Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefanoasr ha scritto:
ragazzi vi sto per dire una cosa sconvolgente...

È acceso il MUX 4 dal ripetitore di Segni
potenza segnale e qualità? a quanto ammontano?

sisi sono sicurissimo che arriva da segni ho provato anche a vedere con l'antennina da interno che con quella ricevo solo ed esclusivamente da segni visto che sto praticamente sotto la montagna... potenza e qualità sono ottimi, come gli altri mux

stefanoasr ha scritto:
sisi sono sicurissimo che arriva da segni ho provato anche a vedere con l'antennina da interno che con quella ricevo solo ed esclusivamente da segni visto che sto praticamente sotto la montagna... potenza e qualità sono ottimi, come gli altri mux

Interessante, chissà come mai abbiano puntato a coprire questo ripetitore..

stefanoasr ha scritto:
bene sono stracontento per te ;) io invece continuo a disperarmi :crybaby2: :lol:

Ok molto bene, grazie stefanoasr, quindi al momento il mux 4 della Rai è attivo da Monte Cavo, Monte Mario, Terminillo e Segni. ;)

Considerato poi che Segni irradia in verticale ed è l'unico in zona...

@Corry744: Non so se è ancora attivo a Rieti, ma dovrebbe essere in programma..

Già con questa situazione la copertura è molto elevata: è chiaro che i ondiali in HD nn potevano essere previsti solo per una parte di Roma (quella che riceve dal Monte Cavo) e quindi hanno esteso la copertura anche a Monte Mario.
Per le altre due (Terminillo e Segni) è una piacevole sorpresa per chi è servito da questi ripetitori.

massera ha scritto:
Per le altre due (Terminillo e Segni) è una piacevole sorpresa per chi è servito da questi ripetitori.

Ripeto, per il primo ancora non abbiamo certezze, servono voci del posto per verificare.

Per la scelta di Segni, sarà mica per ragioni geografiche e di collegamenti radio?

Senza poi dimenticare che M.Secco, baluardo dello switch-over, non se lo sono proprio filato :eusa_think:

Attendiamo allora che qualcuno di Rieti possa confermarci l'attivazione anche lì del mux 4 della Rai; intanto mi auguro che arrivi anche altrove. :icon_rolleyes:

aristocle ha scritto:
Ripeto, per il primo ancora non abbiamo certezze, servono voci del posto per verificare.

Per la scelta di Segni, sarà mica per ragioni geografiche e di collegamenti radio?

Senza poi dimenticare che M.Secco, baluardo dello switch-over, non se lo sono proprio filato :eusa_think:
ecco ben detto m.secco l'hanno proprio dimenticato...e sinceramente nn riesco proprio a capire il motivo boh

Hanno ancora due gg di tempo, mi pare.
Nn è detto, a questo punto, che nn lo attivino in altre postazioni, ma come ghiustamente fatto osservare saranno solo alcune.

stefanoasr ha scritto:
peccato che non ho il tv HD :D :D mi farò invitare a casa da qualcuno :lol:
è proprio vero...chi ha il pane nn ha i denti...che ne dici stendiamo un cavo d'antenna da casa tua fino alla mia e la partita te la vieni a vedere da me in 3D?ahahahha :crybaby2:

Comunque per il servizio HD si dovrà attendere anni con l'avvento del Dvb-T2 e qui è ancora tutto in fase di evoluzione, ed è per questo motivo che la Rai non ha ancora attivato il mux 4 ovunque. ;)

aristocle ha scritto:
In realtà non intendevo dire direttamente ciò.
Stavo ipotizzando che, qualora fosse stato acceso sia da M.Mario che dal Terminillo, e qualora vi sia un SFN, i benefici sarebbero ulteriormente accentuati.
Fuori di dubbio. ;)

Però, parlando di utenti potenzialmente serviti, non comprendo la logica secondo la quale dovrebbero dare precedenza al Terminillo (per il quale tuttora mancano conferme di accensione) rispetto a Velletri. Potrei capire al limite Segni...
Ma tra Rieti + parte della provincia e l'Agro Pontino, c'è una differenza enorme quanto a popolazione totale servita e densità di popolazione, ovviamente a vantaggio dell'Agro Pontino... :icon_rolleyes:

stefanoasr ha scritto:
ragazzi vi sto per dire una cosa sconvolgente...

È acceso il MUX 4 dal ripetitore di Segni

Ciao. Sicuro di non prendere il ch. 40 mux 4 da Monte Mario? Da Colleferro non è impossibile. Dove hai puntata l'antenna UHF? Ne hai più di una nell'impianto?

Ciao Andrea,
secondo te da Valmontone lo prenderò il mux 4 della Rai?
Tutti i paesi della zona, a parte Colleferro, hanno orientate solo le antenne di III e IV banda verso Segni....
Adesso sto al lavoro e non posso controllare.
E' anche vero però che ricevo Extra TV sul ch.39 che mi sembra trasmetta da Segni. :eusa_think:

piersan ha scritto:
Ciao. Sicuro di non prendere il ch. 40 mux 4 da Monte Mario? Da Colleferro non è impossibile. Dove hai puntata l'antenna UHF? Ne hai più di una nell'impianto?

Monte Mario non si riceve dalle nostre parti.

aristocle ha scritto:

:eusa_think:

Ci abiterà qualche importante uomo politico... Ricordo che, anni orsono, il percorso dell'autostrada del Sole, in Toscana, fu "deviato" verso il paese natale di un grosso esponente dell'allora partito di governo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso