest'area (prima presenti in analogico) spero che arrivino nei prossimi mesi nella seconda fase. ;)
dovrebbero perdere anche le altre secondo me perché hanno esagerato con doppi e tripli su più mux

Semmy 74 ha scritto:
dovrebbero perdere anche le altre secondo me perché hanno esagerato con doppi e tripli su più mux
Capisco la tua rabbia, ma non sono i soli, Reteoro, Telestudio (Roma) ed altri fanno lo stesso, anche se Amici Tv come dici tu ha esagerato con moltissimi canali raddoppiati e conflitti Lcn con gli altri operatori; in futuro dovranno riordinare obbligatoriamente i loro mux; poi sono d'accordo con te che non si sà quando metteranno mano alla Lcn, ma l'ordine dovrà esserci. :icon_rolleyes:

curiosità

la settimana scorsa è iniziata la costruzione di un nuovo traliccio nei pressi di monte Secco a Velletri a circa 100m dalla postazione Rai dopo 4/5 giorni di duro lavoro ad opera quasi completata sono iniziate le proteste degli abitanti della zona supportate da alcuni politici locali e improvvisamente è stato smontato il tutto
Una persona anziana della zona mi ha riferito di un traliccio molto grande:eusa_think:
Questa postazione potrebbe essere molto utile per Europa 7 in chiave vhf sfruttando tutte le antenne RAI dirette su questo sito,ma è solo una mia ipotesi:eusa_think: :eusa_think:

alberto1967 ha scritto:
la settimana scorsa è iniziata la costruzione di un nuovo traliccio nei pressi di monte Secco a Velletri a circa 100m dalla postazione Rai dopo 4/5 giorni di duro lavoro ad opera quasi completata sono iniziate le proteste degli abitanti della zona supportate da alcuni politici locali e improvvisamente è stato smontato il tutto
Una persona anziana della zona mi ha riferito di un traliccio molto grande:eusa_think:
Questa postazione potrebbe essere molto utile per Europa 7 in chiave vhf sfruttando tutte le antenne RAI dirette su questo sito,ma è solo una mia ipotesi:eusa_think: :eusa_think:
ma ke gli cambia in quella zona traliccio più traliccio meno!!!

Palmean ha scritto:
ma ke gli cambia in quella zona traliccio più traliccio meno!!!
in quella zona c'è solamente quello della Rai ,monte Artemisio dista 7/8 km ,tutti vogliono il segnale a palla ma i tralicci non li vuole nessuno;)

certo che palle! la gente va in giro tutto il giorno con cellulari addosso; stà ore ed ore al telefono e poi rompono il ***** per un traliccio per la tv...!!!

spero solo che nn riguardasse qualche nuovo mux rai senò li faccio tutti fuori...:mad:

Il periodo dei post 6 mesi switch- off termina oggi; come si è evoluto in tutte le arre del Lazio (ad esclusione di alcuni Comuni nell'area di Viterbo e Viterbo stessa), il master plan nelle Vostre zone sia per i nazionali che per i locali; qui a Civitavecchia c'è ancora da attendere la Toscana quindi il master plan continua ad essere in evoluzione per completare il tutto; da Voi ci sono state attivazioni e completamenti vari?
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso