AG-BRASC ha scritto:@ gorefice
E' capitato quasi certamente un problema ad uno degli impianti TIMB di zona (quelli che trasmettono La7, MTV, Sportitalia, ecc.).
Fammi sapere (se vuoi anche in MP) in che punto esattamente sei di Piedimonte S. G., ché passo la segnalazione ad un conoscente che ha a propria volta dei contatti utili...
@ Ale Roma 78
Mi pareva di averti già detto alcune settimane fa che sicuramente la tua antenna prevede di ricevere (come "tradizione" voleva sino a diversi anni fa) VHF III banda e UHF IV banda da Mnote Mario e solo la UHF V banda da Monte Cavo.
Poiché ora tutti i segnali sono disponibili da Monte Cavo e solo alcuni da Monte Mario, da diverso tempo non conviene più scegliere di ricevere la IV banda da Monte Mario (e 7 Gold è uno di qui canali di IV banda, precisamente il 32, trasmesso SOLO da Monte Cavo).
In questa situazione non ci si può aspettare una ricezione buona e stabile di un segnale ricevuto da una direzione diversa rispetto al puntamento dell'atenna.
Sicuramente nel tuo caso la cosa migliore è fare in modo di ricever el'intera UHF (cioè l'insieme di IV + V banda) direttamente da Monte Cavo con un'unica antenna.![]()
Come segnalato tempo fa qui sul forum, da circa un mese a Cassino non si ricevono i canali 47-48-60 di La/, Sportitalia e Dahlia. Il ripetitore è quello di Vallemaio, ma mi dicono che anche da Montecifalco non si riceve nulla.
Ho segnalato una ventina di giorni fa la cosa vi email sul sito di telecombroadcasting ma non ho ricevuto risposta!!!