Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi in sintesi massera sul Ch 51 Uhf ricevi il mux di Teleakery mi sembra di capire oppure nessuno dei due? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Quindi in sintesi massera sul Ch 51 Uhf ricevi il mux di Teleakery mi sembra di capire oppure nessuno dei due? :eusa_think:

La ricezione da Napoli nel punto dove sono io non è perfetta anche se 6 mux arrivano.

Il ch 51 dovrebbe avere entrambi i mux (teleakery dal Faito e telelazio da Sessa) ma io ho visto solo il primo a volte, mentre telelazio è apparso nei primi tempi dello switch per poco.

L'emittente dice di aver acceso il mux, ma credo che funzioni ad intermittenza proprio perchè Teleakery occupa la stessa frequenza. Dovrebbero dare una frequenza diversa come hanno fatto ad altre emittenti laziali, per es. ITR Sora/7 gold che nei ripetitori posizionati in Campania per servire il Lazio sud ha il ch 68 e non il 34/35 della Ciociaria e del pontino per evitare disturbi con Canale 34 e canale 21.

Segnalo oggi per la prima volta dopo un anno (perchè in questo stesso periodo ricordo che accadeva anche con il segnale analogico) un caso di propagazione di segnale del mux di Retecapri Alpha Ch 57 Uhf dalla postazione di Monte Cavo, sono rimasto stupefatto e sorpreso di rilevare alle ore 16.40 il suddetto mux, poi scomparso dopo qualche minuto, ma mi chiedo è possibile che da Monte Cavo (a differenza dal Monte Limbara della Sardegna che è molto più facile avere propagazioni) ci siano propagazioni di segnale anche per il segnale DTT verso Civitavecchia, fino a qualche giorno fa avrei dubitato ora non più, sempre ovviamente se qualcuno di Voi amici non mi smentisce, attendo un parere da veri esperti. :eusa_think:
Grazie.

Ho notato che il segnale da Roma è ricevibile anche a Santa Marinella, che è molto vicina a Civitavecchia.
Potrebbe essere che per qualche motivo il segnale si sia spinto "più in là" (diciamo così) di pochi km e si sia beccato anche a Civitavecchia.

Del resto anche da me c'è chi riceve proprio tutti i canali da una postazione a 110 km di distanza....

Si lo credo anche io massera, si tratta quindi dell'effetto di propagazione più volte accennato che però per il sistema digitale terrestre resta comunque come probabilità bassa, comunque ricordo che prima dello switch-off della Regione Lazio ogni anno in questo periodo autunnale anche con il segnale analogico spesso da Monte Cavo arrivavano queste propagazioni di varie emittenti. :icon_rolleyes:

Scusate una domanda, io è da un po di settimane (da quando cioè è stato effettuato un intervento sull'antenna condominiale per la sistemazione del segnale) che non ricevo più il MUX Rete Oro e ho letto che in tutta Italia è stato tolto il canale NUVOLARI da tutti i MUX regionali. Anche sul MUX RETE ORO NUVOLARI non è più presente?

priblemi mux rai

Ragazzi anche a voi scatta il mux rai sul CH E6????

Possibile che la Rai non riesca a risolvere il problema????

Intanto il canale Radio Ies Test è a barre colorate, ciò presuppone ormai l'inizio prossimo delle trasmissioni. ;)

freddies ha scritto:
Ragazzi anche a voi scatta il mux rai sul CH E6????

Possibile che la Rai non riesca a risolvere il problema????
sì, purtroppo il problema continua... l'altro giorno sembrava risolto e invece rieccoci al punto di prima

Se desiderate sollecitare in modo efficace la soluzione al problema della RAI, suggerisco vivamente di inviare un reclamo Mail ben dettagliato al loro indirizzo raiway@rai.it mettendo in copia anche l'indirizzo urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it e magari anche l'indirizzo generico del Comune nel quale risiedete, che ovviamente è servito dal medesimo impianto RAI.
Di solito funziona (e più sono numerosi i reclami di questo tipo, meglio sarà). ;)

Scusate ma a voi succede che alcuni canali locali, occupino posizioni LCN di canali che avevo impostato dopo la risintonizzazione?

Per esempio nella decade 11-20 (France 24 - Romauno) e nella decade 20-30 (IRIS e BOING).

Non so se accade, quando un MUX scompare temporaneamente e quindi viene rimpiazzato immediatamente il canale che non si vede più con un altro canale, oppure se lo fa in vista della nuova LCN? A proposito a quando la lista definitiva delle posizioni LCN univoche?

ANDREA1P ha scritto:
Vi risulta questa mattina il canale 31 di Romauno da Monte Cavo completamente spento?

a me ieri sera 1 novembre si vedeva ma male, inoltre anche iris ieri si vedeva male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso