Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Credo di poter confermare anche io che il segnale del Mux 4 sia stato acceso anche da Monte Mario.
Ho un amico dalle parti di Oricola che provando ad orientare le antenne verso Roma oggi lo riceve senza particolari difficoltà... E da lassù, conoscendo l'orografia della zona, direi che non possa essere che Monte Mario. :icon_cool:

Chissà che ora non si riesca a ricevere anche da alcune zone dei Castelli Romani e del litorale, finora oscurate. Lo dico per gli amici del forum di quelle parti che "fremono"....

AG-BRASC ha scritto:
Credo di poter confermare anche io che il segnale del Mux 4 sia stato acceso anche da Monte Mario.
Ho un amico dalle parti di Oricola che provando ad orientare le antenne verso Roma oggi lo riceve senza particolari difficoltà... E da lassù, conoscendo l'orografia della zona, direi che non possa essere che Monte Mario. :icon_cool:

E se ci fosse di mezzo pure il Terminillo? :eusa_think:

Era una delle 3 postazioni previste a switchoff completo per il mux4 RAI.

Bene, quindi hanno acceso anche da Monte Mario anche il mux 4 della Rai in HD; ora speriamo che a breve sia la volta di Velletri, Latina ecc.... :icon_rolleyes:

aristocle ha scritto:
E se ci fosse di mezzo pure il Terminillo? :eusa_think:
Nella zona di Carsoli - Oricola è molto più facile che arrivi Monte Mario, mentre è praticamente impossibile che arrivi il Terminillo (tra l'altro lo stesso impianto RAI di Oricola viene alimentato da Monte Mario)... E' anche una questione di potenze tipicamente impiegate da Monte Mario rispetto a quelle in uso al Terminillo. ;)

Quindi la situazione attuale per il mux 4 della Rai, è che hanno acceso per il momento i loro impianti solo da Monte Cavo e Monte Mario, speriamo che la Rai estenda le coperture anche altrove. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Nella zona di Carsoli - Oricola è molto più facile che arrivi Monte Mario, mentre è praticamente impossibile che arrivi il Terminillo (tra l'altro lo stesso impianto RAI di Oricola viene alimentato da Monte Mario)... E' anche una questione di potenze tipicamente impiegate da Monte Mario rispetto a quelle in uso al Terminillo. ;)

In realtà non intendevo dire direttamente ciò.
Stavo ipotizzando che, qualora fosse stato acceso sia da M.Mario che dal Terminillo, e qualora vi sia un SFN, i benefici sarebbero ulteriormente accentuati.

meglio per i romani che abbiano acceso tale postazione almeno estendono la copertura nn solo a roma ma anche verso est e a nord della capitale...voglio vedere se faranno pure lo sforzo di attivare a velletri il mux...mah

E' possibile che si stiano muovendo, allora...
Già nel 3d della prov di Frosinone leggevo che c'è qualcuno che lo riceve, e nn credo certo che fosse dal Faito.
Forse lo inseriranno anche in altre postazioni in questi gg, ma nn penso tutte quelle che hanno il 2 e il 3...

massera ha scritto:
Forse lo inseriranno anche in altre postazioni in questi gg, ma nn penso tutte quelle che hanno il 2 e il 3...

Stando a quanto previsto, il 2 e il 3 li attiveranno ovunque c'erano precedentemente 3 canali analogici, ma per i tempi bisognerà vedere..

Nuove attivazioni dell'1 non sono previste, a parte Sessa Aurunca che è stata accesa quasi subito e che aveva una situazione particolare (solo UHF con Rai2 e Rai3 Lazio/Campania).

Il 4 dovrebbe partire su M.Mario, Cavo e Terminillo.

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Stando a quanto previsto, il 2 e il 3 li attiveranno ovunque c'erano precedentemente 3 canali analogici, ma per i tempi bisognerà vedere..

Il 4 è previsto, per ora, su M.Mario, Cavo e Terminillo.
e basta? :5eek:

aristocle ha scritto:

Nuove attivazioni dell'1 non sono previste, a parte Sessa Aurunca che è stata accesa quasi subito e che aveva una situazione particolare (solo UHF con Rai2 e Rai3 Lazio/Campania).

Il 4 è previsto, per ora, su M.Mario, Cavo e Terminillo.

In effetti hai ragione.
E' facile che in Campania qualcun altro lo abbia magari dai Camaldoli.
Nel Basso Lazio ci dobbiamo accontentare (si fa per dire) della ricezione del Faito.

oggi è giunta l'ora che ammazzo qualcuno alla rai :badgrin: pure a segni mo

PhOeNiX ha scritto:
e la fonte di tale notizie qual'è? :eusa_think:
Non c'è alcuna fonte ma come già detto centinaia di volte il mux 4 della Rai è quello che verrà installato inizialmente solo nelle aree all digital più popolate con alta concentrazione di popolazione, quindi se trai le conclusioni è così, anche se pare che come ha detto l'amico stefanoasr abbiano acceso il mux 4 a Segni.. :eusa_think:

stefanoasr ha scritto:
ragazzi vi sto per dire una cosa sconvolgente...

È acceso il MUX 4 dal ripetitore di Segni

Lo stanno accendendo in tutto il Lazio, allora... partendo ovviamente da Monte Mario e da altre postazioni più importanti come Terminillo.

Corry744 ha scritto:
Non c'è alcuna fonte ma come già detto centinaia di volte il mux 4 della Rai è quello che verrà installato inizialmente solo nelle aree all digital più popolate con alta concentrazione di popolazione, quindi se trai le conclusioni è così, anche se pare che come ha detto l'amico stefanoasr abbiano acceso il mux 4 a Segni.. :eusa_think:
a fresca 500.000 persone sono poche pe la rai?

massera ha scritto:
Lo stanno accendendo in tutto il Lazio, allora... partendo ovviamente da Monte Mario e da altre postazioni più importanti come Terminillo.
In tutto il Lazio credo proprio di no, purtroppo. :sad:

Sicuro che arrivi da Segni e non Fumone o simili?! :eusa_think:

Francamente sembra strano, devono ancora accendere il 2 e il 3 in mezza regione ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso