Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alberto1967 ha scritto:
si è possibile,più tardi provo con un antenna da interni e allora avrò una risposta più certa

in effetti con l'antenna da interni il segnale scende a livello di soglia.il segnale da monte artemisio è off:eusa_wall:

Proverò anche io a segnalare la faccenda del Timb 3 di Velletri a chi di competenza. ;)

massera ha scritto:
I mux Rai sono anche a Napoli... forse solo il mux 4 è stabile, allora....:eusa_think:
A Terracina da Napoli non arrivano il mux 2 e il mux 3 (forse non molto potenti...oppure perchè non sono trasmessi dalla vetta del Monte Faito come il mux 4).....arriva solo il mux 1 ...ed in alcuni casi il 4

marko.988 ha scritto:
A Terracina da Napoli non arrivano il mux 2 e il mux 3 (forse non molto potenti...oppure perchè non sono trasmessi dalla vetta del Monte Faito come il mux 4).....arriva solo il mux 1 ...ed in alcuni casi il 4

No, sono tutti sulla vetta.
Anche nella mia zona (nn so se conosci Santi Cosma e Damiano e Castelforte, sempre in prov. di Latina) c'è instabilità in qualche caso sui mux rai da Napoli. Il 4 è ll'1 sono i migliori, ma anche il 3 arriva benino.

massera ha scritto:
No, sono tutti sulla vetta.
Anche nella mia zona (nn so se conosci Santi Cosma e Damiano e Castelforte, sempre in prov. di Latina) c'è instabilità in qualche caso sui mux rai da Napoli. Il 4 è ll'1 sono i migliori, ma anche il 3 arriva benino.
Mi pare che Santi Cosma e Damiano stia un pò più a sud....dalle parti di Formia se non mi sbaglio.....quindi la distanza dal Faito è minore...forse x questo riesci a prendere anche il 3, che invece allontanandosi non arriva.......chissà se quando vado la prossima volta, troverò la sorpresa che riesco a ricevere anche il 3 ed il 4 grazie alle propagazioni estive che fanno arrivare il segnale!

Mi scuso in anticipo per il fatto che la mia domanda non centra niente col thread:icon_redface:, ma ho un paio di domande da fare.
La trasmissione del dgitale terrestre come avviene nelle varie zone? Solo tramite ripetitore o pure con una specie di catena che parte da esso?
Da cosa puo' dipendere il fatto che la qualita' del segnale abbia degli istanti di calo (guasto al ripetitore, ponti radio o cosa)?
La pioggia influisce solo sulla ricezione (se l'antenna non e' ok), oppure anche sulla emissione del segnale?
Grazie in anticipo per la pazienza e buon week end!

TIMB3 Velletri M.te Artemisio

AG-BRASC ha scritto:
Proverò anche io a segnalare la faccenda del Timb 3 di Velletri a chi di competenza. ;)
Magari riuscissi a farli svegliare... li ho già bombardati di e-mail... ma tutto vano... fin'ora!! :eusa_wall:
alberto1967 ha scritto:
n effetti con l'antenna da interni il segnale scende a livello di soglia.il segnale da monte artemisio è off
Grazie per la conferma, a questo punto è una settimana esatta che è OFF!! :BangHead:

marko.988 ha scritto:
Mi pare che Santi Cosma e Damiano stia un pò più a sud....dalle parti di Formia se non mi sbaglio.....quindi la distanza dal Faito è minore...forse x questo riesci a prendere anche il 3, che invece allontanandosi non arriva.......chissà se quando vado la prossima volta, troverò la sorpresa che riesco a ricevere anche il 3 ed il 4 grazie alle propagazioni estive che fanno arrivare il segnale!

la distanza è minore (anche se nn di tantissimo) ma Terracina ha il golfo di Napoli ad apertura ottica... cmq è vero che dalle mie parti c'è chi prende proprio tutto con un'unica antenna direttiva verticale vs Napoli. A me il 2 va e viene, ma c'è chi riceve tutti i mux tranquillamente, anche quelli che nella mia firma sono classificati come "instabili". Io ho circa 300 canali (di cui 200 stabili) ma un mio amico arriva a 400.....:5eek: e tutti buoni.

alberto1967 ha scritto:
in effetti con l'antenna da interni il segnale scende a livello di soglia.il segnale da monte artemisio è off:eusa_wall:
ma TVR Voxson da voi è visibile? Da me a Latina è sparita qualche settimana dopo lo switch off

Palmean ha scritto:
ma TVR Voxson da voi è visibile? Da me a Latina è sparita qualche settimana dopo lo switch off

A Roma è regolarmente visibile anche con l'antenna da interni, e credo sia sempre da Monte Cavo. Quindi dovrebbe esserci anche a Latina.

massera ha scritto:
A Roma è regolarmente visibile anche con l'antenna da interni, e credo sia sempre da Monte Cavo. Quindi dovrebbe esserci anche a Latina.

No, trasmette da Castel San Pietro Romano, vicino Palestrina.

aristocle ha scritto:
No, trasmette da Castel San Pietro Romano, vicino Palestrina.

In effetti ora ricordo che quando facevo il militare a Latina, tvr voxson nn si vedeva (in analogico, ovviamente). A Roma mi pare fosse sul ch 50, freq in cui a Latina era Raitre Lazio.
Per vedere Italia7 all'epoca a Latina vi era sul ch 36 telecapitol.

Corry744 ha scritto:
Come Italia 7 forse volevi dire Europa 7. :D

No, proprio Italia7, perchè parlo del 1999.
Europa 7 ha sostituito il circuito Italia 7.

Negli anni '80 e '90, pur ricevendo i canali principalmente dalla Campania, ricordo che Tvr voxson era collegata nel Lazio con Italia 7, mentre Odeon era con TRE- Roma.

Ah ok pardon, non ricordavo ciò, evidentemente sono passati molti anni e me ne ero dimenticato.

AG-BRASC ha scritto:

Volevo anche segnalarti che da circa 20gg il mux TIMB3 ch48 monte cavo area Pomezia squadretta in maniera inintellegibile pur essendo il segnale di buona potenza ( circa 75% ) . Purtroppo non sono un esperto in materia ma francamente non riesco a capire il motivo per il quale gli altri due mux Timb1 e 2 pur avendo la stessa potenza di vedono perfettamente da sempre :eusa_wall:

Ti ringrazio qualora potessi segnalare la cosa ed eventualmente chiarirmi la questione.

Palmean ha scritto:

la ricevo con un antenna da interni rivolta verso Castel S. Pietro mentre il 63 da monte artemisio è off da almeno 5 mesi,ho segnalato la cosa ai tecnici e mi è stato risposto che ci sono lavori uin corso
Mahh 5 mesi?:eusa_think:

Qui a Sezze è comparso sul 40 un segnale stabile del 70% di intensità, qualità sempre 0%

Marekiaro ha scritto:
Qui a Sezze è comparso sul 40 un segnale stabile del 70% di intensità, qualità sempre 0%

Potrebbe essere una propagazione (ma oggi c'è maltempo, a dir la verità...:eusa_think: ) o mi auguro per te che sia in fase d'attivazione da qualche altra parte nelle varie postazioni nelle vicinanze dei Lepini.

massera ha scritto:
No, proprio Italia7, perchè parlo del 1999.
Europa 7 ha sostituito il circuito Italia 7.

Negli anni '80 e '90, pur ricevendo i canali principalmente dalla Campania, ricordo che Tvr voxson era collegata nel Lazio con Italia 7, mentre Odeon era con TRE- Roma.

Esatto.
TVR Voxson a quanto ne so io non s'è mai vista nel basso litorale pontino non avendo ripetitori in provincia di Latina. Solo chi riceveva da impianti ubicati in altre province era in grado di agganciarla.
Comunque sia confermo che è sempre stata la capofila di Italia7 e affiliata laziale.
Confermo inoltre che T.R.E. era affiliata con Odeon, poi passata a TR56, Reteoro e infine Telereporter Roma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso