Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Per le tv locali nel Lazio non tutti i broadcasters hanno attivato ancora l'isofrequenza in tutte le sottoaree o clusters, ciò riguarda solo pochi broadcaster ma c'è anche questa realtà, ad esempio il mux di Napoli Tv a Roma si riceve sul Ch 28 Uhf da Monte Mario, mentre da me si riceve sul Ch 45 Uhf da Monte Paradiso (e non sul Ch 28 Uhf, ciò fa presupporre che per la mia area nel 2012 o in sede di switch della Toscana potrebbe anche passarci anche se credo che ciò non sia comunque sicuro, potrebbero anche scegliere di rimanere sul Ch 45 Uhf), aiutatemi Voi amici ad indicare anche qualche altro caso simile. :icon_rolleyes:
Grazie.
Grazie mille;) Ma i monti del lazio che trasmettono mux locali di altre regioni hanno adottato anche loro l'isofrequenza?:eusa_think:

Ciao MichyTheJocker, non tutte le postazioni del Lazio hanno attivato l'isofrequenza per tutti i mux locali delle altre Regioni, l'esempio che ti avevo citato pocanzi per Napoli Tv è più che esplicito, per quello che ne so io, questa è la situazione qui da me, poi prova a sentire anche altri amici della mia Regione che sapranno darti altre spiegazioni. ;)

Ragazzi oggi pomeriggio per due volte, poi lo hanno disattivato, hanno acceso per breve periodo il mux mediaset 6 con rete 4 HD penso da MONTECAVO adesso è spento sul ch 58 potete darmi delle news a riguardo? grazie

[BoNjOuR] ha scritto:
Ragazzi oggi pomeriggio per due volte, poi lo hanno disattivato, hanno acceso per breve periodo il mux mediaset 6 con rete 4 HD penso da MONTECAVO adesso è spento sul ch 58 potete darmi delle news a riguardo? grazie

Tratto da Wikipedia, pagina dedicata al mux Mediaset 6 :
Mediaset 6 - Wikipedia ha scritto:
Il 7 gennaio 2010 nelle zone servite dal ripetitore di Monte Montone (Casertavecchia) era comparso il canale televisivo Rete 4 HD sul canale 58 della banda UHF, ma poi i tecnici di Elettronica Industriale hanno spiegato che si era trattato di un errore di tipo tecnico; il multiplex Mediaset 6 è stato infatti disattivato l'11 gennaio 2010.

Palmean ha scritto:
io ho scritto per sapere se attiveranno il ch su Latina:
Grazie della mail. Il canale di Latina non è stato ancora acceso perché il Ministero ha assegnato la stessa frequenza a noi e ad un’altra emittente per cui se avessimo acceso ci saremmo inteferiti pesantemente anche su Roma ( area litorale ) Ad oggi abbiamo lavorato per trovare un accordo che ci consenta di accendere senza danni e le posso dire che entro settembre accenderemo Latina.
Spero di essere stato chiaro. Spesso si pensa che siamo noi emittenti locali a perdere tempo prezioso ma la maggior parte delle volte lavoriamo tra mille problemi anche burocratici di chi assegna canali senza capire quali situazioni si possano verificare
Saluti e buona estate

Fabio Esposito
Amministratore Delegato
Roma Uno

sezze:eusa_wall: o monte artemisio?:icon_bounce:
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Oggi è stato attivato il Mux di Supernova Amici Tv sulla frequenza 65 Oriz da Poggio Nibbio.

Molto bene apollo, sono contento per Voi, ciò significa che forse fra qualche mese arriverà anche da noi. ;)

alberto1967 ha scritto:
sezze:eusa_wall: o monte artemisio?:icon_bounce:
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
non lo ha scritto. Se vedi i canali di Latina sul sito di OTGTV, ti danno un ch 31 di Roma Uno da Roccasecca che secondo me non esiste in quanto girando l'antenna verso Sezze si vede solo SL48 da Sezze. Per me da Artemisio

Corry744 ha scritto:
Molto bene apollo, sono contento per Voi, ciò significa che forse fra qualche mese arriverà anche da noi. ;)
Vedrai che presto lo attiveranno anche da Te!!;)

Palmean ha scritto:
non lo ha scritto. Se vedi i canali di Latina sul sito di OTGTV, ti danno un ch 31 di Roma Uno da Roccasecca che secondo me non esiste in quanto girando l'antenna verso Sezze si vede solo SL48 da Sezze. Per me da Artemisio
da roccasecca ci dovra' trasmettere visto che in analogico c'era sul ch g

Salve,
controllando sul sito DGTVi ho notato che in provincia di frosinone che il mux 4 RAI è trasmesso in VHF ch H 213 da FIUGGI oppure da MONTE FAVONE. Io ho provato a fare una sintonia manuale (abito a Ceccano) ma non lo trovo. Qualcuno prende questo segnale?

stivlato ha scritto:
Salve,
controllando sul sito DGTVi ho notato che in provincia di frosinone che il mux 4 RAI è trasmesso in VHF ch H 213 da FIUGGI oppure da MONTE FAVONE. Io ho provato a fare una sintonia manuale (abito a Ceccano) ma non lo trovo. Qualcuno prende questo segnale?

Il sito dgtvi è un pò meno attendibile rispetto ad altri, tra cui otg ( quest'ultimo è il più informato).
Ultimamente dgtvi stesso è stato aggiornato meglio, ma probabilmente indica anche i mux in fase di attivazione, dal momento che almeno in teoria l'offerta completa Rai dovrebbe esser presente in tutte le postazioni ove erano cmq presenti in analogico le tre reti dell'azienda di stato.

Nel Lazio il mux 4 è presente per ora solo sul Monte Cavo, nella parte che irradia vs la Capitale, e a Segni.

massera ha scritto:
Il sito dgtvi è un pò meno attendibile rispetto ad altri, tra cui otg ( quest'ultimo è il più informato).
poi sul vhf è impossibile visto che è in SFN nazionale sul 40:eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
poi sul vhf è impossibile visto che è in SFN nazionale sul 40:eusa_wall:
In realtà quell'indicazione H non è riferita al canale H della banda VHF, ma è un errore del database di posizionamento in tabella del dato che indica che il segnale è Orizzontale, e di conseguenza il sistema ha trascritto automaticamente VHF nella casella della banda. Tra l'altro a Segni c'è scritto V (Verticale) che non può proprio indicare un canale, ma comunque non dimenticatevi che stiamo parlando del database più schifoso del mondo :D

stivlato ha scritto:
Salve,

Si tratta di un errore, come ti hanno fatto notare già altri. Per quanto riguarda la Rai, conviene fare riferimento in primo luogo al data base di Raiway, che trovi qui http://www.raiway.it/index.php?lang...=lazio&provnome=Frosinone&locid=60024&type=tv.

Come vedi non vi è traccia del mux 4...

secondo me il mux mediaset 6 con RETE 4 HD sul ch 58 MONTECAVO non è abusivo stanno facendo prove di attivazioni penso ke in breve ci sarà anche il mux 4 RAI da velletri!!!!!

piersan ha scritto:
Si tratta di un errore, come ti hanno fatto notare già altri. Per quanto riguarda la Rai, conviene fare riferimento in primo luogo al data base di Raiway, che trovi qui http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=FR&regione=lazio&provnome=Frosinone&locid=60024&type=tv.

Come vedi non vi è traccia del mux 4...
Che poi neanche quello è affidabile al 100% perchè, ad esempio, nonostante il MUX 4 sia attivo a Segni da ormai 2 mesi, non è ancora riportato nel database.

... almeno che qualcuno non l'abbia fatto attivare abusivamente per vedersi i mondiali in HD :badgrin: scherzo ovviamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso