Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Bene qualcosa si sta muovendo, vedo che è stato assegnato il Ch 28 Uhf in alcune postazioni laziali; ma in altre nulla? :eusa_think:

ANDREA1P ha scritto:
Sul 21 di TeleA+ sono stati ripristinati tutti e 12 i canali comprensivi di tutti i duplicati. Però non hanno più la numerazione lcn.
Ieri a me dava solo un canale TeleA+.
Qui a Civitavecchia invece c'è ancora l'assenza di segnale, tuttavia non sono lieto che lo riattivino con la composizione anomala che aveva, se lo devono riattivare aspettassero e gli dassero almeno la vera composizione del mux anche per qui. :icon_rolleyes:

è assurdo che a meno di una settimana nel lazio esclusa roma non sia possibile usufruire dei canali HD della rai...secondo me lo switch OFF (sempre se lo si voglia chiamare così) è stato il più mal organizzato, adesso ci ritroviamo con un infinità di duplicati di tv private e con un canale HD a buffo:crybaby2:
secondo voi ce la faranno?? secondo me avremo rai HD solo quando anche la provincia di viterbo passerà totalmente al DTT:doubt:

Hai ragione, loripod, lo switch - off del Lazio si sta rilevando una vera ciofeca, non tutte le aree della Regione che hanno switchato sono state trattate pressochè nella stessa misura, riguardo ai mux e circuti nazionali, interregionali, regionali; tuttavia speriamo che la settimana che arriva sia determinate almeno per Voi nell'attivazione del mux 4 della Rai. :eusa_think:

beh manca ancora una settimana circa all'inizio dei mondiali, chissà magari la Rai ci fà sto miracolo di attivarci il canale! :icon_bounce:

cmq per il discorso dei doppioni, la colpa è solo di chi dovrebbe vigilare e non lo fà...visto che TUTTI hanno doppioni o canali a schermo nero solo per occupare posizioni sul telecomando! questo problema c'è da quando è stato introdotto la numerazione automatica dei canali! che oltre tutto per me è una funzione anche inutile, i canali me li metto come dico io! :doubt:

cmq in generale lo switch-off laziale, con tutto che già si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata è andato bene...io a parte al mux4 rai prendo tutto quello che dovrei prendere ;)

Mail inviata a urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it:

Salve,
volevo sapere se è in programma per l'inizio dei mondiali di calcio l'attivazione del mux 4 della rai (per capirci Rai HD). Dicono che non si tratta di questioni tecniche ma burocratiche, è possibile avere qualche informazione in più su questa situazione? Essendo la provincia di Latina (ed il Lazio in generale) in regime di switch off non sono chiari i motivi della mancanza del mux in questione.

Rimango in attesa di una cortese risposta chiarificatrice.

Nel frattempo porgo
Cordiali Saluti.

<firmato>

Attendo una risposta. Magari se mandiamo tutti una mail di questo tipo al ministero qualcosa forse si muove.

Certo che è davvero strana 'sta mancanza del Mux 4 RAI in tutti i bacini diversi da quelli di Monte Cavo (Costarelle) e Monte Faito.
In teoria, da fonti attendibili, tra i siti già interessati dal servizio di almeno tre Mux RAI, il Mux 4 avrebbe dovuto essere attivato almeno da Velletri, Monte Favone (Santopadre) e Terminillo... Ed anche lo stesso Monte Mario... :eusa_think:

Non bisogna rammaricarsi, all'inizio dei mondiali di calcio mancano ancora 4 giorni, può essere che fra qualche giorno arrivi il mux 4 della Rai anche in quelle zone. :eusa_think:

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un informazione, qualcuno di voi che abita a Roma per caso riceve il mux di Napoli Tv? molti siti segnalano la sua presenza sul Ch 28 ma almeno per quanto riguarda la mia zona (Cassia - Tomba di Nerone) questo mux è inesistente :eusa_think:

Ciao dr_zicky, in effetti il mux di Napoli Tv risulta come segnale non particolarmente forte anche qui da me sul ch 45 Uhf e non mi stupisco che affermi che nella zona cassia-tomba di nerone tu non lo riceva, devono ancora secondo me perfezionarlo in più aspetti tecnici; ora come ora fa tecnicamente ridere la potenza di emissione del segnale che hanno; inoltre nella mia zona oltre a questa problematica c'è anche la doppia beffa del contenuto del mux che non ha contenuti eterogenei, ma si hanno i tre canali principali ed altri e tre inutili che raddoppiano il segnale dei tre principali.
Comunque attendiamo che qualche utente di Roma, ti risponda in merito sul mux di Napoli Tv Ch 28 Uhf. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ciao dr_zicky, in effetti il mux di Napoli Tv risulta come segnale non particolarmente forte anche qui da me sul ch 45 Uhf e non mi stupisco che affermi che nella zona cassia-tomba di nerone tu non lo riceva, devono ancora secondo me perfezionarlo in più aspetti tecnici; ora come ora fa tecnicamente ridere la potenza di emissione del segnale che hanno; inoltre nella mia zona oltre a questa problematica c'è anche la doppia beffa del contenuto del mux che non ha contenuti eterogenei, ma si hanno i tre canali principali ed altri e tre inutili che raddoppiano il segnale dei tre principali.
Comunque attendiamo che qualche utente di Roma, ti risponda in merito sul mux di Napoli Tv Ch 28 Uhf. :eusa_think:

Ciao Corry, sembra che questo canale trasmetta da Monte Mario, in effetti se fosse così dovrei riceverlo non bene...di più!! Sono molto curioso riguardo Napoli Tv.. da alcuni post letti sembrerebbe che quest'emittente a differenza di altre tv partenopee emigrate a Roma non abbia solo contenuti a carattere musicale tipo cantanti napoletani sconosciuti e televendite, ma qualcosa di più interessante...aspetteremo e vedremo che succederà ;)

Io ricevo Napoli Tv (Roma Montesacro) e sinceramente il segnale è sempre arrivato forte senza alcun problema (anzi ti dico che la IV banda io ce l'ho verso Monte Cavo ma nonostante questo lo ricevo perfettamente). Circa i contenuti a me non dispiace NTV Viaggi e Sapori, a volte ci sono dei bei documentari.
Ciao ;)

roxio ha scritto:
Io ricevo Napoli Tv (Roma Montesacro) e sinceramente il segnale è sempre arrivato forte senza alcun problema (anzi ti dico che la IV banda io ce l'ho verso Monte Cavo ma nonostante questo lo ricevo perfettamente). Circa i contenuti a me non dispiace NTV Viaggi e Sapori, a volte ci sono dei bei documentari.
Ciao ;)

Sì vero.
Trasmette Napoli Tv e NTV Viaggi Sapori più le versioni shiftate.
Contenuti interessanti, qualche film decente e privi di cartomanzia varia.
Personalmente lo preferisco anche a TeleA+, sempre partenopeo.
Devo dire invece che giorni fa sono stato in Toscana e ho avuto modo di vedere il mux di Italia7.
Davvero molto buona la qualità e i contenuti. Molti film, tg, e programmi di cultura.

Peccato che a Roma a parte TR56,T9 (che vivono di calcio e tg) e Super3 (che vive di calcio,tg e cartoni animati) c'è poca roba. Non a caso le ho completamente escluse dalla sintonia.

roxio ha scritto:
Ciao ;)

Ciao, ma è molto che la ricevi? Su che canale ti arriva? :eusa_wall:

aristocle ha scritto:
Sì vero.
Trasmette Napoli Tv e NTV Viaggi Sapori più le versioni shiftate.
Contenuti interessanti, qualche film decente e privi di cartomanzia varia.
Personalmente lo preferisco anche a TeleA+, sempre partenopeo.
Devo dire invece che giorni fa sono stato in Toscana e ho avuto modo di vedere il mux di Italia7.
Davvero molto buona la qualità e i contenuti. Molti film, tg, e programmi di cultura.

Peccato che a Roma a parte TR56,T9 (che vivono di calcio e tg) e Super3 (che vive di calcio,tg e cartoni animati) c'è poca roba. Non a caso le ho completamente escluse dalla sintonia.

Ciao aristocle, stavo leggendo per curiosità il tuo sito con la lista di emittenti che ricevi, oltre a Napoli tv ho notato che ricevi un emittente nuova all'interno del Mux di Gold tv, Tele Color Lazio, sconosciuta per me, mentre il Mux di Canale 10 io lo ricevo perfettamente e leggevo che a te non da segnali...(non è che ti perdi molto :badgrin: )...ah e comunque quoto...tr56, t9 e super 3 sono inguardabili!! come tutto il mux di Telestudio che oltretutto occupa 200 canali inutilmente...

Il canale 28 di Napoli TV confermo che è trasmesso da Monte Mario, però mi risulta che questo segnale preveda l'irradiazione verso la zona centrale della città, perciò è facile che le zone che si trovano "alle spalle" non vengano raggiunte dal servizio.
Un po' come dovrebbe essere per il Mux Canale Zero/Amici Tv sul canale 23, trasmesso dallo stesso sito. Mentre la zona Cassia/Tomba di Nerone, rispetto al centro di Roma, è "dietro" alla zona Monte Mario/Trionfale, Monte Sacro non è esattamente alle spalle, pertanto il segnale sul ch. 28 riesce a raggiungere anche questo quartiere. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Il canale 28 di Napoli TV confermo che è trasmesso da Monte Mario, però mi risulta che questo segnale preveda l'irradiazione verso la zona centrale della città, perciò è facile che le zone che si trovano "alle spalle" non vengano raggiunte dal servizio.
Un po' come dovrebbe essere per il Mux Canale Zero/Amici Tv sul canale 23, trasmesso dallo stesso sito. Mentre la zona Cassia/Tomba di Nerone, rispetto al centro di Roma, è "dietro" alla zona Monte Mario/Trionfale, Monte Sacro non è esattamente alle spalle, pertanto il segnale sul ch. 28 riesce a raggiungere anche questo quartiere. :icon_cool:

Direi spiegazione ottima ed esaudiente, sono sincero, stò imparando ;) sono sempre stato appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo delle frequenze tv, ma ancora sono ai minimi di conoscenza :D ti dico, stando in una zona dove intorno c'è poco e niente pensavo di prendere più segnale, xò il mux sul 23 di canale zero lo prendo abbastanza bene, forse è più potente?

@ dr_zicky

Credo dal momento dell'attivazione e su ch 28 come ti ha detto anche AG-BRASC.
La cosa divertente è che io su ch 23 non ho assolutamente segnale, probabilmente l'irradiazione è diversa. Non che me dispiaccia eh visto che già da Monte Cavo Amici TV ha due frequenze.. ;)
Circa Telecolor me ne sono accorto ieri sera che "esisteva". ho dato un'occhiata ma c'era un tg regionale della lombardia quindi credo sia di quelle parti come emittente? Boh... :eusa_think:

@ dr_zicky e AG-BRASC

Curiosamente anche io non ricevo da settimane Canale 10, forse anche in questo caso il segnale irradiato non riesce a coprire bene tutta la città? Ad esempio anche Bidddo (lui sta in zona appia mi pare) nella sua lista ha scritto di non sintonizzare nulla quindi potrebbe essere più un loro problema.. AG-BRASC tu ne sai qualcosa del segnale di Canale 10?

Ciao ;)

Il telecolor che sta ora sul mux di Gold tv dovrebbe essere una tv di Cremona e sta pure sul satellite, Hot Bird.
Canale 10 invece dal giorno dello switch-off l'ho ricevuto sempre perfetto, quindi da Monte cavo a Roma nord-est spara benissimo, il mux di Teledonna sul canale 5 adiacente a quello di Canale 10 come lo ricevete? Da me anche questo perfettissimo.
Ma avete le antenne vhf a banda larga? Non le solite che si usavano solo per Rai 1, prendevano solo il vecchio canale H (ora 9) e solo il canale 12.

Confermo che anche qui da noi Il mux di teledonna sul Ch D (E5) e il Mux di Canale 10 sul Ch E6 sono perfettamente ricevibili con buon segnale e discreta qualità.

Volevo invece condividere con voi un pensiero dovuto ad un cosa che ho notato stamane:

Il Ch. 25 da Monte Mario :eusa_whistle:
Credo.... ma è una mia supposizione che ora sia attivo (in determinati orari della giornata) anche da Monte Cavo :icon_rolleyes:
Asserisco questo perchè, stamattina, mi sono imbattuto sul 101 (RAI TEST 1) dove ho notato potenza 95% qualità 70% cosa mai accaduta prima d'ora.
Potrebbe quindi essere che, si stia muovendo qualcosa sui siti RAI romani.

Potrebbero spegnere il 25 da M.MARIO, e nel contempo attivarlo a M.CAVO e sulla frequenza libera attivare il MUX4RAI (da M.MARIO) sul ch 40 in SFN con M.CAVO.

Che ne pensate?
(tutte ipotesi tendo a specificare)

roxio ha scritto:
@ dr_zicky

Credo dal momento dell'attivazione e su ch 28 come ti ha detto anche AG-BRASC.
La cosa divertente è che io su ch 23 non ho assolutamente segnale, probabilmente l'irradiazione è diversa. Non che me dispiaccia eh visto che già da Monte Cavo Amici TV ha due frequenze.. ;)
Circa Telecolor me ne sono accorto ieri sera che "esisteva". ho dato un'occhiata ma c'era un tg regionale della lombardia quindi credo sia di quelle parti come emittente? Boh... :eusa_think:

@ dr_zicky e AG-BRASC

Curiosamente anche io non ricevo da settimane Canale 10, forse anche in questo caso il segnale irradiato non riesce a coprire bene tutta la città? Ad esempio anche Bidddo (lui sta in zona appia mi pare) nella sua lista ha scritto di non sintonizzare nulla quindi potrebbe essere più un loro problema.. AG-BRASC tu ne sai qualcosa del segnale di Canale 10?

Ciao ;)

Ciao roxio, in effetti di emittenti del gruppo Amici tv ne ho anche troppe in lista...tra i vari "Market" e "Test" non ricordo il numero preciso....comunque per quanto riguarda Canale 10 ho una piccola notizia da darti, oltre al segnale del suo mux, stamattina facendo una ricerca dei canali l ho trovata come Canale 10 test nel Mux di Tele Ambiente sul Ch 68. Per quanto riguarda Telecolor...si....ho trovato subito una bella televendita appena sintonizzato.... :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso